“indimenticabile”

Balarte Hotel
Classificato al n.7 di 18 hotel a Modica
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato con la mia famiglia da Balarte, sicuramente uno dei posti più belli in cui abbiamo trascorso delle vacanze.
L'albergo è molto bello, elegante ed originale. Incastonato nella campagna tipica modicana da cui si raggiungono facilmente le località più belle del ragusano. Cinzia è una persona squisita ed una vera padrona di casa, indimenticabili le prelibatezze della colazione (es. crepe al carrubo, biancomangiare).
Insomma se volete immagini belle ed indelebili delle vostre vacanze e sapori indimenticabili scegliete Balarte.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 23 agosto 2011

se vi interessa visitare le bellezze della sicilia barocca, questo hotel saprà accogliervi con il gusto ed il calore umano tipico di queste terre, essendo peraltro collocato in posizione strategica dal quale facilmente raggingere tutte le affascinanti mete previste. Cinzia è una padrona di casa stupenda sempre sorridente (come gioioso è il suo piccolo Karol, una forza della natura...), che vi farà vivere al balarte come a casa vostra e vi farà provare tra l'altro delle colazioni molto personali (ma quanto è buona la crepes di farina di carrube con la ricotta fresca?) e di grande qualità. Se saprete convincerla (oltre a farlo con il suo braccio destro Concetta...) potrete provare una tipica cena modicana dai sapori indimenticabili . Rilassatevi nel ritmo lento di questa campagna e riposatevi nelle vostre "camere a tema" in stile moderno ma molto calde ed accoglienti. Si, per ora manca la piscina, ma per l'autunno Cinzia ha promesso che....Noi ci torneremo!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 agosto 2011

La nostra tappa a Modica era al centro di un tour di 5 giorni in Sicilia. Abbiamo dormito, prima e dopo in altre due ottime strutture, sempre segnalate su trip advisor, che però al confronto con Balarte impallidiscono.
Siamo arrivati a Balarte pieni di speranze, dopo avere letto le altre recensioni su trip.
Le aspettative sono state tutte soddisfatte ed anche superate.
Si tratta proprio del tipo di struttura che mancava da queste parti.
Dormire in una delle sette camere è stata un'esperienza unica per i sensi. Abbiamo vissuto l'architettura e il design in modo pieno.
Non vorrei che qualcuno leggendo la recensione si spaventasse.
Non si tratta di una scelta dell'hotel fine a sè stessa per rincorrere una moda. Le camere sono curate in ogni dettaglio e molto, ma molto comode. I letti sono dei letti, gli armadi grandi e capienti, le stanze delle suite separate fra di loro e il bagno comodo.
A richiesta è possibile farsi anche il bagno nella grande vasca che si trova in giardino.
Il parco è tranquillissimo e pieno delle essenze mediterranee: salvia, citronella, ulivi, more e tante altre ed è circondato dai tradizionali muretti a secco.
Ogni dettaglio è curatissimo.
La colazione è perfetta da tutti i punti di vista. Tutto viene fatto dalla proprietaria.
Marmellate, plumcakes, crepes bianche e crepes al carrubbo. I formaggi freschissimi provengono da due vicine aziende agricole.
Il dato che però rende tutto unico è la grande affabilità della bella proprietaria e del personale tutto. Tutti molto gentili e disponibili. Sanno metterti a tuo agio.
E se hai voglia, ti raccontano la storia particolare dell'albergo.
Si può fare colazione senza orari e senza che nessuno abbia fretta di sparecchiare. I nostri figli sono stati liberi di scorazzare per il parco, coinvolti dal figlio della proprietaria.
Come ho scritto nel titolo, dopo Balarte niente è come prima.
Si tratta di una struttura degna di 5 stelle con prezzi per niente cari, anzi. E l'atmosfera rilassata della campagna modicana.

Non sono riuscito a trovare alcun difetto, nemmeno volendo essere pignolo.
Non aggiungo fotografie alla recensioni perchè non serve: quelle del sito sono tutte veritiere.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 giugno 2011

Questo hotel immerso nella campagna modicana rappresenta qualcosa di unico e inaspettato..percorrendo le strette stradine di campagna ci si imbatte in una struttura che non ti aspetti visto il contesto rurale. Balarte non è semplicemente un hotel ma rappresenta uno spazio d'arte d'avanguardia con 7 camere tutte diverse l una dall' altra realizzate da giovani artisti locali. Ma quello che contraddistingue questo hotel è sicuramente la gentilezza e la cortesia della signora Cinzia che gestisce la struttura con una passione ed un'accuratezza unica che riesce a trasmettere immediatamente all'ospite! Ci si sente davvero a casa e poi soltanto la colazione vale il prezzo del biglietto...

• Ha soggiornato a: Aprile 2011
Recensito 2 aprile 2011

Non è facile da trovare, ma se lo fosse probabilmente il fascino di questa struttura, via di mezzo tra hotel e b/b si perderebbe.
E' uno straordinario connubio tra hotel di tendenza e tradizione modicana, in mezzo alle campagne, ci sono sette stanze a tema futurista, curate, pulite e luminose.
La padrona di casa è gentile, colta, e dotata di notevole buon gusto che si evince dalla scelta di gran qualità sia dei prodotti offerti alla clientela nelle camere che da da quelli della prima colazione, che rappresentano una vera e propria rappresentazione della migliore tradizione di questa parte di sicilia, Crepes di riccotta, cannoli, miele e marmellate, e arance della migliore qualità.
La sua posizione lo rende ideale per le gite di benessere e per le fughe trasgressivo romantiche.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2011

posto stupendo, bello interessante
ritornerei volentieri...

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 settembre 2010

Conserveremo sempre un bellissimo ricordo di questo hotel. E' veramente un miraviglioso posto con un'accoglienza molto calorosa. E' uno dei più belli hotels della Sicilia.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2009 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
A 7,1 km
A 8,5 km
Torre Dantona Country Hotel
A 16,5 km
La dimora di Spartivento

Conosci Balarte Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Balarte Hotel

Indirizzo: Contrada Scorrione S. Rosalia, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Modica
N. 1 Eco hotel a Modica
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Modica
N. 7 hotel di lusso a Modica
Fascia prezzo: 91 € - 262 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Balarte Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Expedia, Odigeo, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Balarte Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Balarte Hotel Modica, Sicilia