“una splendida vacanza italiana”
Recensione di B&B Vinciucci

B&B Vinciucci
Classificato al n.26 di 67 B&B in Modica
“una splendida vacanza italiana”
Recensito il 9 gennaio 2012

Con mia moglie abbiamo soggiornato in questo b&b per una settimana circa nell'Agosto del 2008
La camera prenotata "la colombaia" è tranquilla molto spaziosa e con un bel bagno
Le foto del sito corrispondono completamente a quanto trovi
La camera, è fresca in quanto le pareti sono molto spesse e con piccoli punti luce
La colazione si trova nel corpo centrale ed molto ricca. Le persone che lavorano con Daria ( la proprietaria) sono molto gentili e disponibili.
Ottima posizione per visitare tutto il ragusano

Affari
Recensito il 22 settembre 2011

Una vacanza indimenticabile in un antico casale ristrutturato con amore e rispetto, in una suite ampia e accogliente, nella tranquillità della campagna ragusana. La posizione è ideale sia per gli amanti del mare che per chi vuole godersi il meraviglioso territorio ibleo. Daria la padrona di casa ci ha coccolato e viziato per tutto il tempo, dandoci informazioni utili ed interessanti e condividendo le sue passioni ed il suo entusiasmo. Un luogo dove ci si sente accolti e a proprio agio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
San Mauro Torinese, Italia
Recensito il 18 luglio 2011

Incantevole masseria nella campagna tra Noto e Modica, a due passi dal mare. Un’oasi di pace e tranquillità nella magica natura siciliana. Siamo stati benissimo, accolti come a casa di amici. Un vero B&B, l'opportunità di sfiorare un pezzo di Sicilia "vera". Grazie Daria! Marialuisa, Davide, Alice, Lorenzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Marche, Italia
Recensito il 29 aprile 2011

L'affascinante casale è facilmente raggiungibile e ottima la posizione.
Daria è fantastica e piena di energia; nonostante avessimo telefonato all'ultimo momento siamo stati accolti molto calorosamente (siamo una famiglia con quattro figli). Daria e gli altri ospiti che erano presenti nella casa sono stati meravigliosi e disponibili a "sopportare" la grande vivacita' dei bimbi piu' piccoli.
Le stanze sono molto ampie e il silenzio regna!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
sicilia
Recensito il 21 luglio 2009

Abbiamo trascorso un picevolissimo week-end in questo casale tra le campagne modichesi. Abbiamo avuto l'onore di essere i primi clienti della nuova gestione.L'accoglienza e la disponibilità sono state impeccabili, personale cordialissimo e molto disponibile. La stanza era pienamente rispondente a quella vista in foto sul sito vinciucci.it (molto carina, con aria condizionata e tv).Fuori la stanza è disponibile un frigo ed eventualmente il forno a microonde. La colazione abbondante con prodotti locali (gelsi appena colti, ricotta salata del casale vicino..), con prodotti biologici (miele, marmellata) ed equosolidali. Prezzo assolutamente conveniente. Se capieremo da qulle parti non avremo dubbi sul soggiorno (sperando di trovare una stanza libera, purtroppo le stanze sono poche ma è meglio così).
Vicinissimo a modica (10 min) e non distante da ragusa (30 min). Lo consiglio davvero vivamente. Soprattutto a famiglie con bimbi.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
siracusa
Recensito il 18 giugno 2009

Siamo di recente stati a Vinciucci e ci preme sottolineare che abbiamo trovato un ambiente particolarmente gradevole e delle persone molto ospitali che ci hanno consentito di sperimentare una permanenza molto serena. Accogliente è stato il gruppo dei ragazzi che ci ha ospitati, facendoci gustare pietanze tipiche e indicandoci ottimi itinerari turistici. Nelle vicinanze abbiamo avuto la possibilità di farci un bagno in un mare da favola...La nostra permanenza è stata anche caratterizzata dagli intensi odori e dai profondi silenzi della campagna del sud-est siciliano. Da visitare.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
Recensito il 23 settembre 2008

Nonostante avessimo programmato di fermarci tre giorni, abbiamo soggiornato al b&b Vinciucci per una notte. L'esperienza si è rivelata molto negativa, per una serie di motivi.
1. Il clima che si respira al Vinciucci è quello di una comune (nella reception campeggia la scritta "Casa proletaria"): niente di male, ma uno dovrebbe saperlo prima.
2. Probabilmente a causa di un allevamento nelle vicinanze, nell'aria aleggia una persistente puzza di escrementi di gallina.
3. La "Climatizzazione autonoma in ogni camera" annunciata sul sito significa che alcune camere (ad es. la suite Colombaia) non hanno l'aria condizionata ma semplicemente delle pale a soffitto.
4. Nella Colombaia c'erano tre millepiedi sulle pareti; la sera prima di andare a letto abbiamo scoperto e ammazzato anche uno scorpione.
5. Nel bagno, lo sciacquone non funzionava, mancava la carta igienica, sui portasciugamani c'era un dito di polvere.
6. Ci era stato preannunciato che nel cortile adiacente alla suite Colombaia, la sera del nostro arrivo ci sarebbe stata una festa di giovani, con musiche tradizionali, a sostegno di una rivista locale. L'ora prevista per la fine della festa era mezzanotte/mezzanotte e mezza. A causa di ciò il giorno prima del nostro arrivo ci era stato offerto di cambiare camera con una più lontana dalla festa: avevamo declinato ritenendo che le 12.30 fossero comunque un orario accettabile. La festa in realtà è finita verso le 3, dopo che alle 2.30 avevamo sollecitato una delle gestrici. Il rumore, comunque, era percepibile anche dalle altre camere.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Modica
Modica Palace Hotel
N. 1 di 1 a Frigintini
Stacci Rural Resort
Stacci Rural Resort
N. 1 di 2 a Cannizzara

Conosci B&B Vinciucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Vinciucci

Struttura: B&B Vinciucci
Indirizzo: SS115 Modica-Ispica, n°171, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.26 di 67 B&B in Modica
Vinciucci è un antico caseggiato del 1700 costruito sui resti di una torre di avvistamento contro le invasioni dei saraceni. Si staglia sui campi di carrubi secolari e sul mare, visibile all'orizzonte, sull’altopiano ibleo fra Modica ed Ispica, nel ragusano. È un piccolo mondo per fermarsi a scoprire il sud in tutte le stagioni, vicino a numerosi siti, facilmente raggiungibili, di notevole interesse archeologico, naturale edarchitettonico, dalla Cava d’Ispica alle città barocche del Val di Noto. Le camere, ampie e luminose, sono arredate in modo caldo e caratteristico, e dotate di climatizzatori o ventilatori a soffitto. Vi offrirò un’ottima colazione con prodotti tipici locali e biologici o del commercio equo e solidale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Vinciucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Vinciucci Modica, Sicilia