“PERFETTA EQUAZIONE QUALITÀ - PREZZO - CORTESIA”
Recensione di Il Girasole

Il Girasole
Al n.23 in classifica su 264 Ristoranti a Modica
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Incastonato nel cuore del colle Monserrato, con veduta sul centro storico di Modica bassa, Il Girasole offre con genuinità e tradizione le tipiche portate modicane. La cucina è basata sui piatti semplici di una volta, rivisitati e rielaborati secondo i vari prodotti che la natura ci offre con l'alternarsi delle stagioni. Ciò è indice della genuinità e della freschezza degli ingredienti, che con cura vengono scelti personalmente dai giovani proprietari che poi cucinano con semplicità e maestria in modo da garantire l'originalità dei sapori e le tradizionali ricette della Contea modicana. Tra le specialità proposte nel menù de Il Girasole troverete: pomodori secchi, capuliato siciliano, pasta fatta in casa, specialità carne, trippa, bollito, cucina casereccia e dolci della casa.
Recensito 1 settimana fa

il cibo ottimo servito con grazia e professionalità è stato proporzionato alle aspettative e di assoluta eccellenza dei prodotti utilizzati e la maestria della preparazione. abbiamo pranzato con un primo di tagliatelle al ragù di coniglio, un piatto raffinato e gustoso, per poi proseguire con una stimpirata di coniglio e una parmigiana al forno e delle verdure grigliate, il tutto di ottima qualità. complimenti davvero, ah dimenticavo, alla fine un cannolo di ricotta fatto in casa ( una divina delizia ), sicuramente andremo ancora. buon lavoro.

Recensito 2 settimane fa

Ristorante a conduzione famigliare, ambiente semplice e pulito.
Si trova leggermente defilato rispetto al centro del paese, ma è raggiungibile con una passeggiata di dieci minuti senza salite, cosa rara a Modica.
Piatti genuini e abbondanti, eccellenti i ravioli al ragù, conto decisamente economico.
Ottima soluzione per assaggiare piatti locale.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Io e 7 miei amico Siamo stati al Girasole a pranzo. Qualità buona ma l' antipasto ci é sembrato subito scarso. Quindi possiamo dire che si mangia bene ma poco

Recensito 4 settimane fa

Siamo stati sabato a pranzo in sei con due bimbetti al seguito, ottimo servizio e pietanze autentiche di sicura genuinità, una lieta scoperta!

Recensito 4 settimane fa

Volete mangiare come prediligono gli abitanti di Modica, senza spendere grosse cifre? Questo è un indirizzo giusto: antipasto locale, ravioli al ragù d'agnello o di coniglio, stinco di maiale arrosto (specialità della casa, fate attenzione, vale per due porzioni!). Ambiente semplice, servizio familiare, ma si esce soddisfatti e sazi.

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Il Girasole hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Il Girasole? Condividi la tua esperienza!