“Locale gelido ma pranzo divino.” Punteggio 5 su 5

Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Locale gelido ma pranzo divino.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato con la mia ragazza un sabato a pranzo, la location è alla buona, ambiente familiare e a conduzione familiare. Abbiamo scelto il menù fisso, antipasti misti: scacciate, olive condite, forse con un po' troppo aceto, dell'eccezionale ricotta fresca, quindi i primi, cavatelli e ravioli ripieni di ricotta al ragù di maiale e con pezzi di carne e salsiccia in un piatto a parte, definirlo delizioso credo sia davvero riduttivo. Il secondo constava nel coniglio e nella memorabile costata di maiale ripiena di salume tipico e formaggio tipico. Un po' deludente tra virgolette il dessert, il "gelo" al limone o alla mandorla, personalmente avrei gradito di più un bel cannolo o un trancio di cassata. Prezzo davvero ridicolo, 35 euro in 2 . Peccato per il freddo glaciale della sala, priva di riscaldamento e con una sola stufa a gas, fuori sfortuna ha voluto che ci fosse un freddo eccezionale quel giorno. Che dire...nel complesso un esperienza gastronomica indimenticabile, assolutamente da provare.

Visitato a Gennaio 2017

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Da scassarsi il panzone ;)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Pranzo del 01-01-17: NIESCIU PAZZU! Locale rustico in zona Frigintini, noi toscani ci fidiamo del nostro amico modicano: WOW!Antipasto tipico tra scaccia, arancini, pane cunzato, gelatina di maiale, ricotta calda ecc (già ero pienissimo)! Il cameriere, un ragazzo davvero gentile, chiede se gradisco il bis e……certo!
Boccheggiando continuo il pranzo. Ravioli ottimi e la salsiccia alla modicana di secondo davvero notevole! Per finire gelolimone, impanatigghi e croccante.
FAN-TA-STI-CO

Visitato a Gennaio 2017
Modica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Sapori caserecci e tipici della campagna modicana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 gennaio 2017

Il locale è sito nel centro di Frigintini, al piano terra di una costruzione adibita a civile abitazione. La sala è spaziosa per almeno 90 persone. L'ambiente è "casalingo", molto pulito e curato, ben illuminato ed elegante anche di sera.
I piatti sono quelli titpici della cucina modicana (ravioli, salsiccia, carne di maiale, focacce - da noi chiamate "scacce" -, impanate di verdure - da noi chiamate "i pastizza"). Il tutto servito con professionalità e cortesia.
Consiglibile per pranzi domenicali per famiglie e/o comitive. Occorre prenotare.

• Visitato a Dicembre 2016
Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Pranzo Modicano per eccellenza.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 dicembre 2016

La signora Fidone è la certezza alla quale affidarsi quando vuoi mangiare la vera cucina tipica Modicana. Locale accogliente, servizio celere e pronto ad ogni richiesta. Il menù rispecchia la tradizione culinaria per cui rigorosamente ottime scacce, arancini, olive, formaggi al taglio, ottimi cavatelli o ravioli di ricotta al sugo di maiale, l'arrosto di carne ed i dolci. Qui è tutta la famgilia Fidone al lavoro.
Complimenti a tutti loro per impegno e passione.

• Visitato a Dicembre 2016
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Buon Natale in famiglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 dicembre 2016

Trattoria dalla atmosfera familiare ,praticamente come mangiare a casa dei nonni.
E veramente consigliata la prenotazione perche' potreste non trovare posto
Tutti piatti della gastronomia locale sono confezionati con una marcata impronta "casalinga".
Un consiglio ,,,gustate con calma il "Biancomangiare" dessert a base di mandorle.

• Visitato a Gennaio 2016

Gli utenti che hanno visto Ristorante Maria Fidone hanno visto anche

Frigintini, Modica

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Ristorante Maria Fidone? Condividi la tua esperienza!