“Soggiorno piacevole”
Recensione di Ecoresort Le Sirenè

Ecoresort Le Sirenè
Classificato al n.18 di 23 hotel a Gallipoli
Recensito 18 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato nell'ultima settimana di settembre approfittando di una favorevole offerta di fine stagione, ma indipendentemente da questo, la struttura ci ha positivamente soddisfatto. E' vero la camera è un po' piccola e la spiaggia carente di pulizia, ma i servizi offerti, il ristorante ed il personale sono state note positive per una vacanza all'insegna del relax in un contesto naturalistico veramente splendito (l'albergo è ubicato in riva al mare, circondato da una bella pineta; il mare poi è splendido, quando entri non ne usciresti più-
Considerato che gran parte degli ospiti presenti nel periodo, già avevano frequentato in altri periodi la struttura, significa che tutti si erano trovati bene, ed anche noi contiamo di ritornare il prossimo anno .

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 1 ottobre 2011

Siamo stati all'Ecoresort a fine giugno 2011 e ci siamo trovati così bene che a fine settembre siamo ritornati! Il posto è strepitoso per via delle comodità che offre, un albergo fronte mare (e che mare, stiamo parlando del Salento nella sua forma migliore) dove puoi avere cabina, doccia, servizi da spiaggia e solitudine totale se vuoi startene per conto tuo. Senza nessuna fatica si esce dall'albergo, si fanno dieci passi e si può scegliere di rosolarsi, di camminare per chilometri nella natura incontaminata (l'hotel si trova nella riserva naturale di Torre del Pizzo), tornare indietro e farsi pure un tuffo in piscina (molto grande). Se poi ci si stufa ci si può anche ritirare in mezzo alla pineta che circonda l'albergo e godersi il fresco. A giugno la colazione e il pranzo si fanno in pineta, il cibo è ottimo ma essendo a buffet sconsiglio di arrivare troppo tardi: il personale porta le cose più volte ma le cose più gettonate tendono a sparire (certo anche grazie all'ansia da accaparramento che hanno certi turisti). La sera invece la cena è al tavolo nel ristorante. In ogni caso c'è sempre vino e acqua compreso nel prezzo, occhio però se ordinate una birretta...la pagherete sei euri (un po' tantini). Il personale è molto cortese e professionale, specie al ristorante. L'albergo ha un solo difetto: è un po' vecchio stile e non è insonorizzato, si sentono gli impianti e i rumori altrui ma se ci si passa sopra ci si consola con la vista dello splendido mare. Un consiglio: esigete le camere vista mare, preferibilmente quelle dal lato di Gallipoli che sono più grandi e fresche. Non vi fate appioppare quelle al primo piano lato cortile perchè non si vede nulla. Ci hanno detto che ad Agosto è un po' caotico ma credo succeda ovunque, potendo scegliere optate per settembre tanto fa caldo lo stesso e si sta meglio. Gallipoli è a due km raggiungibili con la vostra auto che è indispensabile, data la posizione dell'hotel.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 settembre 2011

abbiamo soggiornato nel resort dal 20 al 27 agosto. Mare stupendo. Camere piccole con tv color 14" mod. seleco a tubo catodico! Ristorante self service in pineta con problemi per l'esaurimento anticipato dei cibi esposti. (difficile rintracciare frutta e dolce dopo le ore 14.15). Un giorno a seguito delle nostre lamentele c'è stata portata una pesca... non credo che torneremo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2011

