“Piccolo ma bello”

Museo Civico Emanuele Barba
Al n.21 in classifica su 97 Cose da fare a Gallipoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ingresso economico, bello per chi ha passione di esplorazioni e natura / specie animali. Reperti archeologici di varie epoche. Ragazza molto cordiale e carina ci ha fatto da ottima guida.

Recensito 13 maggio 2017

Museo interessante, con numerose raccolte: si va dagli animali imbalsamati alle anfore antiche, dai residui bellici novecenteschi ai minerali.
In una zona appartata vi è una decina di feti (umani e di animali) conservati.
Personale disponibile e preparato.

Recensito 10 maggio 2017

molto carino ed interessante per la varietà delle raccolte. da visitare. tantissimi gli animali imbalsamati, anche se qualcuno ormai non più in ottimo stato.

Recensito 19 aprile 2017

Ci siamo stati il 17/04/2017 e devo dire che a me non ha entusiasmato,hai ragazzi invece è piaciuto molto.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 dicembre 2016

Suggerisco una visita a questo piccolo museo, che espone una miriade di animali, dai piccoli volatili all'enorme balenottera, oltre a testimonianze del passato, dalle anfore dell'antichità ai residuati bellici del '900. Il costo del biglietto è solo 1 €.
Se portate bambini piccoli, fate attenzione perché al piano rialzato sono esposti alcuni feti umani e animali conservati in bocce con liquido.

Gli utenti che hanno visto Museo Civico Emanuele Barba hanno visto anche

Conosci Museo Civico Emanuele Barba? Condividi la tua esperienza!