“Se potessi ci verrei a vivere...”
Recensione di Centro Storico

Centro Storico
Al n.5 in classifica su 34 Cose da fare a Martina Franca
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 1 novembre 2018 da dispositivo mobile

Ho conosciuto questa cittadina per la Base militare dell'aereonautica Italiana..
Ho un figlio che ci lavora.
Siamo rimasti incantati delle tante cose belle e della vita che si vive in questo posto...
Cultura...e bellezza mi ha colpito..
Bella Martina ...bella la Puglia..
Ci torno spesso e volentieri e se potessi ci verrei a vivere....mai dire mai..

Data dell'esperienza: ottobre 2018

Recensito 30 ottobre 2018

Vi si accede attraverso le storiche porte delle vecchie mura. Il centro storico è un dedalo di stradine, in cui il sole stenta ad entrare. Il barocco la fa da padrone, le piazze sembrano salotti, ravvivati dai colori dei fiori e dei panni dei balconi. Passeggiando tra le vie si scoprono sempre nuovi scorci, tra balconi in ferro battuto, decorazioni votive e stemmi nobiliari.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito 1 ottobre 2018

Il clessico centro storico della valle d'itria.Casa quasi tutte bianche e locali per tutti i gusti.sia per mangiare e per bere.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito 28 settembre 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente meraviglioso. Martina Franca è fatta di scorci, di dettagli, di finestre e balconi riccamente decorate. Un’esplosione di barocco ovunque. Non c’è una via del centro storico che non mi abbia lasciato a bocca aperta. Non sto esagerando, è davvero così. Palazzi finemente restaurati, botteghe artigiane e ristoranti tipici si incontrano ovunque in queste vie.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato questo paese in agosto con amici.
Molto carino, caratteristico e pulito.
Chi è in visita in valle dell' itria non può non vedere questo paese.
Merita veramente essere visto.

Data dell'esperienza: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Centro Storico hanno visto anche

Locorotondo, Provincia di Bari

Conosci Centro Storico? Condividi la tua esperienza!