“Quando la classe non è acqua”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Archetto Bianco

Molto buono
Camera privata, 2 bagni, 3 posti letto
Martina Franca, Provincia di Taranto, Puglia

Molto buono - basato su 18 recensioni

Inglese per primo
Spagnolo per primo
Giorgio B
“Quando la classe non è acqua”
Recensito il 14 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

B&B semplicemente raffinato, pulito, silenzioso, nel centro storico di Martina Franca, tutto ciò che promette, mantiene. Il gestore, persona educatissima, cordiale, si preoccupa di ogni dettaglio, con telefonata di cortesia. Colazione più che sufficiente, gentilissimi anche al bar convenzionato. Il mercoledì c'è il mercato di tutti i generi, anche alimentare, da visitare e divertirsi!!! Da vedere (anche di notte) la basilica di San Martino, il municipio, il centro storico, le 4 porte di accesso alla città, la Valle d'Itria, i trulli, non dimenticate la macchina fotografica!!! Tornerò sicuramente.
Grazie!

15 giu 2017
Carissimo Giorgio, io cerco di essere il più attento possibile nei confronti di tutti gli ospiti, ma mi riesce meglio l'essere cortese quando ho di fronte un ospite che lo è ancora di più, come nel suo caso. Grazie veramente di tutto!! Giorgio
Ilaria B
“Come essere a casa!”
Recensito il 25 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Straconsigliato! Pulito,in pieno centro storico e il gestore Giorgio è di una disponibilita' disarmante! Abbiamo pernottato per 10 giorni e ci ritorneremo in aprile. Se cercate una soluzione comoda e avete bisogno di sentirvi a casa pur non essendoci questo è decisamente il posto che fa per voi!

26 feb 2017
Grazie di cuore.. ragazzi splendidi ed in gamba!
Vincenzo
“Confortevole e riservata camera all'ingresso del centro storico”
Recensito il 15 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

Siamo arrivati con la macchina dall'aeroporto di brindisi e ci siamo diretti all'indirizzo indicatoci dal sig. Giorgio dove abbiamo potuto trovare parcheggio (gratuito) per la macchina. A pochi metri dal parcheggio si accede ad una piazza caratteristica che di li a breve porta al b&b. La camera era già calda ed abbiamo subito notato l'estrema raffinatezza degli arredi e la pulizia. Wi-fi, kit cortesia acqua e succo in frigo c'era tutto il necessario. Una volta sistemati ci siamo fatti una passeggiata a piedi nella splendida Martina. La mattina dopo abbiamo fatto una colazione super, al bar adua, bar convenzionato con la struttura che dista a pochi metri. Veramente una giornata piacevole.

17 dic 2016
Vi ringrazio per la gentilezza. Spero di rivedervi presto. Buona serata
Livia B
Marcon, Italia
“Bella e Confortevole”
Recensito il 16 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Abbiamo alloggiato in una struttura bella e confortevole, completa di tutti i servizi ivi compreso TV e WI-FI.
Proprietari molto gentili e sempre disponibili, la qualità della struttura molto buona ed è collocata in un contesto favoloso di Martina Franca ...
Ci ritorneremo e lo consiglio a tutti..

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la cura dei particolari e il contesto dove è situata
Aspetti meno apprezzati: Non ho osservazioni
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
17 set 2016
Grazie di cuore!! Gentilissimi!!
EBelfagor
Umbria, Italia
“Straconsigliato!”
Recensito il 31 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Il proprietario è di una cortesia e disponibilità unica, sia prima, durante, che dopo il nostro soggiorno! Si è offerto di portare le nostre valigie dato che, effettivamente, le scale per arrivare in camera sono molto ripide e con dei messaggini si è sempre accertato che tutto andasse bene. Camera deliziosa affacciata sui tetti della città. Frigorifero con acqua, succhi di frutta offerti dal proprietario. Un piccolissimo angolo cottura con lavandino che può essere sempre utile. Colazione in un' ottima pasticceria/bar piuttosto vicino alla struttura. Insomma Straconsigliato!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: I succhi di frutta in frigo. Era la prima volta che mi capitava!
Aspetti meno apprezzati: le scale di accesso
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Persone con animali domestici
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
31 ago 2016
Grazie Elena, sei stata molto gentile. Spero sempre di essere all'altezza per avere splendidi ospiti come voi!
Daniela b
Foggia, Italia
“davvero carino”
Recensito il 4 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

