“Parva domus, magna quies: accogliente, raffinato, silenzioso...” Punteggio 5 su 5
Recensione di Torre don Virgilio Resort

Torre don Virgilio Resort
Classificato al n.13 di 17 hotel a Modica
Gattinara, Italia
“Parva domus, magna quies: accogliente, raffinato, silenzioso...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 luglio 2011

Siamo stati accolti con gentilezza e cordialita' ; abbiamo potuto visitare ogni parte dell'antico edificio, oggetto di un'accurata ristrutturazione. La camera, ben arredata, era confortevole, curata e tranquilla. Eleganti gli spazi comuni. Piacevoli il giardino e la piscina a completa disposizione. Molto positiva l'esperienza della cena: piatti locali, prodotti a km. zero... vini deliziosi.
E dopo, solo i suoni della natura.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Seregno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Siamo stati circa quattro giorni in questo resort che chiaramente rispecchia la vecchia natura di masseria siciliana ben legata al territorio. Atmosfera d'altri tempi, l'assoluto silenzio della notte modicana ci ha permesso di rilassarci come non mai, dimenticando i ritmi frenetici della città. Eccellente il ristorante che non propone menù cartaceo per un motivo ben chiaro: i piatti sono studiati giorno per giorno, a fine di garantire qualità e ingredienti freschissimi. Il vino della casa nobile e certamente paragonabile a etichette ben più famose. Le camere sono spaziose ed accoglienti. Da provare!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Palermo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Abbiamo trascorso solo un week-end ma si è trattato di un soggiorno molto piacevole, in un ambiente curato e gradevole, con personale attento e cordiale. Di giorno dolce far nulla a bordo piscina godendo del verde del prato, degli ulivi e di un bellissimo carrubbo e la sera ottima cena al ristorante.

Savona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2011

La nostra e' stata una splendida vacanza e sicuramente Torre don Virgilio resort ha giocato
un ruolo di primo piano nella sua riuscita. le camere sono molto confortevoli, pulite, e ricche di charme come tutto il contesto in cui sono ubicate, il personale molto gentile e discreto. ottimo il ristorante con un servizio di alto livello ed un inaspettato rapporto qualita' /prezzo.
un solo aspetto negativo:... la vacanza e' finita! ma siamo tornati a casa con un ricordo dolcissimo di Torre don Virgilio e degli "AMICI" che vi abbiamo incontrato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2011

che dire,hai presente gli uccellini che si sentono nei film dove cè una bellissima aperta campagna?ecco cosa vedi all'orizzonte...alle spalle?trovi una struttura completa di tutto ciò che serve per il relax,io e la mia ragazza ci siamo super rilassati,ci hanno permesso di farci l'aperitivo ed il pranzo a bordo piscina,buona la scelta del prosecco da parte del metre.li hai la sensazione che la città sia solo un ricordo lontano,il silenzio domina sovrano ed il relax è assicurato,se lo consiglierei??? subito a tutti voto 10 + servizio ottimo struttura super pulita camere ben arredate e cpomodissime alcune anke con idromassaggio,prato inglese sempre curato,piscina con acqua pulitissima,la chicca???sentire l'asino che raglia ogni tanto!posto stupendo consiglio

Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 giugno 2011

Sono le tre parole che meglio descrivono il ns soggiorno a Torre Don Virgilio. Abbiamo pernottato in questo resort per tre notti (siamo una coppia con una bimba di sei mesi) e subito al ns arrivo siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla cordialita' e disponibilita' del personale. Il resort, piccolo e tranquillo, e' perfetto per chi cerchi un po' di relax in un ambiente di charme. Le camere (ne abbiamo viste tre di tipologie diverse) sono tutte ottimamente arredate e molto fresche grazie agli spessi muri in pietra. Il mio consiglio e' di chiederne una con vista sul giardino di ulivi con piscina, vera perla del resort.
Gradevolissimi anche la colazione, servita all'aperto fino in tarda mattinata, ed il ristorante (e' possibile scegliere di fare mezza pensione). Volendo trovare un'area di miglioramento, consiglierei a chi gestisce il ristorante di proporre dei menu' piu' legati alla tradizione culinaria siciliana e di variare maggiormente le proposte.
In conclusione, impossibile non menzionare l'ottimo rapporto qualita'-prezzo che rende questa struttura un posto consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 giugno 2011

Bella la dislocazione, confortevole la camera, gentile il personale. Tutto bene allora ? Non proprio. Il ristorante alla carta del resort “I Dammusa” viene spacciato - sul sito internet, sui depliant ed anche da parte del personale in loco - come luogo per soddisfare l’ospite più esigente con proposte indimenticabili. Si tratta in realtà di un servizio di pensione a prezzo fisso con scelta limitata (tre primi, tre secondi e tre dolci, vino della casa), tutt’altro che esaltante.
Nonostante tuttavia la sconfortante esperienza gastronomica, il resort rimane un luogo piacevole per chi ama il confort in un ambiente tranquillo in aperta campagna.
Ultima notazione, il posto è maledettamente difficile da raggiungere da Modica; non aiutano molto i cartelli del resort e le indicazioni (sbagliate) del navigatore Tom Tom.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
Pietre Nere Resort
Artemisia Resort
Artemisia Resort
N. 1 di 39 a Ragusa
Punteggio 5.0 su 5 575 recensioni

Conosci Torre don Virgilio Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre don Virgilio Resort

Struttura: Torre don Virgilio Resort
Indirizzo: Strada Provinciale Rocciola Scrofani, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel di lusso a Modica
N. 11 hotel romantici a Modica
Categoria hotel:4 stella/e — Torre don Virgilio Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda, HRS e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre don Virgilio Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Don Virgilio Hotel Modica
Torre Don Virgilio Resort Modica, Sicilia