“Un dolce ritorno”

Il Girasole
Al n.24 in classifica su 264 Ristoranti a Modica
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Incastonato nel cuore del colle Monserrato, con veduta sul centro storico di Modica bassa, Il Girasole offre con genuinità e tradizione le tipiche portate modicane. La cucina è basata sui piatti semplici di una volta, rivisitati e rielaborati secondo i vari prodotti che la natura ci offre con l'alternarsi delle stagioni. Ciò è indice della genuinità e della freschezza degli ingredienti, che con cura vengono scelti personalmente dai giovani proprietari che poi cucinano con semplicità e maestria in modo da garantire l'originalità dei sapori e le tradizionali ricette della Contea modicana. Tra le specialità proposte nel menù de Il Girasole troverete: pomodori secchi, capuliato siciliano, pasta fatta in casa, specialità carne, trippa, bollito, cucina casereccia e dolci della casa.
Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

È sempre un piacere tornare in questo posto ottimo mangiare e personale che ti fa sentire in famiglia

Recensito 10 settembre 2018

Premetto, tutto buono e lo consiglio vivamente perchè ho mangiato tutto sommato bene ed ho pagato poco, ma mi aspettavo qualcosa di diverso alla richiesta dei piatti tipici.
L'antipasto è buono, ma nella media. Anche i ravioli al sugo con la ricotta, è un piatto che potrei trovare in qualunque posto o che comunque non lo collego alla zona. Di secondo lo Stinco,buono per carità, ma mi aspettavo qualche altro piatto della tradizione.
Ripeto, tutto buono ma nella media

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

In questa trattoria si possono gustare prodotti e piatti tipici della zona,ben curati e ben presentati al cliente. Da leccarsi i baffi con le tagliatelle al ragù d’agnello. Un buon bollito servito con delle verdure rosolate in padella.
Fatevi consigliare dal personale, educato e attento.

Recensito 6 settembre 2018

Tipica trattoria un poco nascosta dai percorsi turistici, ove servono piatti semplici, abbondanti e gustosi. Si possono assaggiare i tipici piatti locali. Ambiente familiare e curato. I dolci, poi, sono una delizia.

Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Imperdibile lo stinco e il cannolo siciliano. Ottimi i primi e l'antipasto di formaggi. Personale molto cortese e disponibile. Prezzi modici e qualità eccellente. Grazie dell'ospitalità

Gli utenti che hanno visto Il Girasole hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Il Girasole? Condividi la tua esperienza!