“Un posto fantastico!”
Recensione di Villa Quartarella

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Modica
Villa Quartarella
Classificato al n.2 di 69 B&B in Modica
Recensito 17 giugno 2016

Tutto fantastico: una autentica masseria, molto ben ristrutturata e curata, in mezzo alla affascinante campagna siciliana, con tanto di polli, mucche al pascolo, alberi da frutto, campi di grano, e sullo sfondo bei tramonti sul Mediterrameo.
Camere spaziose ed accoglienti, colazioni squisite, in una bella cucina familiare.
Ma soprattutto il valore aggiunto e' la presenza, appassionata, gentile, rilassata, di Francesco, che ha creato e gestisce questo luogo con amore e passione, sempre disponibile a suggerire consigli e informazioni che si rivelano preziosi per l'organizzazione delle escursioni e delle visite. Non vediamo l'ora di poter ritornare!

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono bellissime! Fidati!
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 7 giugno 2016

Siamo stati ospiti della struttura nel lontano 2005 , quando aveva da poco iniziato la sua attività ,ed ancora oggi ricordo quella vacanza memorabile ,per la grande tranquillità e bellezza del luogo i, il confort degli appartamenti ricavati con sapienza e buon gusto da antiche strutture in pietra ,la vera cordialità e l'ospitalità attenta e cordiale dei proprietari ,le colazioni eccellenti ,la posizione strategica per raggiungere la spiaggia di S.M. del Focallo ,grande e bellissima., Noto, Scicli etc...insomma a distanza di tempo ritengo di dovere rinnovare il nosto grazie per l'accoglienza ricevuta !

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 maggio 2016

Questa antica masseria è a pochi km da Modica ed è un piccolo gioiello incastonato nella campagna.
Autentico come il suo proprietario Francesco che dimostra tutta la passione per quello che fa e ci ha accolti e trattati sempre come ospiti speciali. Soggiornando in questo Agriturismo abbiamo apprezzato e raggiunto con facilità molte località tra cui Ragusa, Modica e Scicli, spingendoci fino a Punta Secca.

Le stanze sono poche, ma semplici e davvero belle. Molto spaziose e costruite su due livelli grazie ad un soppalco che sfrutta l'alto soffitto. Tutto intorno è una fantastica campagna che si fa ammirare in ogni momento.

La colazione è un momento conviviale con gli altri ospiti, accompagnato da un sacco di squisitezze (dolci/salate) e prodotti locali. Non ci è mancato mai niente e dover ripartire è parso davvero troppo presto.

Se organizzate un viaggio da queste parti ed amate immergervi nel cuore della Sicilia, dovete fermarvi qui.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 novembre 2015 tramite dispositivo mobile

Accoglienza cordiale, conduzione calorosa, camere spaziose, colazione ottima, posizione tranquilla per una bellissima vacanza al verde. Semplicemente paradisiaco. Inoltre si ricevono suggerimenti in abbondanza, cartine, libri e molte idee per cose da fare e posti da visitare!! Grazie di tutto!

Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso tre giorni io e il mio fidanzato in questo splendido agriturismo che in realtà non ha nulla da invidiare a un albergo a quattro stelle per la massima pulizia e la bellezza delle camere, arredate nei minimi dettagli.questo eccellente b&b è una vera oasi di pace,immerso nel verde delle campagne modicane e anche lo spazio esterno alle stanze è molto curato.il titolare della struttura,Francesco,è una persona disponibilissima e gentile,sempre pronto a darci i giusti consigli sui luoghi da visitare e sui ristoranti o trattorie in zona.inoltre la colazione è superabbondante,non manca proprio nulla,dal dolce al salato e persino specialità tipiche del posto.l ' unica nota negativa della nostra esperienza è stata il check out,perché avremmo preferito restare piuttosto Ke andar via,ma sicuramente ritorneremo,magari per un soggiorno più lungo.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 agosto 2015

Sono stato alla masseria Quartarella con la mia fidanzata a metà maggio, il posto é fantastico, immerso nella natura e nelle giornate più terse è possibile scorgere l' isola di Malta! Le stanze, molto grandi e spaziose, sembrano delle vere e proprie suites; la nostra era dotata, di un salotto, un letto singolo e di un pulitissimo bagno, mentre al piano superiore c'era, soppalcato, il letto matrimoniale, veramente grazioso.
Ma oltre alla bellezza della struttura, tutta interamente in pietra, il punto forte è il proprietario Francesco. Francesco è sempre disponibile con i suoi consigli e serve ogni mattina una colazione deliziosa che va dal cannolo, a mille brioches, alla granita alle mandorle, al pane con olio e formaggio, e tante mille altre specialità della fantastica Sicilia. Se tornerò dalle parti di Modica sicuramente alloggerò nuovamente li'.
Grazie ancora per questa fantastica esperienza e un grande saluto a Francesco e alla moglie.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Premetto che a me questo posto già piaceva dopo aver ricevuto la prima Mail di risposta quindi già ero molto ben disposta .
La tenuta quartarella é un piacevole luogo dove trascorrere almeno tre notti. Posizione eccellente vicino a Modica in una stradina tranquilla dice il massimo del rumore può essere un cane che abbaia o il fantastico canto delle cicale. Le stanze sono spaziose tutte in pietra con soppalco (letto sia sotto che sopra e se siete in due potete decidere dove preferite dormire) , una grande pala sull'altro soffitto e un bel bagno spazioso. Francesco (il proprietario ) é un quarantenne squisito è molto simpatico e molto presente. La mattina nella saletta delle colazioni e' sempre pronto per quattro chiacchiere e prodigo di consigli. Assaggiate le torte di Francesca (la moglie del tenente Colombo - perché lui ne parla tanto ma non si vede mai ) che sono buonissime. All'arrivo Francesco di offre due bottigliette di acqua e poi puoi riempirle dal rubinetto visto che l 'acqua e' buona. C'è un grande frigo a disposizione dove poter tenere l'acqua . Il patio é spazioso è carino ed ognuno davanti alla porta ha due seggioline . I galli e le galline che scorrazzano a volte la mattina danno un tocco di vivacità alla tenuta. Ripeto che oltre ad essere un bel posto , la differenza é data proprio dalla presenza di Francesco che dopo due o tre giorni consideri già un amico : schietto genuino e informale. Spero di poter tornare in questa oasi .

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
A 13,8 km
Casa al Castello
N. 3 di 69 a Modica
A 5,4 km
Modica Old Town Rooms

Conosci Villa Quartarella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Quartarella

Indirizzo: Contrada Quartarella Passo Cane 1/A, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 69 B&B in Modica
Fascia prezzo: 35 € - 40 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Villa Quartarella Hotel Modica
Villa Quartarella Modica, Sicilia