“Un sogno diventato realtà”
Recensione di Villa Quartarella

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Modica
Villa Quartarella
Classificato al n.2 di 69 B&B in Modica
Recensito 9 ottobre 2013

Siamo ritornarti al freddo del Nord Italia da pochi giorni da una bellissima vacanza in Sicilia, preparata accuratamente e vagheggiata da immemorabile tempo . Delle tre tappe fatte ( Siracusa -Modica e Marsala ) quella di Modica a Villa Quartarella è sicuramente quella che ricordiamo con maggior piacere e anche molta nostalgia!
Abbiamo trovato questa location girovagando sul web e leggendo le varie recensioni e dobbiamo dire, anche se ripetendo sicuramente quanto gia scritto da molti altri viaggiatori, che il luogo è magico, anche superiore alle aspettative e che tutto è come descritto : bellezza della struttura e della campagna circostante, vista splendida , grande tranquillita e soprattutto la simpatia di Francesco che mette gli ospiti subito a proprio agio e li fa sentire a casa prpria sin dal primo momento . Il top poi è la prima colazione, un vero tripudio di specialita locali tutte accuratamente fatte in casa dalla moglie o dalla mamma di Francesco .
Consigliamo Villa Quartarella a tutti coloro che amano la semplicita , la bellezza e l'armonia, non potranno che tornare soddisfatti.

Consiglio sulle camere: Le stanzesono tutte uguali e bellissime

Recensito 6 ottobre 2013

Abbiamo scelto Villa Quartarella come base per visitare la provincia di Ragusa e dintorni.
Ci siamo innamorati di questi luoghi non solo per le bellezze che offrono, ma anche grazie all'ospitalità che ci è stata riservata da Francesco e dalla sua famiglia.
La Masseria è un piccolo angolo di paradiso, bella che nemmeno ce l'aspettavamo così! Le stanze ampie, comode, arredate con gusto, in stile rustico, pulite.
Le colazioni ricche e abbondanti in compagnia di Francesco e dei suoi utili consigli
sono state un bel modo di iniziare le giornate.
Che altro dire? Siamo stati bene e ce ne siamo andati con il proposito di ritornare.

Recensito 30 settembre 2013

Siamo stati per qualche giorno a Quartarella e ripartire è stato doloroso. Entrare dal cancello che porta alla piazzetta dove ci sono gli alloggi ti dá subito un senso di tranquillitá, Francesco con la sua simpatia e disponibilitá, ti dá tutte le indicazioi e consigli per passare al meglio la vacanza. Le camere soo state ristrutturate e arredate con estremo gusto, la sala con il caminetto ricavata da una vecchia stalla, fa venire in mente i pranzi di una volta con tavolate da non meno di quindici persone con oggetti di altri tempi. Ma il momento top è la colazione: Francesco con l'aiuto della sig. Rita, ti fanno trovare di tutto, dai favolosi cannoli, sfogliatine, frittelle, torte e crostate rigorosamente fatte in casa, affettati e pane di ogni tipo. Se pensate di organizzare una vacanza in Sicilia pensate di fare tappa qua!

Consiglio sulle camere: Portate un navigatore per gli spostamentI.
Recensito 17 settembre 2013

Dopo aver visto il sito mi ero innamorata della struttura ed avevo deciso che DOVEVO soggiornarci.Purtroppo sono riuscita a prenotare per 1 sola notte,ma questo è bastato per confermare che non mi ero sbagliata.Tutto è PERFETTO,bellissimo e curato nei minimi particolari(anche il dosasapone è carino e non è così per caso).
Bellissima ed enorme la camera,
bellissimi gli spazi comuni(con gli splendidi oggetti da collezione dei proprietari),
ottima la colazione
e carinissimi e preparatissimi Francesco e Francesca che ci hanno dato delle "dritte"non solo su Modica,ma anche sulle nostre successive destinazioni.
Come non desiderare tornarci?

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2013

Ultima tappa della vacanza in Sicilia, questa masseria d’altri tempi nella campagna Modicana.
Appena arrivati, si prova un senso di pace e di ritorno al passato, a quando si andava in campagna durante le vacanze a scuola.
Francesco e Francesca, i proprietari, sono pronti a farti sentire in famiglia, hanno rimesso a posto l’antica masseria di famiglia ricavandone delle stanze molto particolari, con soffitti altissimi, il tetto in legno e gesso, come si faceva un tempo
La camera è soppalcata con il piccolo angolo soggiorno all’entrata e il letto al piano superiore, molto pulita e arredata con gusto, con mobili antichi restaurati e che si integrano perfettamente nel contesto.
Al mattino la colazione è preparata nella grande cucina dove ti Francesco chiacchiera con tutti e alla fine gli ospiti finiscono per diventare quasi amici!
Abbiamo salutato il bb Quartarella e la Sicilia con un po’ di magone e con l’impegno di tornare!

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2013

Difficile non essere ripetitivi, dopo tutte queste recensioni positive......
il posto è bellissimo, frutto di un attenta ed appassionata ristrutturazione, immerso nella campagna modicana, sufficientemente isolato e tranquillo (siamo però sempre a pochi minuti da Modica) e con anche una piccola piscina ideale per rinfrescarsi dopo una giornata in giro o in spiaggia. I due padroni di casa (Francesco & Francesca) sono ospiti perfetti, gentili, professionali ed attenti ai dettagli. Prodighi di buoni consigli per poter apprezzare al meglio la zona. Conversare con Francesco è sempre piacevole e da queste "chiacchere" si capisce quanto ami il proprio lavoro e l'ambiente che lo circonda. Difficile aggiungere commenti circa le favolose colazioni e la perferzione degli ambienti. Dolci locali (mai mangiato cannoli così buoni), ottime torte casalinghe e quant'altro. Tutta la location rispecchia esattamente le fotografie sia del sito che su TP, naturalmente la pulizia delle belle stanze è più che perfetta e, dulcis in fundo, biancheria da bagno di alta qualità e di una morbidezza incredibile.
Riassumendo, un B&B dove diventa d'obbligo ritornarci e passarci anche una intera settimana. Abbiamo fatto in moto il "periplo" della Sicilia che è certamente tutta bella, ma la parte sud-est (Ragusa, Modica, Scicli, Noto ecc.) è quella che ci ha maggiormente entusiasmato. Non nascondo, che dover lasciare questo bel posto e dover salutare Francesco e Francesca.....ci ha rattristato un po'. Purtroppo la Sicilia per noi è lontana, ma certamente faremo il possibile per ritornare a Villa Quartarella ancora una volta.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte belle e grandi. Se in coppia, consiglio la stanza senza soppalco, alla destra d
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2013

bellissimo e versatile B&B adatto sia alle famiglie con bambini che alle coppie o ai gruppi di amici...tutti si innamoreranno della splendida vista della campagna modicana con i suoi muretti a secco che si rincorrono fino al mare e della simpatia e disponibilità di Francesco che dispensa ottimi suggerimenti per godersi a pieno il territorio. Camere belle e spaziose, colazione eccellente (ottime le torte di Francesca!) ed atmosfera perfetta per una vacanza da non dimenticare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
A 13,8 km
Casa al Castello
N. 3 di 69 a Modica
A 5,4 km
Modica Old Town Rooms

Conosci Villa Quartarella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Quartarella

Indirizzo: Contrada Quartarella Passo Cane 1/A, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 69 B&B in Modica
Fascia prezzo: 35 € - 40 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Villa Quartarella Hotel Modica
Villa Quartarella Modica, Sicilia