“Molto economico”

Il Girasole
Al n.23 in classifica su 264 Ristoranti a Modica
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Incastonato nel cuore del colle Monserrato, con veduta sul centro storico di Modica bassa, Il Girasole offre con genuinità e tradizione le tipiche portate modicane. La cucina è basata sui piatti semplici di una volta, rivisitati e rielaborati secondo i vari prodotti che la natura ci offre con l'alternarsi delle stagioni. Ciò è indice della genuinità e della freschezza degli ingredienti, che con cura vengono scelti personalmente dai giovani proprietari che poi cucinano con semplicità e maestria in modo da garantire l'originalità dei sapori e le tradizionali ricette della Contea modicana. Tra le specialità proposte nel menù de Il Girasole troverete: pomodori secchi, capuliato siciliano, pasta fatta in casa, specialità carne, trippa, bollito, cucina casereccia e dolci della casa.
Recensito 2 settimane fa

Ristorante a conduzione famigliare, ambiente semplice e pulito.
Si trova leggermente defilato rispetto al centro del paese, ma è raggiungibile con una passeggiata di dieci minuti senza salite, cosa rara a Modica.
Piatti genuini e abbondanti, eccellenti i ravioli al ragù, conto decisamente economico.
Ottima soluzione per assaggiare piatti locale.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Io e 7 miei amico Siamo stati al Girasole a pranzo. Qualità buona ma l' antipasto ci é sembrato subito scarso. Quindi possiamo dire che si mangia bene ma poco

Recensito 4 settimane fa

Siamo stati sabato a pranzo in sei con due bimbetti al seguito, ottimo servizio e pietanze autentiche di sicura genuinità, una lieta scoperta!

Recensito 4 settimane fa

Volete mangiare come prediligono gli abitanti di Modica, senza spendere grosse cifre? Questo è un indirizzo giusto: antipasto locale, ravioli al ragù d'agnello o di coniglio, stinco di maiale arrosto (specialità della casa, fate attenzione, vale per due porzioni!). Ambiente semplice, servizio familiare, ma si esce soddisfatti e sazi.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 29 ottobre 2018

Locale non proprio centrale in cui viene esaltata la cucina di terra. Ottimo l'antipasto misto con degli assaggi fritti (ricotta, mozzarellina, arancino, ecc), molto buoni gli agnolitti ripieni e sublime lo stinco. Buono anche il nero d'Avola sfuso. Ottimo il prezzo. Uno dei migliori di Modica, a mio giudizio, con il giusto mix di semplicità e gusto. Da provare assolutamente.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Il Girasole hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Il Girasole? Condividi la tua esperienza!