un alloggio davvero carino sembra la casetta di biancaneve al centro di Martina franca ce tutto di cui ce bisogno e il proprietario è davvero disponibile e gentile e poi è convenzionato con un bar storico di martina franca.consigliatissimo

6 giu 2016
Grazie di cuore!!
Vegadance
Genova, Italia
“Farsi venire il nervoso in vacanza”
Recensito il 29 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Premetto che, se il gestore non si fosse (tardivamente) scusato, il giudizio sarebbe stato pessimo e non scarso.
Sulla camera, sulla posizione e sulla pulizia nulla da obiettare, ma il modo di trattare i clienti paganti (e non poco), rivolgendosi ad essi con poca chiarezza e molta arroganza ha inficiato il punteggio... e non solo.
Innanzitutto, la colazione non è servita nella struttura (e vabè), bensì in un bar convenzionato, che non è così vicino e non dispone dei tavolini per mangiare seduti (comunque, i baristi sono davvero molto gentili).
Il gestore ci ha consegnato cinque buoni colazione da 5 euro in tutto, da lui creati, per un soggiorno di sei notti, dicendoci di prendere "tutto ciò che volete, perchè il valore è simbolico, ho avvisato che non dovete pagare nulla". Dopo un cappuccino, un cornetto e un succo a testa, invece, la barista ci ha fatto il conto esatto. Così è venuto fuori che avremmo dovuto mettere noi la differenza! Abbiamo segnalato la cosa al gestore e lui ci ha fatto presente, in modo molto antipatico, contraddicendosi con quanto affermato prima, che "generalmente si riesce a fare colazione con 2,50 euro a testa, è chiaro che se bevete il succo andate fuori perchè costa 3 euro. E poi la colazione è in proporzione a quanto pagate e voi pagate SOLO 50 euro a camera"!!!!! Insomma, regola non segnalata e inventata al momento e situazione imbarazzante, cui ha messo una pezza (consegnando altri buoni) dopo le nostre rimostranze. Poi non ci ha segnalato il giorno di chiusura del bar, il che mi pare fondamentale per non trovarsi con la serranda chiusa!!!! Altra pezza e altro bar. Poi ci ha tempestato di messaggini a due giorni dalla nostra partenza perchè voleva essere pagato in serata, costringendoci a rientrare in anticipo dal giro progettato. Anche questa regola fatta al momento, perchè sul sito della struttura non esiste. E poi generalmente si paga all'arrivo o alla partenza, non a casaccio, quando gira al proprietario e con un preavviso ridicolo. Ci ha anche detto che è colpa nostra perchè non ci siamo informati!!
Ci siamo molto seccati a dover continuamente discutere e a poco servono le scuse quando chi va in vacanza vorrebbe stare in santa pace. Consiglio un bel corso di buone maniere presso altre strutture.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La città
Aspetti meno apprezzati: Le maniere del gestore
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
1 set 2015
Cari ospiti, io penso che abbiate trovato una struttura accogliente, con bagno privato, pulita, centrale. Penso che non ci sia nulla da obiettare in merito. La colazione era a carico mio e cosi è stato. Avete pagato 50€ a notte (compresa la prima colazione, biancheria, wifi gratuito, frigo con acqua, asciugacapelli, climatizzatore h24) nella terza settimana di Agosto (altissima stagione), in Valle d'Itria. Io spero sempre di essere giudicato su questo. Poi se ci sia stato qualche malinteso, ho già chiesto scusa di persona, e da questo punto di vista credo di aver rispettato le buone maniere. Piu che altro, voi che avete fatto questa recensione, pensate di avermi fatto una ripicca? Buona giornata!