“una sensazione totale di bellezza!”
Recensione di Parco Archeologico

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Prato, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“una sensazione totale di bellezza!”
Recensito il 3 maggio 2012

Venendo da Mozia(che spettacolo le saline e la Fondazione Whitaker,con il busto di giovane avvolto in morbide vesti che lasciano trasparire un corpo"divino"!)e Marsala ,su un'auto noleggiata,in compagnia di mia moglie e di una coppia di amici,l'avvicinamento a Selinunte ha svelato via via un paesaggio con colori intensi e profumi,che ci hanno accompagnato,in una splendida giornata di sole.Il Parco Archeologico è di una bellezza mozzafiato con i suoi templi(quello in piedi e gli altri distrutti).La cosa interessante è che si possono ancora vedere i resti dell'imbiancatura delle colonne e alcuni frammenti del tempio con i colori originali.Il parco è vasto ,ma è disponibile un comodo servizio di navette(cart da golf) che rendono facile lo spostamento(4 km circa A/R) per spostarsi verso l'Acropoli,situata in posizione dominante sul mare.Se si ha Soggiorno tra Trapani e Marsala,il ritorno può essere reso più veloce utilizzando l'autostrada per Palermo,con deviazione per Trapani all'altezza di Alcamo.Non perdetevi questa meraviglia!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Slovacco per primo
Santa Ninfa, Sicilia, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bello ma abbandonato”
Recensito il 3 maggio 2012

E molto bello ma troppo sporco, bagni terribili. Siamo stati dentro del parco cuasi 3 ore, abbiamo fatto delle bellissime foto. Ma quando sono andata al bagno, le porte non si potevano quidere ed erano sporche. Anche cera spazzatura in mezzo le pietre. Abbiamo pranzato e cenato da Miramare Restaurant. Tutto il pesce era fresco e la pasta al dente molto buona. Tutti gli antipasti sono della zona, freschi e gustosi.

Visitato a Maggio 2012
Patti, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Una piacevole passeggiata”
Recensito il 3 maggio 2012

Amando i dei templi greci non potevo non cogliere l'occasione di visitare il parco archeologico di Selinunte. L'area dell'Acropoli è facilmente raggiungibile e ha dinanzi un grandissimo parcheggio. Con il biglietto di 6 euro si possono visitare: la collina orientale, l'Acropoli e le Cave di Cusa.
La cosa migliore è iniziare dalla collina orientale (sono due templi) e poi, con la macchina raggiungere l'Acropoli distante un chilometro, tutto all'interno dello stesso perimetro.
E' stata una piacevolissima esperienza. Io e mio marito abbiamo passeggiato fra le rovine dei templi in una splendida giornata di sole.
Per chi non volesse camminare è disponibile anche un trenino che fa due persorsi rispettivamente di 30 e 60 minuti con delle pause per le foto.

Milano
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Ripercorrere i millenni”
Recensito il 26 aprile 2012

Ci si immerge in un tempo antico e ci si può soffermare a pensare la grandezza e la bellezza dei templi e delle costruzioni. Peccato che intemperie e terremoti abbiano avuto il sopravvento.

Forte dei Marmi
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Potenzialità enormi da valorizzare.”
Recensito il 4 aprile 2012

Quante e quali sorprese giacciono ancora dimenticate. Templi maestosi ridotti ad un ammasso di pietre, vaste aree di sicuro interesse da scavare.
C'è un enorme potenziale che non è per nulla sfruttato. Non è possibile fare visite guidate per poche persone. I cartelli sono scritti in maniera incomprensibile; in "tecnichese" spinto.
Però la vista della spiaggia ed il fiume Selino che sfocia in mare è veramente mozzafiato.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Parco Archeologico hanno visto anche

Calatafimi-Segesta, Provincia di Trapani

Conosci Parco Archeologico? Condividi la tua esperienza!