“Ristorante che può migliorare”
Recensione di Trattoria Maria Fidone

Trattoria Maria Fidone
Al n.29 in classifica su 255 Ristoranti a Modica
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 novembre 2011

Siamo stati in questo ristorante in un giorno festivo. Il locale si compone di una sala abbastanza grande. Il menù era fisso relativamente all' antipasto e al primo: l'antipasto era composto da gustosi assaggi rustici: piccole focaccine, un piccolo arancino, olive ed una buona ricotta ancora calda. Il primo era composto da freschi ravioli di ricotta con sugo di maiale. Il secondo era a scelta tra coniglio e arrosti di maiale (costata e salsiccia). Noi abbiamo assaggiato il coniglio che è risultato un pò freddo (forse cucinato con leggero anticipo). Il servizio del ristorante è organizzato in modo tale da servire ogni pietanza simultaneamente a tutti i tavoli, questo, però ne comporta una naturale lentezza.

Recensito 1 novembre 2011

Se c'è da trovare un difetto, se di difetto poi si tratta, alla trattoria di Maria Fidone si potrebbe imputare soltanto alla quantità enorme dei piatti. Perché infatti, parlando invece di qualità, non potrà essere evidente l'altissima cura che la signora mette nella preparazione dei suoi piatti. Non esiste una carta, ma un menù unico composto di un delizioso pasto di antipasti (fantasia di schiacce, arancini), un primo, nel nostro caso accompagnato da un assaggio di eccellenti lolli in minestra, un secondo con contorno e infine dei geli assolutamente squisiti. siete avvertiti dunque, difficilmente vi alzerete affamati! la cornice è molto semplice, ma gradevole e mi sento di consigliare assolutamente Maria Fidone a chi voglia provare una cucina modicana autentica.

Recensito 28 ottobre 2011

Ristoranti con un rapporto prezzo / prestazioni cosi' buono se ne trovano raramente.
Il menu' e' quelli quasi fissi: si sceglie il primo, secondo e dolce ma antipasti e contorni
sono uguali per tutti e servitiquasi simultaneamente.
La quantita' di cibo servita e' in grado di appagare anche le persone veramente
affamate.
La qualita' del cibo e' ottima (in particola gli antipasti e i primi).
I dolci sono risultati leggermente inferiori alla resto delle pietanze.

Recensito 8 ottobre 2011

Certamente non per chi cerca i Vissani, sicuramente x chi cerca un ambiente familiare con cibo ottimo e soprattutto abbondante. Ti portano loro il cibo; ci hanno solo chiesto di scegliere fra due secondi piatti. Anche il conto riserva piacevoli sorprese: abbiamo mangiato in 6 spendendo circa 20€ a testa. Sicuramente atipico ma genuino. Da provare!

Recensito 14 settembre 2011

Frequentato prevalentemente da locali (un solo tavolo di turisti e un altro di turisti condotti lì da gente del luogo), si trova a 10 Km da Modica in località Frigintini nella bellissima campagna di quella zona. La cucina è davvero autentica (ben diversa dalla cucina locale spacciata a Modica da un paio di trattorie storiche che riescono ad accogliere vaste clientele ma che mi hanno lasciato deluso per la sciatteria che le contraddistingue). Da maria fidone non si ordina, fanno tutto loro. piatti della tradizione, alcuni davvero difficilmente reperibili. Abbondante nelle porzioni, estremamente corretto nel prezzo. Discreta varietà nella lista dei vini, in prevalenza rossi. Il dehor per arredo, illuminazione e disposizione dei tavoli del tutto da rivedere., ma per mangiare così ad unprezzo davvero competitivo, ci si può passare sopra...

Gli utenti che hanno visto Trattoria Maria Fidone hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Trattoria Maria Fidone? Condividi la tua esperienza!