Aperto oggi: 10:00 - 23:00
Il meglio delle recensioni
Se siete a Gallipoli da visitare assolutamente!!!

Interessante testimonianza storica e commerciale della città di Gallipoli ma anche del nostro Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
danilotron
San Damiano d'Asti, Italia
da dispositivo mobile
da vedere

interessante, con la spiegazione della guida . Frantoio sotterranei che hanno lavorato per molto Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
pin47
Veneto, Italia
Leggi tutte le 274 recensioni

Recensito 16 maggio 2018

Siamo scesi in questo frantoio ipogeo per curiosità. Abbiamo visto le condizioni di lavoro di quei tempi, la ragazza ci ha spiegato tutto nei minimi particolari, tutto ciò che era la produzione del frantoio, dall'olio lampante alle acque reflue di lavorazione impiegate per i saponi. Visita consigliata!!

Recensito 13 maggio 2018

Caratteristico frantoio ipogeo, uno tra i pochi a Gallipoli ad essere rimasto intatto o quanto meno ad essere interamente ristrutturato, tanto da permettere una visita molto sicura e sicuramente suggestiva accompagnati da una guida preparata! Davvero molto bello, lo consiglio approfittandone di una sosta nella passeggiata tra i vicoli bianchi di Gallipoli Vecchia.

Recensito 6 maggio 2018

Uno degli innumerevoli frantoi ipogei di Gallipoli. La costruzione di frantoi ipogei era tipica del Salento e si possono trovare pure in altre cittadine. Questo frantoio è visitabile e si viene accompagnati da una guida piuttosto preparata che illustra la storia del frantoio e le tecniche di lavorazione utilizzate all'epoca.
Da visitare per gli appassionati di storia.

Recensito 22 aprile 2018

Unico dei trentacinque frantoi ipogei di Gallipoli del 1600 ad essere interamente ristrutturato, vi si trovano antiche attrezzature utilizzate per la produzione dell'olio lampante, che poiché non faceva fumo veniva esportato in tutta Europa.
Veramente interessante da vedere e bravissima la guida!

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho avuto modo di visitare questa meraviglia umana nonché un importante pezzo di storia gallipolina. Che dire straordinario...un ringraziamento particolare alla preparatissima e disponibilissima guida Luciana