“Cucina eccellente ”

Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 28 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Posto consigliatissimo. Piatti tipici della cucina locale.
Gestione famigliare e massima disponibilità.
Da provare assolutamente: arancini, ravioli, scaccia, olive, e gli altri piatti cucinati con cura.
Tutto come in una casa di Modica.

Recensito 10 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Da oltre trent'anni Maria Fidone rappresenta la cucina del territorio a Modica.
Grande lavoratrice ha formato nella sua cucina generazioni di cuoche.
Qui vige il matriarcato e ben venga se i risultati sono questi.
Panini fatti in casa,arancinetti,olive,ricotta,formaggi,scacce (focacce).
Primi e secondi da leccarsi i baffi.
Il tutto a un prezzo che non ci credi.
Un consiglio, prenotate per tempo...

Recensito 2 settembre 2016

In vacanza nelle vicinanze, abbiamo visitato questo locale dopo avere letto le recensioni su tripadvisor. Il locale si trova in una frazione di Modica, in campagna e dispone di un bello spazio all'aperto (non abbiamo visto l'interno). Il servizio è stato cordiale ed efficiente, nonostante il ristorante fosse pieno (c'era una tavolata molto numerosa). Ci siamo fatti consigliare e abbiamo mangiato degli antipasti misti veramente eccellenti, che spaziavano da un assaggio di deliziosa ricotta calda (la zona è famosa per i formaggi) a mini arancine davvero buonissime. A seguire tris di primi, con menzione speciale per i lolli con le fave, una minestra di pasta fatta in casa veramente da leccarsi i baffi. Per secondo abbiamo azzardato anche una porzione di coniglio da dividere, ma non ci ha convinti appieno. Buono il tradizionale gelo di frutta. Vino della casa (rosso) così così, vista la zona mi aspettavo fosse migliore. Conto davvero irrisorio: 22 Euro a testa per una cena del genere è davvero poco!!! Se abitassi in zona ci andrei molto spesso!!!!

Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Non comodissimo da raggiungere ma ne vale la pena per la qualita e la genuinita del cibo, tradizionale siciliano di terra, e per la grande cortesia dei proprietari. Insuperabile rapporto qualita/prezzo.j

Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ho scoperto questo posto su tripadvisor e ho deciso di provare da solo a cena. Che bella sorpresa!!

Locale alla buona ma con cibo davvero eccezionale e porzioni abbondantissime, quasi troppo.

Antipasto misto della casa ( arancini, scacce, pane condito, olive e formaggio) davvero buono. Per intenderci a Modica sono anni che non fanno più delle cose paragonabili alla qualità di questo ristorante.

Primo: ravioli di ricotta al sugo e cavatelli. Sugo molto buono, ricotta ottima forse hanno fatto cuocere troppo i ravioli ma devo dire che nel complesso mi sono piaciuti

Secondo: braciola di maiale, insalata, peperoni ripieni, trippa. Tutto buonissimo seppur nella semplicità delle portate

Dolce: gelo alla mandorla e ravioli fritti. Davvero ottimi

Totale 20 euro, pazzesco!!!! Esci che fai fatica a camminare da quanto hai mangiato.

Complimenti e non cambiate mai!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Maria Fidone hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Ristorante Maria Fidone? Condividi la tua esperienza!