“Aperto fino a tardi”

Museo Civico Emanuele Barba
Al n.21 in classifica su 97 Cose da fare a Gallipoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 12 dicembre 2016

Suggerisco una visita a questo piccolo museo, che espone una miriade di animali, dai piccoli volatili all'enorme balenottera, oltre a testimonianze del passato, dalle anfore dell'antichità ai residuati bellici del '900. Il costo del biglietto è solo 1 €.
Se portate bambini piccoli, fate attenzione perché al piano rialzato sono esposti alcuni feti umani e animali conservati in bocce con liquido.

Recensito 15 settembre 2016

Al piano terra ci sono vari tipi di animali imbalsamati alcuni malridotti , è pezzi di cimeli della seconda guerra mondiale . Al piano rialzato vari tipi di feti con malformazioni sommersi in liquido in vasi di vetro , non adatto a chi è suggestionabile.

Recensito 5 settembre 2016 da dispositivo mobile

È la seconda volta che ci vado e mi lascia sempre un po' così.la parte inferiore dedicata ad animali e resti di guerra ma la saletta al primo piano con i feti esposti è davvero suggestiva ricordavo bene la sensazione di anni e con il tempo è sempre la stessa un pó forte ma parte della nostra crescita scientifica

Recensito 3 settembre 2016

Percorso nel centro storico di Gallipoli e della bellissima Cattedrale tra le opere del grande artista Gallipolino Giovanni Andrea Coppola. E' stata un ottima serata con visita guidata nell'ambito della terza edizione di Vicoli e balconi sotto le stelle.
Per appassionati.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 agosto 2016 da dispositivo mobile

Piccolo museo nel centro storico di gallipoli. Bellissima la sezione al piano terra che rievoca le "camere delle meraviglie" ottocentesche con reperti di vario genere e un'ampia collezione di animali impagliati. Bellissima anche la piccola stanza con i feti malformati (peccato vada acquistato un biglietto extra per vederla)

Gli utenti che hanno visto Museo Civico Emanuele Barba hanno visto anche

Conosci Museo Civico Emanuele Barba? Condividi la tua esperienza!