“Struttura bella servizi da migliorare”
Recensione di Ecoresort Le Sirene

Ecoresort Le Sirene
Classificato al n.15 di 23 hotel a Gallipoli
Andria, Italia
“Struttura bella servizi da migliorare”
Recensito il 24 agosto 2011

Frequentando la struttura convenzionata col Joli Park dando la possibilità di fruire dei suoi servizi compreso il pranzo a buffet in pineta abbiamo potuto riscontrare diverse lamentele comuni anche a quelli che ci pernottavano: camere piccole per il costo elevato, animazione mediocre e poco esperta, bagnini nascosti tra gli ombrelloni con lo sguardo fisso ai loro cellulari, ombrelloni non assegnati ed occupati da teli incustoditi, mare bellissimo e spiaggia piena di alghe a seguito mareggiata lasciate a riva nascondendosi dietro la scusa di non pulirla in quanto riserva naturale, bar molto caro caffè euro 1,50 e ghiacciolo euro 2,50, disservizi tra direzione e ristorazione, pineta enorme e bellissima ma poco sfruttata e poco sorvegliata, in piscina niente cuffie con tanto cloro. Buona la ristorazione, la posizione, il mare ed i servizi.

• Ceco per primo
Borgomanero, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Posto molto bello e piuttosto tranquillo, mare stupendo, spiaggia pulita, solo un po' piccola con ombrelloni troppo ravvicinati
mangiare ottimo con vino in bottiglia compreso ai pasti
animazione cosi' cosi' ( gli animatore sono concentrati soprattutto sullo spettacolo serale e poco presenti durante il giorno )
accessibilita' buona con pedane x la spiaggia x carrozzine e passeggini

Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato lo scorso anno presso questo hotel.partiamo dall'hotel.camere essenziali,ma pulite insomma io in ferie non pretendo certo un appartamento e mi andavano bene così,le signore delle stanze si davano da fare e la mia camera era sempre pulita.unico appunto il wc e la doccia davvero minuscoli e i rumori che venivano dal bagno adiacente,si sentiva davvero tutto immaginate i concerti.per il cibo io sono stato soddisfatto,meglio comunque in pineta a mezzogiorno rispetto alla sera dove la scelta era molto limitata,e troppe verdure proposte identiche per troooppo tempo.il vino era buono.per i bar ragazzi gentilissimissimi pero ragazzi che prezzi...una birra da 33 5 euro,troppo davvero.il mare alla mattina se è calmo è uno spettacolo.ma le "alghe"(che poi si staccano da delle piante marine che si trovano lontano dalla riva e che vengono portate dalla corrente)perchè non vengono tolte ma ributtate in mare?alla fine in 15 giorni sempre li erano,100 metri in più o in meno.nessuno ha capito il motivo per cui si ributtano dentro.tutto sommato bastava spostarsi di tanto in tanto quando proprio erano davanti per trovare il bagnasciuga a posto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Alpi italiane, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

ho soggiornato per il secondo anno consegutivo nel periodo 23luglio 6 agosto presso l'ecoresort le sirene, il mio giudizio su questo albergo non puo che essere positivo
il cibo in generale è molto buono, i camerieri ed maitre molto disponibili, ottima l'idea di servire il pranzo e la colazione in pineta: questo permette a pranzo di evitare di tornare in camera prima di mangiare. Il mare è stupendo anche se quest'anno abbiamo trovato un po di alghe ma niente di insopportabile.L'animazione è stata dicreta anche se non eccezionale. Certamente la struttura all'interno è un po vecchiotta, le camere spartane e l'aria condizionata ha funzionato a singhiozzo. Il paesaggio esterno, il mare, la pineta, il cibo però compensano ampiamente queste defaillance.

Brindisi, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

sono stata la settimana scorsa in uesta struttura e devo dire che la spiaggia era fantastica:mare cristallino, canoe pedalò e barche a vela a disposizine degli ospiti come pure gli ombrelloni e le sdraio, ma ciò che davvero mancava era l'animazione diurna.fatta eccezione per l'acquagym svolta da pochi intimi perchè nessuno la annunciava, in spiaggia non c'era neanche la musica in filo diffusione e per passare il tempo ho dovuto optare per una rivista di parole crociate!!!!!un pomeriggio mi sono accorta per caso che i soliti pochi intimi stavano facendo i balli di gruppo.anche in qst caso ho dovuto sentire la musica per capire che si stava facendo qualcosa perchè nessuno ci ha detto nulla e MAI nessun animatore ha cercato di coinvolgerci nelle poche attività che venivano fatte.per il resto una struttura dotata di tutti i servizi e comfort ahimè poco sfruttati da un'animazione scadente!

