“colazione strepitosa”

Eco LeaderLivello Platino
Reggio Calabria, Italia
“colazione strepitosa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

siamo appena rientrati dopo un breve soggiorno al balarte hotel io mio marito e la bambina ,posto incantevole, ambiente accogliente,puliziadelle camere eccellente. Ma la cosa che lascia senza parole è una colazione sublime, affettuosa, commovente, un abbraccio caldo che, appena svegli ,è quello che ognuno vorrebbe trovare. delizie preparate con cura che raccontano il territorio in maniera semplice e forte ,bontà offerte in modo materno e gentile. Consiglio a tutti questo posto e questa splendida padrona di casa riservata e dolcissima

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 dicembre 2011

Immerso nella tranquillità e nella pace della variopinta campagna modicana a comoda distanza dal mare e dai principali centri della Provincia di Ragusa, l' Hotel Balarte è una struttura senza eguali cui conserveremo indelebile il ricordo. La residenza, gli ambienti comuni e le camere interne si caratterizzano per un design del tutto eclettico ed innovativo, per gli ampi spazi di singolare raffinatezza (peraltro illuminati in modo suggestivo ed arricchiti da scritte poetiche sui muri) nonchè per la cura sorprendente dei dettagli. Il soggiorno diviene una vera e propria esperienza artistica in un microcosmo inconsueto che si inserisce originalmente nel macrocosmo delle bellezze naturali e barocche del ragusano. Ma il vero punto di forza di Balarte è il clima di particolare affabilità e familiarità che Cinzia riserva agli ospiti mai disgiunto da una disponibilità attenta ed instancabile nel fornire preziose indicazioni ed utili consigli per ogni esigenza. Il servizio è rivelato sempre di alto livello sin dal momento della prima colazione che non teme confronti con nessuna delle strutture alberghiere in cui abbiamo finora dimorato (sublimi le sfoglie di carruba con la ricotta fresca proveniente da produttori locali). Se cercate un luogo di vacanza al di fuori delle mete consuete dove ricreare i vostri sensi e ritemprare il vostro spirito, Balarte è il vostro posto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

ho soggiornato con mia moglie e la nostra piccola in questa meravigliosa oasi di pace e vi assicuro si tratta di un luogo incredibilmente bello, è inutile sprecare aggettivi, non se ne troverebbe uno adatto e tanto superlativo. Posso dire di avere incontrato una persona fantastica, Cinzia, disponibile, gentilissima, piena di idee; spettacolari le colazioni da lei cucinate come fosse un affermato chef...che dire di più...camere stupende, tutte, la mia "la stanza dell'ospite" è meravigliosa, pulizia impeccabile ed è inutile inserire foto, tutto è come nel sito, anzi meglio...il resto dell'hotel è meraviglioso, installazioni d'arte, poesie sui muri dei corridoi, luci notturne affascinanti ed odori che colpiscono i sensi, insomma, dicevo, un oasi nella campagna modicana.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato con la mia famiglia da Balarte, sicuramente uno dei posti più belli in cui abbiamo trascorso delle vacanze.
L'albergo è molto bello, elegante ed originale. Incastonato nella campagna tipica modicana da cui si raggiungono facilmente le località più belle del ragusano. Cinzia è una persona squisita ed una vera padrona di casa, indimenticabili le prelibatezze della colazione (es. crepe al carrubo, biancomangiare).
Insomma se volete immagini belle ed indelebili delle vostre vacanze e sapori indimenticabili scegliete Balarte.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

se vi interessa visitare le bellezze della sicilia barocca, questo hotel saprà accogliervi con il gusto ed il calore umano tipico di queste terre, essendo peraltro collocato in posizione strategica dal quale facilmente raggingere tutte le affascinanti mete previste. Cinzia è una padrona di casa stupenda sempre sorridente (come gioioso è il suo piccolo Karol, una forza della natura...), che vi farà vivere al balarte come a casa vostra e vi farà provare tra l'altro delle colazioni molto personali (ma quanto è buona la crepes di farina di carrube con la ricotta fresca?) e di grande qualità. Se saprete convincerla (oltre a farlo con il suo braccio destro Concetta...) potrete provare una tipica cena modicana dai sapori indimenticabili . Rilassatevi nel ritmo lento di questa campagna e riposatevi nelle vostre "camere a tema" in stile moderno ma molto calde ed accoglienti. Si, per ora manca la piscina, ma per l'autunno Cinzia ha promesso che....Noi ci torneremo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

