“Fantastico”

Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 28 ottobre 2011

Ristoranti con un rapporto prezzo / prestazioni cosi' buono se ne trovano raramente.
Il menu' e' quelli quasi fissi: si sceglie il primo, secondo e dolce ma antipasti e contorni
sono uguali per tutti e servitiquasi simultaneamente.
La quantita' di cibo servita e' in grado di appagare anche le persone veramente
affamate.
La qualita' del cibo e' ottima (in particola gli antipasti e i primi).
I dolci sono risultati leggermente inferiori alla resto delle pietanze.

Recensito 8 ottobre 2011

Certamente non per chi cerca i Vissani, sicuramente x chi cerca un ambiente familiare con cibo ottimo e soprattutto abbondante. Ti portano loro il cibo; ci hanno solo chiesto di scegliere fra due secondi piatti. Anche il conto riserva piacevoli sorprese: abbiamo mangiato in 6 spendendo circa 20€ a testa. Sicuramente atipico ma genuino. Da provare!

Recensito 14 settembre 2011

Frequentato prevalentemente da locali (un solo tavolo di turisti e un altro di turisti condotti lì da gente del luogo), si trova a 10 Km da Modica in località Frigintini nella bellissima campagna di quella zona. La cucina è davvero autentica (ben diversa dalla cucina locale spacciata a Modica da un paio di trattorie storiche che riescono ad accogliere vaste clientele ma che mi hanno lasciato deluso per la sciatteria che le contraddistingue). Da maria fidone non si ordina, fanno tutto loro. piatti della tradizione, alcuni davvero difficilmente reperibili. Abbondante nelle porzioni, estremamente corretto nel prezzo. Discreta varietà nella lista dei vini, in prevalenza rossi. Il dehor per arredo, illuminazione e disposizione dei tavoli del tutto da rivedere., ma per mangiare così ad unprezzo davvero competitivo, ci si può passare sopra...

Recensito 3 settembre 2011

Questa trattoria ci è stata indicata dal proprietario del b&b dove eravamo a passare le vacanze. Senza l'indicazione di uno del posto non ci saremmo mai stati. Fuori mano in una direzione non propriamente "turistica", infatti gli avventori sono praticamente tutti del posto.E' meglio telefonare prima non tanto per prenotare quanto per sapere cosa c'è nel menù e se si vuole qualcosa di particolare dato che la signora Maria, nei limiti del possibile, accontenta i clienti. La cucina è modicana, molto buona e sopratutto sanissima dato che quasi tutti gli alimenti che usano vengono dal loro orto.Il personale è molto simpatico, un grazie particolare con la figlia della signora Maria per la sua gentilezza e ospitalità

Recensito 21 agosto 2011

conosco il ristorante da anni e ogni anno ritorno con piacere perchè riesco a mangiare cose genuine, sane e tradizionali cucinate ancora come una volta. La gestione familiare del ristorante permette anche di rendere calorosa e affettuosa l'accoglienza nonchè la responsabilità di presentare cibi cucinati con cura e secondo la tradizione. Di tanto in tanto il servizio è un pò lento, ma la bonta dei piatti e la varietà vale l'attesa. Gli antipasti di scaccette, panini e olive "cunzate", insieme alla ricotta fresca sono un must. I ravioli di ricotta, le "fave con i lolli", il pollo ripieno e il coniglio alla "stimpirata" garantiscono un incredibile sapore "come quelli che faceva mia nonna". Da siciliana che vive oramai da anni fuori regione è certamente un posto "affettivamente" e "qualitativamente" da frequentare anche con i bambini. La prenotazione è preferibile per non rischiare di non trovare posto. Lo spazio esterno, poi, permette di non far annoiare i bambini..Siamo stati con amici e bambini ad agosto 2011. Andateci

Gli utenti che hanno visto Trattoria Maria Fidone hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Trattoria Maria Fidone? Condividi la tua esperienza!