“Un Grazioso B&B”

La Finestra Sul Mare
Classificato al n.11 di 169 B&B in Gallipoli
“Un Grazioso B&B”
Recensito il 6 maggio 2012

Sono stato li in bassa stagione (Aprile) in un weekend poco frequentato.
Abbiamo prenotato una camera in offerta, non sapendo che la stessa era in offerta proprio perchè era l'unica del B&B "Finestra sul Mare"... a non avere una finestra sul mare! (in realtà a non avere affatto una finestra). Avendo scelto il B&B appositamente per quello e non essendo stati avvertiti di questa sistemazione, che era a piano terra con ingresso dalla strada (comunque molto silenzioso, sia per la zona sia per il portoncino insonorizzato), siamo stati costretti a rivedere un giudizio che sarebbe stato sicuramente molto positivo.

Situato nel Borgo di Gallipoli, infatti, ha comunque a disposizione di tutti gli ospiti una splendida terrazza vista mare, sulla quale, nel periodo estivo, ci hanno assicurato servano la colazione. A noi, invece, è stata servita in una piccola saletta interna (visto il vento di quei giorni) e, avendo pochi coperti a disposizione, abbiamo dovuto aspettare qualche minuto che si liberassero i tavoli da altri clienti, occasione che comunque non ci ha provocato particolare fastidio. La colazione è stata buona ed abbondante, ci hanno fatto anche assaggiare il "pasticciotto", un dolce locale davvero buono e i gestori si sono intrattenuti piacevolmente con noi a chiacchierare.

La stanza che ci hanno riservato, usufruendo dell'offerta da un noto sito di prenotazioni alberghiere, era l'unica al piano terra, con ingresso da un portoncino che dava su un vicoletto del borgo. La porta era opaca ed insonorizzata, quindi nessun fastidio proveniva dalla strada che, comunque, essendo all'interno del borgo, non era per niente rumorosa. Tuttavia l'ambiente, causa la mancanza di finestra, era molto buio.
Non abbiamo avuto problemi a parcheggiare a poca distanza dall'hotel, accedendo con l'auto perfino al "borgo-penisola", eventualità tuttavia da verificare in alta stagione. La doccia della nostra stanza era davvero meravigliosa. Ricavata in un cunicolo molto spazioso, con doccia a cascata e luci soffuse provenienti dal basso. Molto pulite e curate, con aria condizionata e wifi gratuito per tutte, televisore e arredamenti moderni, le stanze devono essere state ristrutturate di recente. Siamo rimasti una sola notte, quindi non sono venuto a conoscenza delle modalità di pulizia mattutina.

Giudizio finale: un buon bed&breakfast a conduzione familiare, pulito e organizzato. Tuttavia, se avessi saputo che la mia stanza non aveva "la finestra sul mare", nè tantomeno una finestra, probabilmente avrei scelto un'altra sistemazione o avrei pagato volentieri la differenza per una camera con vista mare (o almeno più luminosa). Essendo rimasti una sola notte, la cosa non ha influito moltissimo sulla nostra vacanza, ma in caso di soggiorni più lunghi, e soprattutto d'estate a 40 gradi, questa circostanza potrebbe risultare molto fastidiosa, nonostante l'aria condizionata installata. Assicuratevi quindi, quando prenotate, di quale stanza vi stiano riservando, per non cadere, come noi, nell'equivoco. Se non altro per sapere cosa aspettarsi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Montebello della Battaglia, Italia
Recensito il 26 ottobre 2011

Situato nel centro storico della città questo bellissimo bed and breakfast gode di una bellissima vista sul mare oltre che essere nuovissimo ed arredato con stile e gusto.

Il servizio colazione viene servito nella bellissima terrazza che ė presente all'ultimo piano che fa da cornice a questo bellissimo e moderno B&B in una perfetta armonia con la location che é la vecchia Gallipoli.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gallipoli
Relais Corte Palmieri
N. 5 di 23 a Gallipoli
B&B PUNTA CUTIERI
B&B PUNTA CUTIERI
N. 2 di 169 a Gallipoli

Conosci La Finestra Sul Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Finestra Sul Mare

Struttura: La Finestra Sul Mare
Indirizzo: Via Stradiotti 8, 73014, Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Bar/Lounge
Classificato al n.11 di 169 B&B in Gallipoli
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Finestra Sul Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Finestra Sul Mare Gallipoli, Puglia