“Sempre più bella e raffinata”
Insegna su Via Russo Porta su Via G.G.Russo n.21

Spagnolo per primo
Tedesco per primo
LecceAnto
lecce
“Sempre più bella e raffinata”
Recensito il 21 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo tornati in questa casa che alla nostra prima esperienza era stata appena inaugurata; adesso è ancora più bella! I proprietari hanno messo in bella vista alcuni particolari costruttivi in pietra locale (che è una pietra chiamata Carparo Mater Gratie) che l'hanno resa ancora più raffinata. Nel corridoio, che prima era di un magnifico bianco abbacinante, oggi fa bella mostra di sé un mosaico di specchio e vetro (che mi hanno detto essere stato realizzato dalla Ditta De Filippi di Lecce, specializzata nel settore) che riproduce una bellissima stella marina. Peccato non siano state ancora pubblicate le foto, ma -credetemi- la ristrutturazione è davvero un ulteriore tocco di buon gusto sopraffino.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La raffinatezza degli ambienti a la posizione centralissima
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Gruppo/Viaggio organizzato
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
23 feb 2016
Grazie! Siamo contenti che le modifiche Vi siano piaciute! così tanto!
Daniele L
“Magnifica”
Recensito il 25 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo rimasti colpiti dall'ospitalità dei proprietari e una volta entrati... meraviglioso!!! Non credevamo ai nostri occhi, non era "la solita casa vacanza" ma era la casa casa vacanza vera!! Igiene, spazi studiati nei dettagli, tepore vacanziero e poi Gallipoli... Ragazzi che vi dobbiamo dire?! andate e non perdetevi un soggiorno così.

30 set 2015
Per noi, è stato un vero piacere ospitarVi: Vi attendiamo per un lungo fine settimana invernale, al caldo sole del Salento.
silvia_ci
Busto Garolfo, Italia
“Rimasta nel cuore! ”
Recensito il 4 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti della casa dei venti in agosto ed è stata un' esperienza fantastica.
La casa offriva ogni comfort possibile, dai condizionati ai frigoriferi in entrambe le camere.
I proprietari fin da subito si sono dimostrati davvero accoglienti e disponibili e ci hanno fatto sentire come a casa, preoccupandosi delle nostre esigenze in qualsiasi momento.
Nonostante fossimo un gruppo 'numeroso' (sette persone) la struttura ha permesso a ognuno di ritagliarsi i propri spazi.
Consigliata sia a famiglie che a gruppi di ragazzi sia per la struttura che per la disponibilità di Michela e Antonio che ringraziamo di cuore.

5 set 2015
Per noi, è stata una piacevole esperienza poterVi accogliere nella nostra struttura; sapere che vi siete trovati bene, ci inorgoglisce. Michela ed Antonio
Nunzio R
Caravaggio, Italia
“L'imprevisto vento dell'accoglienza...”
Recensito il 20 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Nel gran caldo dell’estate 2015, la sosta (dieci giorni) alla Casa dei Venti è risultata davvero indovinata! In sei adulti ci siamo sistemati nelle due camere (quattro nella stanza di Ponente, e la coppia in quella di Levante): locali freschi, ottimamente climatizzati con diffusione della frescura nel resto della casa, ben arredati e ciascuno con proprio bagno. L’utilizzo del soppalco richiede qualche attenzione: per la ringhiera della scala (un po’ ripida) e la balconata non solidissime e il rischio “testata” alla curvatura della vòlta, ma la bella suggestione dell’ambiente pareggia il supplemento di attenzione.
La gradevole percezione della cura dedicata alla creazione di un ambiente moderno da offrire al godimento degli ospiti, l’insieme delle attrezzature (anche il frigo in camera) fornite per la migliore gestione del soggiorno, la posizione strategica prossima al centro storico della città e per l’esplorazione della provincia di Lecce, la facilità a trovare un posto macchina in strada, fanno della Casa dei Venti una proposta senz’altro da considerare per chi vuol scoprire le bellezze di Gallipoli e del Salento, con una base adeguata per il relax e i momenti conviviali (comodo lo spazio cucina per la colazione, ma anche per eventuali pranzi e cene).
Su tutto, nella memoria rimane il segno tracciato dalla cordialità di Michela e Antonio, maestri di ospitalità (dall’accoglienza in casa – quasi una festa - al saluto finale) e riferimenti sicuri per ogni necessità logistica.
La nostra vacanza in Salento è stata molto bella, grazie a Gallipoli e al suo mare, grazie alle bellezze di Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, Galatina e ai paesaggi della terra pugliese, e grazie anche alla Casa dei Venti e all’amichevole presenza di Antonio e Michela.
P.S. - Ottimo il rapporto qualità-prezzo concordato tutto compreso (circa 30 €/die cad.); unica aggiunta (prevista) la tassa di soggiorno

