“10 e lode”

Al n.35 in classifica su 304 Ristoranti a Gallipoli
Cucina: Mediterranea
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante DolceVita domina il mare di Gallipoli dal terzo piano di Palazzo del Corso, hotel di charme della città. Aperto a tutti coloro che ricercano un luogo unico, dove godere di un'ottima cucina del territorio, DolceVita si sviluppa tra una sala interna e gli spazi esterni: il blu di cielo e mare è sempre protagonista, perché la struttura è tutta vetrate e consente di respirare aria di vacanza in qualunque stagione. La terrazza, oltre ai tavoli, ha anche aree relax con chaise longue, poltrone e una piscina che la sera viene illuminata, contribuendo alla magia del luogo. Le scale che dal terzo piano conducono al rooftop en plein air rivelano una sorpresa: un salotto privée, ideale per l'happy hour nella stagione più bella. DolceVita è perfetto non solo per la cena, ma anche all'ora dell'aperitivo, quando il tramonto sullo Ionio tinge il panorama di straordinarie sfumature di colore: la serata può iniziare proprio da qui, con cocktail, finger food e vista sulla Città Bella. Le luci soffuse sono complici nell'enfatizzare l'intensità delle notti gallipoline, perché al DolceVita ogni dettaglio è curato per regalare un'esperienza indimenticabile. LA CUCINA La Cucina del ristorante DolceVita è mediterranea e prevalentemente di mare: Gallipoli è città di pescatori e il pescato fresco è il vero protagonista della tavola. Verdure ed ortaggi a km 0 non mancano mai e sono la base di contorni e di pietanze vegetariane: le campagne di provenienza sono quelle delle aziende agricole salentine L'Olivastro e Masseria Itri, che appartengono alla stessa proprietà di Palazzo del Corso. LO CHEF Il Resident Chef Mimmo Gioia, con la sua dinamica squadra di cucina, propone ricette della tradizione salentina e, in particolare, gallipolina: le materie prime sono accuratamente selezionate e la loro lavorazione mira a valorizzarne le qualità. Semplicità e leggerezza sono tratti distintivi dell'arte culinaria dello Chef, che ama presentare ai suoi ospiti il territorio, in tutta la sua ricchezza e varietà. "Spaghettoni ai gamberi viola di Gallipoli", "Zuppa di pesce", "Polipo in Pignata" sono solo alcune delle specialità più richieste; tante altre si trovano nel menu degustazione e in quello à la carte. Una curiosità è il servizio "su misura" che lo Chef offre agli habitué: alle cinque del pomeriggio lo si può contattare telefonicamente, mentre sta selezionando il pesce fresco dai suoi più fidati fornitori, e ordinare esattamente quel che si desidera, in base alla disponibilità del giorno. In sala, il maître e sommelier Maurizio Valdieri è ambasciatore dei piatti dello Chef e dei vini della fornita cantina, dove si possono trovare prestigiose etichette regionali e una selezione di produttori nazionali.
Recensito 20 luglio 2018

Eravamo in 6 abbiamo cenato alllo splendido 3° piano dell'albergo 5 stelle, con vista Gallipoli. L'interno era molto raffinato e i piatti molto belli e curati oltre che buonissimi.
Noi abbiamo preso 3 antipasti (due zuppette di barbabietola con gamberetti e un'insalata di mare), 2 primi (pasta cacio e pepe e orecchiette alla norma, che consiglio tutte e due), 4 secondi (tataki di tonno, due rombi e l'aragosta alla catalana), 3 dolci (uno spumone alla nocciola e pistacchio, un tiramisù e una mousse al cioccolato con sale olio e crostini di pane, che consiglio) e due vini. Il maitre di sala era molto simpatico ed il servizio molto efficiente. Abbiamo speso 284 euro e siamo tornati a casa contenti..

Recensito 19 luglio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con la mia dolce metà in questo ristorante al 3°piano di un albergo, location gradevole ed elegante, ottimo il servizio sia per efficienza che per cortesia. Buoni gli antipasti misti (non tutti riuscitissimi) e i primi(i tagliolini con gamberi erano ottimi ma un può slegati). I dolci un po' sottotono per il livello del ristorante. Insomma se volete trascorrere una cena fuori dalla confusione Gallipolina in un ambiente elegante e coccolati a dovere è il posto giusto. Forse curare leggermente più la parte dessert sarebbe meglio. Da ritornare.

Recensito 17 luglio 2018

Durate la mia permanenza in Salento mi è stato suggerito di cenare in questo posto. Davvero una bella esperienza, location mozzafiato, rilassante. Servizio degbo di nota, davvero bravo il cameriere che ci serviva. Sicuramente prezzi sopra la media, ma ne vale la pena.

Recensito 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati a cena io e la mia ragazza, avendo già prenotato online e richiesto un tavolo vicino al balcone ci hanno accontentati, appena arrivati e seduti al tavolo il maitre di sala ci ha spiegato e consigliato per il menu, cibo ottimo, buonissima qualità, servizio impeccabile come la vista è la location, molto curata e molto elegante, si ha una bella visuale di Gallipoli dalla terrazza, rapporto qualità prezzo giusto vedendo e assaggiando i piatti in questa stupenda location!

Recensito 8 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio (17 anni), in questo fantastico ristorante. Ottima accoglienza, menù di qualità e ottimo il vino da loro consigliato. Merita davvero. Lo consiglio. Grazie

Gli utenti che hanno visto Ristorante DolceVita hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Ristorante DolceVita? Condividi la tua esperienza!