“"Connubio perfetto"”

L'Antico Frantoio
Al n.40 in classifica su 304 Ristoranti a Gallipoli
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: All'interno dell'Antico Frantoio si trova un ristorante tipico, aperto ogni sera. Gli ampi spazi vivibili lo rendono luogo ideale per banchetti, cresime, comunioni e momenti da ricordare in un ambiente discreto e riservato. La cucina tipica salentina, il gusto di creare nuovi accostamenti, l'arte del vivere e del mangiare bene trovano materia e omaggio negli ingredienti che la nostra ricca terra offre: pane e pasta fatti a casa, verdure e legumi, formaggi e latticini delle nostre aziende agricole, carni di agnello, maiale cotte alla brace, il pesce appena pescato proveniente direttamente dai nostri pescherecci e su tutto un filo d’olio.
Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non capita spesso di veder rispettare le esigenze di grandi e piccini quando si tratta di cene fuori. All'antico frantoio questo avviene!
Cenare tra gli ulivi in un giardino immerso nella pace alle porte di Gallipoli e guardare i propri piccoli giocare nei giochi all'aperto di cui questo posto dispone ( nonché di una stanza all'interno ma che dà sull'esterno apposta per loro con tavolini, seggiolone e giocattoli) non ha prezzo!
Il cibo è un buon cibo, i prezzi medio alti (antipasti e secondi/primi, bevande e dolce in media 25 euro a persona). La titolare è presente e si intuisce molto attenta a far si che tutto vada per il verso giusto ma le sfugge un personale dalle prestazioni decisamente "esilaranti".
Diciamo che il personale ai tavoli non sembra degno del meraviglioso posto in cui lavora!
In generale lo consigliamo vivamente!

Recensito 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

A parte la bellissima location, l'esperienza è stata deludente. L'antipasto consiste in un buffet self service comprensivo di vari assaggi di terra e mare (massimo 9 a persona!): questi si presentano per lo più freddi; burrata e mozzarella insapori. Il primo piatto che abbiamo scelto è stato un risotto con burratina e gamberi rossi: il tutto, anche questo, completamente insapore. Vino davvero pessimo. Il tutto per la bellezza di 85 euro per 2 persone. Davvero esagerato!!!!

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato all’antica frantoio come ogni anno.
Location molto carina, tipica salentina. Atmosfera raffinata.
Abbiamo trovato un’ottima qualità ed un ricco buffet.
Al limite se c’è una cosa da migliorare è l’attenzione del personale, forse anche un po’ troppo oppressivo.

Recensito 3 agosto 2018 da dispositivo mobile

La location é bellissima, la cameriera cordiale. Antipasto misto a buffet passabile ma evitate i primi di pesce (ci abbiamo trovato della sabbia). Prezzi abbastanza alti.

Recensito 31 luglio 2018

Ottime pietanze della tradizione culinaria salentina servite in un' accogliente veranda - intima e rilassante - dalla quale si gode una splendida vista sulla campagna circostante .
Pescato del giorno fresco e vario.
Il personale, in particolare la squisita Tina, si è dimostrato efficiente, attento, presente e molto cordiale. Bravissimo e simpaticissimo il cuoco.
Ristorante consigliato sia per una cena a due che per una cena in compagnia.
Tappa obbligata se si soggiorna a Gallipoli.

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto L'Antico Frantoio hanno visto anche

Alezio, Provincia di Lecce

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci L'Antico Frantoio? Condividi la tua esperienza!