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La corrispondenza della struttura alle descrizioni reperite in internet
Ho viaggiato con: Familiari
21 ago 2015
Per noi, signor Nunzio, è stato un onore conoscerVi ed ospitarVi presso la Casa dei Venti.
Abbiamo recepito con piacere i Vostri suggerimenti, al fine di offrire ai Nostri ospiti un soggiorno sempre migliore.
Vi aspettiamo con grande affetto.
Michela ed Antonio
Elytony
Anzio
“Da sogno...”
Recensito il 11 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stata alla Casa dei Venti con delle mie amiche i primi giorni di agosto. La casa è a dir poco stupenda, arredata perfettamente nei minimi dettagli, ma questo è solo l'inizio. I proprietari di casa ci hanno accolto in maniera calorosa, offrendoci all'arrivo frutta, vino e colazione, e sono stati sempre disponibili durante l'intero soggiorno, preoccupandosi che nella casa non mancasse mai nulla. L'appartamento molto grande e spazioso, è dotato di tutti i comfort, situato in un'ottima posizione davanti ad un mare spettacolare. Vi consiglio vivamente di provarlo perché adatto ad ogni età ed esigenza. Spero con tutto il cuore di tornare il prima possibile, perché ho trascorso una vacanza veramente da sogno...

12 ago 2015
Cara Valentina, le nozze di Maria, alla quale auguriamo ogni bene come donna, come moglie e come futura mamma, ci hanno consentito di conoscere le ragazze stupende che siete, alle quali, del pari, auguriamo, ogni possibile -invero, meritatissimo- bene. Michela, Antonio e Ninì
mfmartina
Provincia di Perugia, Italia
“Fantastica”
Recensito il 10 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato alla Casa dei Venti nel mese di luglio con le mie amiche; la struttura è andata ben oltre le nostre aspettative: nuovissima, molto pulita e super fornita.
Per qualsiasi necessità i proprietari si sono dimostrati molto disponibili, sempre con la massima gentilezza e discrezione.
La posizione è ottima, infatti si trova a due passi dal centro di Gallipoli ed a pochi metri dal mare.

Ho viaggiato con: Amici
Persone con animali domestici
11 ago 2015
Per noi, è stato un piacere averVi ospiti, ricche come siete della Vostra solare giovinezza. Ci auguriamo di averVi presto ancora da noi.
Michela e Famiglia
Jacopo V
“Indimenticabile”
Recensito il 15 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo andati via da Gallipoli a da questa meravigliosa casa vacanze da poche ore e già la nostalgia ci sta attanagliando in maniera prepotente. Una bomboniera al centro di Gallipoli a due passi da tutto. Nella casa non manca nulla. Arredata con grande gusto e attenzione massima ai particolari e soprattutto alle esigenze di una struttura di questo tipo. Il tutto si comprende conoscendo la proprietà, persone affabili gentili e pronte a soddisfare ogni ulteriore esigenza in ogni modo possibile, riuscendo a conferire al tutto anche una dimensione familiare. Per noi ormai Gallipoli è...La Casa dei Venti!!!

16 lug 2015
Siamo contenti di aver avuto nostri ospiti la bella famiglia di Jacopo, con Micaela, Virginia e la piccola Vittoria: una bellissima famiglia davvero, in tutto!