“Un angolo di paradiso”
Recensione di Villa Quartarella

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Modica
Villa Quartarella
Classificato al n.2 di 69 B&B in Modica
Recensito 31 luglio 2016

Dopo aver visto la masseria e aver avuto modo di conoscere Francesco, il proprietario, pensammo di non recensire affatto il B&B su Tripadvisor, per mantenere segreto questo angolo di paradiso. Poi, fortunamente, ha prevalso il buon senso!
Ed eccoci, con malcelata gelosia, a condividere con i prossimi fortunati, la magia di un luogo unico per bellezza, tranquillità, accoglienza.
La masseria, ristrutturata in maniera impeccabile secondo i canoni della tradizione siciliana, si trova su un altipiano da cui si gode una vista mozzafiato sulla campagna modicana e sullo splendido mare della zona.
Le camere sono molto spaziose, pulite e curate nei minimi dettagli (dall’illuminazione alla biancheria di qualità).
La colazione, dolce e salata, è semplicemente stratosferica: marmellate bio fatte in casa, cannoli siciliani, croissant, focacce salate, uova on demand (racccolte nel pollaio al momento), frutta. Si fa davvero fatica a terminare tutte le prelibatezze presenti sul tavolo!
Ma forse l’ingrediente fondamentale cui si deve la magia di questo luogo è proprio Francesco, un ragazzo molto colto, ospitale, generoso, mai invadente ma sempre disponibile a dare informazioni e suggerimenti validi per organizzare al meglio escursioni balneari/eno-gastro/culturali.
A lui e alla moglie Francesca il grande merito di far sentire gli ospiti degli amici, piuttosto che dei semplici clienti.
Last but not the least, il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
Perciò, nonostante la nostra iniziale gelosia, CONSIGLIATISSIMO!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Accoglienza calorosa da parte del titolare, Francesco, la cui gentilezza e disponibilità sono rimaste nel nostro cuore. Sempre un consiglio prezioso per visitare le zone circostanti, sempre solerzia nell'assecondare ogni richiesta. La masseria poi è incantevole, immersa nella campagna modicana e ristrutturata a regola d'arte. La permanenza in questa struttura è gradevolissima. Se cercate un po' di tranquillità dopo aver visitato città e litorali affollati questo è ciò che fa per voi.
Rapporto qualità / prezzo buono.
Colazioni ottime ed abbondanti

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 luglio 2016

una masseria sapientemente restaurata nella bellissima campagna modicana, stanze molto belle e spaziose.
Gestita con passione da Francesco che coccola con colazioni meravigliose e suggerimeti su cosa vedere
Un luogo davvero incantato dover poter staccare la spina e assaporare l'atmosfera siciliana più genuina

Consiglio sulle camere: tutte belle
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 luglio 2016

scrivo questa recensione un po' in ritardo rispetto al mio soggiorno alla masseria quartarella. e credetemi dovrei scartabellare nelle foto per risalire ad una data precisa, credo 2007 e 2008, si perchè dopo la prima estate siamo tornati quella successiva, certamente per completare i pezzi di sicilia non ancora visti, ma soprattutto perchè questo posto era talmente magico che meritava una seconda volta. e sono sicuro che molti, dopo un primo approcio, ci torneranno. per il resto non posso altro che confermare le recensioni lette fin d'ora, la magia del posto che ti fa rivere quasi un'altra epoca, le camere meravigliose con dettagli che fanno la differenza, francesco e la sua famiglia davvero persone splendide. sono passati tanti anni e ancora oggi ricordo questo posto con affetto, mi riprometto di tornarci alla prima possibiltà!

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 giugno 2016

Tutto fantastico: una autentica masseria, molto ben ristrutturata e curata, in mezzo alla affascinante campagna siciliana, con tanto di polli, mucche al pascolo, alberi da frutto, campi di grano, e sullo sfondo bei tramonti sul Mediterrameo.
Camere spaziose ed accoglienti, colazioni squisite, in una bella cucina familiare.
Ma soprattutto il valore aggiunto e' la presenza, appassionata, gentile, rilassata, di Francesco, che ha creato e gestisce questo luogo con amore e passione, sempre disponibile a suggerire consigli e informazioni che si rivelano preziosi per l'organizzazione delle escursioni e delle visite. Non vediamo l'ora di poter ritornare!

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono bellissime! Fidati!
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 giugno 2016

Siamo stati ospiti della struttura nel lontano 2005 , quando aveva da poco iniziato la sua attività ,ed ancora oggi ricordo quella vacanza memorabile ,per la grande tranquillità e bellezza del luogo i, il confort degli appartamenti ricavati con sapienza e buon gusto da antiche strutture in pietra ,la vera cordialità e l'ospitalità attenta e cordiale dei proprietari ,le colazioni eccellenti ,la posizione strategica per raggiungere la spiaggia di S.M. del Focallo ,grande e bellissima., Noto, Scicli etc...insomma a distanza di tempo ritengo di dovere rinnovare il nosto grazie per l'accoglienza ricevuta !

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 maggio 2016

Questa antica masseria è a pochi km da Modica ed è un piccolo gioiello incastonato nella campagna.
Autentico come il suo proprietario Francesco che dimostra tutta la passione per quello che fa e ci ha accolti e trattati sempre come ospiti speciali. Soggiornando in questo Agriturismo abbiamo apprezzato e raggiunto con facilità molte località tra cui Ragusa, Modica e Scicli, spingendoci fino a Punta Secca.

Le stanze sono poche, ma semplici e davvero belle. Molto spaziose e costruite su due livelli grazie ad un soppalco che sfrutta l'alto soffitto. Tutto intorno è una fantastica campagna che si fa ammirare in ogni momento.

La colazione è un momento conviviale con gli altri ospiti, accompagnato da un sacco di squisitezze (dolci/salate) e prodotti locali. Non ci è mancato mai niente e dover ripartire è parso davvero troppo presto.

Se organizzate un viaggio da queste parti ed amate immergervi nel cuore della Sicilia, dovete fermarvi qui.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
A 13,8 km
Casa al Castello
N. 3 di 69 a Modica
A 5,4 km
Modica Old Town Rooms

Conosci Villa Quartarella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Quartarella

Indirizzo: Contrada Quartarella Passo Cane 1/A, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 69 B&B in Modica
Fascia prezzo: 35 € - 40 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Villa Quartarella Hotel Modica
Villa Quartarella Modica, Sicilia