Io è la mia famiglia siamo clienti abituali del Le Sirenè. Ci siamo innamorarti del Salento e questa struttura è adeguata alle nostre esigenze. Il punto di forza sono le persone che ci lavorano. Lo staff (dalla sala all'animazione) è sempre gentilissimo e cordiale. L'albergo in se è un po datato anche se ben manutenuto, ma il posto ove si trova è bellissimo. Forse ancor meglio se usufruito non ad agosto. La ristorazione è buona, sopratutto la formula a buffet in pineta a pranzo (molto comoda) più che alla sera ove si è vincolati dalla scelta del giorno precedente (eventuali cambiamenti mi sono sempre comunque stati accordati senza problemi). La camera come dicevamo vissuta ma più che decorosa. La spiaggia, rimpicciolitasi causa erosione, bella ed ben organizzata a volte purtroppo con la presenza di fastidiose alghe. Il mare stupendo. I ragazzi della sala, della reception e della cucina tutti molto "helpfull". L'animazione non invadente ma molto adeguata al posto (gli spettacoli serali fanno divertire sia grandi che piccini). Se vi aspettate l'animazione del villaggio in Egitto che grida in spiaggia finchè non avete accettato di partecipare al torneo di calcetto non è il posto per voi. I ragazzi e sopratutto il capo villaggio sono molto discreti ma precisi nel segnalare le attività giornaliere ed inoltre il miniclub è molto ben organizzato.
Attenzione non aspettatevi un quattro stelle (come leggiamo in qualche recensione precedente) l'hotel è un tre stelle, ma noi ci torniamo sempre volentieri. A potere vorremmo evitare agosto. Se dobbiamo trovare una nota negativa, il lido-discoteca vicino all'hotel che pompa musica sino al mattino, potrebbe essere un problema per chi ha il sonno leggero.

Recensito 24 agosto 2011

Frequentando la struttura convenzionata col Joli Park dando la possibilità di fruire dei suoi servizi compreso il pranzo a buffet in pineta abbiamo potuto riscontrare diverse lamentele comuni anche a quelli che ci pernottavano: camere piccole per il costo elevato, animazione mediocre e poco esperta, bagnini nascosti tra gli ombrelloni con lo sguardo fisso ai loro cellulari, ombrelloni non assegnati ed occupati da teli incustoditi, mare bellissimo e spiaggia piena di alghe a seguito mareggiata lasciate a riva nascondendosi dietro la scusa di non pulirla in quanto riserva naturale, bar molto caro caffè euro 1,50 e ghiacciolo euro 2,50, disservizi tra direzione e ristorazione, pineta enorme e bellissima ma poco sfruttata e poco sorvegliata, in piscina niente cuffie con tanto cloro. Buona la ristorazione, la posizione, il mare ed i servizi.

Recensito 24 agosto 2011

Posto molto bello e piuttosto tranquillo, mare stupendo, spiaggia pulita, solo un po' piccola con ombrelloni troppo ravvicinati
mangiare ottimo con vino in bottiglia compreso ai pasti
animazione cosi' cosi' ( gli animatore sono concentrati soprattutto sullo spettacolo serale e poco presenti durante il giorno )
accessibilita' buona con pedane x la spiaggia x carrozzine e passeggini

Recensito 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato lo scorso anno presso questo hotel.partiamo dall'hotel.camere essenziali,ma pulite insomma io in ferie non pretendo certo un appartamento e mi andavano bene così,le signore delle stanze si davano da fare e la mia camera era sempre pulita.unico appunto il wc e la doccia davvero minuscoli e i rumori che venivano dal bagno adiacente,si sentiva davvero tutto immaginate i concerti.per il cibo io sono stato soddisfatto,meglio comunque in pineta a mezzogiorno rispetto alla sera dove la scelta era molto limitata,e troppe verdure proposte identiche per troooppo tempo.il vino era buono.per i bar ragazzi gentilissimissimi pero ragazzi che prezzi...una birra da 33 5 euro,troppo davvero.il mare alla mattina se è calmo è uno spettacolo.ma le "alghe"(che poi si staccano da delle piante marine che si trovano lontano dalla riva e che vengono portate dalla corrente)perchè non vengono tolte ma ributtate in mare?alla fine in 15 giorni sempre li erano,100 metri in più o in meno.nessuno ha capito il motivo per cui si ributtano dentro.tutto sommato bastava spostarsi di tanto in tanto quando proprio erano davanti per trovare il bagnasciuga a posto.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gallipoli
Grand Hotel Costa Brada
N. 7 di 23 a Gallipoli
Victoria Palace Hotel
Victoria Palace Hotel
N. 1 di 23 a Gallipoli

Conosci Ecoresort Le Sirenè? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ecoresort Le Sirenè

Indirizzo: Litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca | Parco naturalistico Torre del Pizzo, 73014, Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel sulla spiaggia a Gallipoli
Fascia prezzo: 55 € - 214 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ecoresort Le Sirenè 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ecoresort Le Sirenè. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Sirene Gallipoli
Gallipoli Le Sirene