Recensito il 9 agosto 2011

Abbiamo soggiornato dal 23.07.2011 al 6.08.2011. La posizione è bellissima, a 10 minuti di auto da Gallipoli, mare bellissimo anche se a causa di una mareggiata la spiaggia era piena di alghe (non abbiamo capito perché non si è provveduto a rimuovere le alghe che sicuramente resteranno li fino al prossimo inverno). I bagnini la mattina spostavano le alghe del bagnasciuga in mare perché speravano che i venti le riportassero in mare, ma a giudicare dalla numerosità credo che solo una forte mareggiata potrà pulire tutto. La presenza di queste alghe ha sicuramente penalizzato il mare. La spiaggia non ha molto spazio, gli ombrelloni sono attaccati l'uno all'altro e non è molto pulita. In spiaggia vige la regola “chi prima arriva meglio alloggia” anche se gli ombrelloni centrali delle prime due file sono riservati agli esterni e questo penalizza chi soggiorna presso la struttura. La piscina è abbastanza grande ed ha anche una piccola piscinetta per i bambini che tuttavia è stata inagibile per 2-3 gg perché si è rotto un tombino ed un bambino si è tagliato il piede (hanno impiegato 2-3 gg per ripararla). Vicino alla piscina c'è un bar con poca scelta e soprattutto carissimo (un caffè normale 1,50 euro, un caffè con ghiaccio 2,00 euro, un qualsiasi gelato 2,50 euro). In generale tutti gli extra sono molto costosi: abbiamo pagato 32,00 euro una bottiglia di vino "Cantalupi" che normalmente costa meno di 10,00 … triplicare il costo ci è sembrato eccessivo. La struttura di per se non è bellissima: è un casermone di cemento bianco in riva al mare. Tutti i servizi (piscina, parcheggio, pineta, spiaggia) sono vicinissimi tra loro, gli spazi comuni interni sono un po' limitati: c'è un'unica sala con divanetti dove poter vedere la tv ed un'altra sala per le proiezioni per lo più sempre chiusa. La sera puoi fare qualche chiacchere all'aperto, peccato che a mezzanotte in punto si spengono le luci ed il bar chiude. Se vuoi puoi rimanere ma al buio perché non esiste altra illuminazione esterna se non quella di due grossi fari. L'hotel si chiama ecoresort perché ha qualche lampadina a risparmio energetico, la raccolta differenziata di plastica, carta, lattine e vetro, non siamo riusciti a vedere se sul tetto c'è qualche impianto fotovoltaico. La pulizia della camera e del bagno è discreta; gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno mentre le lenzuola sono state cambiate due volte due settimane; il box doccia è piccolissimo. Le camere non sono molto spaziose, hanno un arredo un po' spartano e sono molto rumorose (le pareti sono inesistenti e la porta d’ingresso è di legno leggero ed ogni volta che qualcuno del piano chiude la porta c’è un sobbalzo di tutte le altre). Inoltre dal lato del parcheggio ci sono dei caseggiati forse con le macchine per i condizionatori che puntualmente la mattina si accendono verso le 7.30, le camere che si affacciano da quel lato hanno così la sveglia più o meno puntale, del resto in vacanza non si va per riposare!!!! La colazione ed il pranzo si consumano in una pineta e sono a buffet, la cena invece all'interno dell'albergo ed è servita (la sera c’è un buffet di verdure). L'idea di mangiare in pineta sicuramente risulta carina, peccato però che spesso fa molto caldo (soprattutto a pranzo) e che alcuni tavoli sono al sole perché gli ombrelloni e gli alberi non coprono completamente tutto lo spazio. La colazione è mediocre, non c'è latte fresco ma solo a lunga conservazione e tutte le altre bevande sono erogate da macchinette dispensatrici (succhi di frutta, cioccolata, caffè, cappuccino e acqua calda per il te); oltre a fette biscottate con marmellate ci sono dei cornettini, due tipi di ciambellone e delle crostate. Come affettati prosciutto cotto (in realtà è spalla cotta), salame e formaggio con i buchi; la frutta è solo sciroppata (pesche e prugne) non c'è frutta fresca a colazione. In generale direi che il cibo è discreto, di qualità media e ripetitivo (il menu è settimanale), c’è poca varietà di frutta (a pranzo pesche, uva e susine mentre a cena melone ed anguria) e soprattutto poca cucina locale, in due settimane non è stato mai organizzato un pasto tipico salentino, cosa che normalmente si organizzano in strutture similari. Al buffet del pranzo se arrivi dopo le 13.30-13.45 rischi di non trovare alcune cose (patatine fritte, salsicce arrostite, gelato al cioccolato) perché finiscono. E’ vero che spesso le persone riempiono i piatti all'inverosimile, ma la formula buffet deve assicurare tutto a tutti! Due giorni abbiamo deciso di vedere delle spiagge vicine e cosi abbiamo richiesto il pranzo al sacco (ogni sacchetto conteneva due panini, una bottiglietta di acqua e due frutti (pere, susine e mele), purtroppo la frutta che ci hanno dato era immangiabile perché nera e ultra-stra matura (le pere erano nere e le susine erano spappolate). I camerieri sono molto disponibili e nonostante il caos che spesso si crea a pranzo sono sempre sorridenti, la reception, invece, forse dovrebbe partecipare a qualche corso di customer care. Animazione inesistente per grandi e bambini: i ragazzi sono poco preparati e poco coinvolgenti. Vicino alla pineta c'è una piccola area attrezzate con qualche gioco per bambini (due altalene ed un saliscendi). In spiaggia è possibile usufruire di un pedalò (in realtà ce ne sono due ma uno è rotto), di due canoe e di un mini corso di vela (purtroppo solo 12-16 persone al giorno, ma se c’è vento la lezione salta al giorno successivo e la prenotazione resta valida per il giorno successivo).
Concludendo .... la struttura è un 3 stelle (e non 4 stelle come dichiara) e necessiterebbe di una ristrutturazione per migliorare i bagni, la rumorosità delle stanze ed il servizio spiaggia, revisione dei prezzi degli extra ... i prezzi sono alti per i servizi offerti, noi sicuramente non ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 30 luglio 2011

