Il meglio delle recensioni
intimo e ricco

Il luogo, contenuto negli spazi, non lo è nel valore. Presenta una collezione di oggetti molto Leggi il seguito

Recensito il 28 agosto 2018
Strigile
Provincia di Bergamo, Italia
Gallipoli Museo Civico

Piccolo museo civico nel centro storico di Gallipoli, immeritatamente dimenticato dai tanti turisti Leggi il seguito

Recensito il 10 giugno 2018
marcopoloankon
Ancona, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 57 recensioni

Recensito 13 maggio 2017

Museo interessante, con numerose raccolte: si va dagli animali imbalsamati alle anfore antiche, dai residui bellici novecenteschi ai minerali.
In una zona appartata vi è una decina di feti (umani e di animali) conservati.
Personale disponibile e preparato.

Recensito 10 maggio 2017

molto carino ed interessante per la varietà delle raccolte. da visitare. tantissimi gli animali imbalsamati, anche se qualcuno ormai non più in ottimo stato.

Recensito 19 aprile 2017

Ci siamo stati il 17/04/2017 e devo dire che a me non ha entusiasmato,hai ragazzi invece è piaciuto molto.

Recensito 12 dicembre 2016

Suggerisco una visita a questo piccolo museo, che espone una miriade di animali, dai piccoli volatili all'enorme balenottera, oltre a testimonianze del passato, dalle anfore dell'antichità ai residuati bellici del '900. Il costo del biglietto è solo 1 €.
Se portate bambini piccoli, fate attenzione perché al piano rialzato sono esposti alcuni feti umani e animali conservati in bocce con liquido.

Recensito 15 settembre 2016

Al piano terra ci sono vari tipi di animali imbalsamati alcuni malridotti , è pezzi di cimeli della seconda guerra mondiale . Al piano rialzato vari tipi di feti con malformazioni sommersi in liquido in vasi di vetro , non adatto a chi è suggestionabile.