La nostra tappa a Modica era al centro di un tour di 5 giorni in Sicilia. Abbiamo dormito, prima e dopo in altre due ottime strutture, sempre segnalate su trip advisor, che però al confronto con Balarte impallidiscono.
Siamo arrivati a Balarte pieni di speranze, dopo avere letto le altre recensioni su trip.
Le aspettative sono state tutte soddisfatte ed anche superate.
Si tratta proprio del tipo di struttura che mancava da queste parti.
Dormire in una delle sette camere è stata un'esperienza unica per i sensi. Abbiamo vissuto l'architettura e il design in modo pieno.
Non vorrei che qualcuno leggendo la recensione si spaventasse.
Non si tratta di una scelta dell'hotel fine a sè stessa per rincorrere una moda. Le camere sono curate in ogni dettaglio e molto, ma molto comode. I letti sono dei letti, gli armadi grandi e capienti, le stanze delle suite separate fra di loro e il bagno comodo.
A richiesta è possibile farsi anche il bagno nella grande vasca che si trova in giardino.
Il parco è tranquillissimo e pieno delle essenze mediterranee: salvia, citronella, ulivi, more e tante altre ed è circondato dai tradizionali muretti a secco.
Ogni dettaglio è curatissimo.
La colazione è perfetta da tutti i punti di vista. Tutto viene fatto dalla proprietaria.
Marmellate, plumcakes, crepes bianche e crepes al carrubbo. I formaggi freschissimi provengono da due vicine aziende agricole.
Il dato che però rende tutto unico è la grande affabilità della bella proprietaria e del personale tutto. Tutti molto gentili e disponibili. Sanno metterti a tuo agio.
E se hai voglia, ti raccontano la storia particolare dell'albergo.
Si può fare colazione senza orari e senza che nessuno abbia fretta di sparecchiare. I nostri figli sono stati liberi di scorazzare per il parco, coinvolti dal figlio della proprietaria.
Come ho scritto nel titolo, dopo Balarte niente è come prima.
Si tratta di una struttura degna di 5 stelle con prezzi per niente cari, anzi. E l'atmosfera rilassata della campagna modicana.

Non sono riuscito a trovare alcun difetto, nemmeno volendo essere pignolo.
Non aggiungo fotografie alla recensioni perchè non serve: quelle del sito sono tutte veritiere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 giugno 2011

Questo hotel immerso nella campagna modicana rappresenta qualcosa di unico e inaspettato..percorrendo le strette stradine di campagna ci si imbatte in una struttura che non ti aspetti visto il contesto rurale. Balarte non è semplicemente un hotel ma rappresenta uno spazio d'arte d'avanguardia con 7 camere tutte diverse l una dall' altra realizzate da giovani artisti locali. Ma quello che contraddistingue questo hotel è sicuramente la gentilezza e la cortesia della signora Cinzia che gestisce la struttura con una passione ed un'accuratezza unica che riesce a trasmettere immediatamente all'ospite! Ci si sente davvero a casa e poi soltanto la colazione vale il prezzo del biglietto...

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
Pietre Nere Resort
N. 1 di 38 a Ragusa
Punteggio 5.0 su 5 588 recensioni
Masseria della Volpe
Torre don Virgilio Resort

Conosci Balarte Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Balarte Hotel

Struttura: Balarte Hotel
Indirizzo: Contrada Scorrione S. Rosalia, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 Eco hotel a Modica
N. 1 hotel romantici a Modica
N. 1 hotel per famiglie a Modica
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Modica
N. 6 hotel di lusso a Modica
Categoria hotel:4 stella/e — Balarte Hotel 4*
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Expedia, TripOnline SA, Agoda, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Balarte Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Balarte Hotel Modica, Sicilia