“buono e abbondante!”

Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 novembre 2011

Se c'è da trovare un difetto, se di difetto poi si tratta, alla trattoria di Maria Fidone si potrebbe imputare soltanto alla quantità enorme dei piatti. Perché infatti, parlando invece di qualità, non potrà essere evidente l'altissima cura che la signora mette nella preparazione dei suoi piatti. Non esiste una carta, ma un menù unico composto di un delizioso pasto di antipasti (fantasia di schiacce, arancini), un primo, nel nostro caso accompagnato da un assaggio di eccellenti lolli in minestra, un secondo con contorno e infine dei geli assolutamente squisiti. siete avvertiti dunque, difficilmente vi alzerete affamati! la cornice è molto semplice, ma gradevole e mi sento di consigliare assolutamente Maria Fidone a chi voglia provare una cucina modicana autentica.

Recensito 28 ottobre 2011

Ristoranti con un rapporto prezzo / prestazioni cosi' buono se ne trovano raramente.
Il menu' e' quelli quasi fissi: si sceglie il primo, secondo e dolce ma antipasti e contorni
sono uguali per tutti e servitiquasi simultaneamente.
La quantita' di cibo servita e' in grado di appagare anche le persone veramente
affamate.
La qualita' del cibo e' ottima (in particola gli antipasti e i primi).
I dolci sono risultati leggermente inferiori alla resto delle pietanze.

Recensito 8 ottobre 2011

Certamente non per chi cerca i Vissani, sicuramente x chi cerca un ambiente familiare con cibo ottimo e soprattutto abbondante. Ti portano loro il cibo; ci hanno solo chiesto di scegliere fra due secondi piatti. Anche il conto riserva piacevoli sorprese: abbiamo mangiato in 6 spendendo circa 20€ a testa. Sicuramente atipico ma genuino. Da provare!

Recensito 14 settembre 2011

Frequentato prevalentemente da locali (un solo tavolo di turisti e un altro di turisti condotti lì da gente del luogo), si trova a 10 Km da Modica in località Frigintini nella bellissima campagna di quella zona. La cucina è davvero autentica (ben diversa dalla cucina locale spacciata a Modica da un paio di trattorie storiche che riescono ad accogliere vaste clientele ma che mi hanno lasciato deluso per la sciatteria che le contraddistingue). Da maria fidone non si ordina, fanno tutto loro. piatti della tradizione, alcuni davvero difficilmente reperibili. Abbondante nelle porzioni, estremamente corretto nel prezzo. Discreta varietà nella lista dei vini, in prevalenza rossi. Il dehor per arredo, illuminazione e disposizione dei tavoli del tutto da rivedere., ma per mangiare così ad unprezzo davvero competitivo, ci si può passare sopra...

Recensito 3 settembre 2011

Questa trattoria ci è stata indicata dal proprietario del b&b dove eravamo a passare le vacanze. Senza l'indicazione di uno del posto non ci saremmo mai stati. Fuori mano in una direzione non propriamente "turistica", infatti gli avventori sono praticamente tutti del posto.E' meglio telefonare prima non tanto per prenotare quanto per sapere cosa c'è nel menù e se si vuole qualcosa di particolare dato che la signora Maria, nei limiti del possibile, accontenta i clienti. La cucina è modicana, molto buona e sopratutto sanissima dato che quasi tutti gli alimenti che usano vengono dal loro orto.Il personale è molto simpatico, un grazie particolare con la figlia della signora Maria per la sua gentilezza e ospitalità

Gli utenti che hanno visto Trattoria Maria Fidone hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Trattoria Maria Fidone? Condividi la tua esperienza!