Il meglio delle recensioni
intimo e ricco

Il luogo, contenuto negli spazi, non lo è nel valore. Presenta una collezione di oggetti molto Leggi il seguito

Recensito il 28 agosto 2018
Strigile
Provincia di Bergamo, Italia
Gallipoli Museo Civico

Piccolo museo civico nel centro storico di Gallipoli, immeritatamente dimenticato dai tanti turisti Leggi il seguito

Recensito il 10 giugno 2018
marcopoloankon
Ancona, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 57 recensioni

Recensito 12 dicembre 2016

Suggerisco una visita a questo piccolo museo, che espone una miriade di animali, dai piccoli volatili all'enorme balenottera, oltre a testimonianze del passato, dalle anfore dell'antichità ai residuati bellici del '900. Il costo del biglietto è solo 1 €.
Se portate bambini piccoli, fate attenzione perché al piano rialzato sono esposti alcuni feti umani e animali conservati in bocce con liquido.

Recensito 15 settembre 2016

Al piano terra ci sono vari tipi di animali imbalsamati alcuni malridotti , è pezzi di cimeli della seconda guerra mondiale . Al piano rialzato vari tipi di feti con malformazioni sommersi in liquido in vasi di vetro , non adatto a chi è suggestionabile.

Recensito 5 settembre 2016 da dispositivo mobile

È la seconda volta che ci vado e mi lascia sempre un po' così.la parte inferiore dedicata ad animali e resti di guerra ma la saletta al primo piano con i feti esposti è davvero suggestiva ricordavo bene la sensazione di anni e con il tempo è sempre la stessa un pó forte ma parte della nostra crescita scientifica

Recensito 3 settembre 2016

Percorso nel centro storico di Gallipoli e della bellissima Cattedrale tra le opere del grande artista Gallipolino Giovanni Andrea Coppola. E' stata un ottima serata con visita guidata nell'ambito della terza edizione di Vicoli e balconi sotto le stelle.
Per appassionati.

Recensito 28 agosto 2016 da dispositivo mobile

Piccolo museo nel centro storico di gallipoli. Bellissima la sezione al piano terra che rievoca le "camere delle meraviglie" ottocentesche con reperti di vario genere e un'ampia collezione di animali impagliati. Bellissima anche la piccola stanza con i feti malformati (peccato vada acquistato un biglietto extra per vederla)