le note dolenti sono assolutamente sopraffatte da quanto di positivo la struttura puo offrirti.
sei a 3 mt dalla piscina a 20 metri dal mare. quante volte abbiamo sognato di scendere dalla camera e tuffarci in acqua? bene qui è possibile. buon cibo , animazione discreta che ti lascia in pace, spiaggia capiente, colazione e pranzo fantastici all'aperto sotto i pini. e poi una fanstastica pineta con una serie di attività: bici, passeggiate, miniclub, calcetto. tiro con l'arco, percorso jogging con panche , giostre per i bambini. e la zona teatro per gli spettacoli e i balli distante dalla struttura il che permette allo stesso stempo il divertimento a chi lo cerca e il silenzio a chi vuole restare in camera. prezzo dell'alloggio tutto sommato contenuto. veniamo alle note negative: camera troppo piccola al limite dell'invivibile (per intenderci non c'e' spazio per passare 2 persone ma solo una alla volta!) doccia da panico e non scherzo se dico che se hai una "stazza" importante davvero non ci entri. struttura vecchiotta (ma alla fine strutture nuove a 20mt dal mare te le puoi solo sognare visti i recenti criteri ambientali ) , porte di conseguenza rumorose e un sobbalzo ad ogni chiusura violenta delle stesse (considerato quanto siamo maleducati e facile svegliarti ogni minuto) . forse pochi pasti a base di mare aggiungerei (ma tanto per trovare qualcos altro di negativo) . ideale per le famiglie.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gallipoli
Grand Hotel Costa Brada
Hotel Gallipoli Resort
Hotel Gallipoli Resort
N. 19 di 23 a Gallipoli
Punteggio 3.5 su 5 228 recensioni

Conosci Ecoresort Le Sirene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ecoresort Le Sirene

Struttura: Ecoresort Le Sirene
Indirizzo: Parco naturalistico Torre del Pizzo, 73014, Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel sulla spiaggia a Gallipoli
Categoria hotel:3 stella/e — Ecoresort Le Sirene 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ecoresort Le Sirene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Sirene Gallipoli
Gallipoli Le Sirene