“Buona cucina ruspante in un locale triste”
Recensione di Trattoria Maria Fidone

Trattoria Maria Fidone
Al n.30 in classifica su 264 Ristoranti a Modica
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 29 novembre 2011

Ad agosto sono stata con una dozzina di amici in questa ruspante trattoria. Il locale e' triste ma la cucina e' molto buona; e' la classica trattoria in cui ti servono un sacco di portate, partendo da un piatto di antipasti "di terra" ( arancino, scaccia, pane cunzato, olive, formaggio..), per proseguire coi primi ( minestre e cavati), e continuando coi secondi ( coniglio, salsiccia). Non sono piatti ricercati ma tipici e cucinati in maniera casalinga; il vino era invece da dimenticare ( due bottiglie differenti che abbiamo lasciato sul tavolo pressoché imbevute). Dolci niente di particolare ( forse sono io che non amo i dolci siciliani...). Prezzo onestissimo!!!

Recensito 27 novembre 2011

Siamo stati in questo ristorante in un giorno festivo. Il locale si compone di una sala abbastanza grande. Il menù era fisso relativamente all' antipasto e al primo: l'antipasto era composto da gustosi assaggi rustici: piccole focaccine, un piccolo arancino, olive ed una buona ricotta ancora calda. Il primo era composto da freschi ravioli di ricotta con sugo di maiale. Il secondo era a scelta tra coniglio e arrosti di maiale (costata e salsiccia). Noi abbiamo assaggiato il coniglio che è risultato un pò freddo (forse cucinato con leggero anticipo). Il servizio del ristorante è organizzato in modo tale da servire ogni pietanza simultaneamente a tutti i tavoli, questo, però ne comporta una naturale lentezza.

Data della visita: novembre 2011
Recensito 1 novembre 2011

Se c'è da trovare un difetto, se di difetto poi si tratta, alla trattoria di Maria Fidone si potrebbe imputare soltanto alla quantità enorme dei piatti. Perché infatti, parlando invece di qualità, non potrà essere evidente l'altissima cura che la signora mette nella preparazione dei suoi piatti. Non esiste una carta, ma un menù unico composto di un delizioso pasto di antipasti (fantasia di schiacce, arancini), un primo, nel nostro caso accompagnato da un assaggio di eccellenti lolli in minestra, un secondo con contorno e infine dei geli assolutamente squisiti. siete avvertiti dunque, difficilmente vi alzerete affamati! la cornice è molto semplice, ma gradevole e mi sento di consigliare assolutamente Maria Fidone a chi voglia provare una cucina modicana autentica.

Data della visita: settembre 2011
Recensito 28 ottobre 2011

Ristoranti con un rapporto prezzo / prestazioni cosi' buono se ne trovano raramente.
Il menu' e' quelli quasi fissi: si sceglie il primo, secondo e dolce ma antipasti e contorni
sono uguali per tutti e servitiquasi simultaneamente.
La quantita' di cibo servita e' in grado di appagare anche le persone veramente
affamate.
La qualita' del cibo e' ottima (in particola gli antipasti e i primi).
I dolci sono risultati leggermente inferiori alla resto delle pietanze.

Data della visita: agosto 2011
Recensito 8 ottobre 2011

Certamente non per chi cerca i Vissani, sicuramente x chi cerca un ambiente familiare con cibo ottimo e soprattutto abbondante. Ti portano loro il cibo; ci hanno solo chiesto di scegliere fra due secondi piatti. Anche il conto riserva piacevoli sorprese: abbiamo mangiato in 6 spendendo circa 20€ a testa. Sicuramente atipico ma genuino. Da provare!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Maria Fidone hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Trattoria Maria Fidone? Condividi la tua esperienza!