“Salento: sole, mare e vento.”
Recensione di Hotel Rivabella

Hotel Rivabella
Classificato al n.16 di 23 hotel a Gallipoli
Mantova, Italia
“Salento: sole, mare e vento.”
Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo trascorso la nostra vacanza nelle zone limitrofe di Gallipoli e conoscendo la zona abbiamo deciso di ritornare all'Hotel Rivabella.
L'hotel si presenta bene con tutti i servizi per trascorrere una settimana di relax nel bel Salento: piscina, palestra, bar e Internet Point.
La nostra camera era molto carina, pulita, arredamento nuovo, tv, frigobar, cassaforte, phon e asse da stiro. Dotata di un terrazzo spazioso, che vedeva al davanti dell'albergo, per poter stendere asciugamani e costumi di una giornata al mare.
Facendo mezza pensione, mangiavamo in hotel solo alla sera.La cucina é casalinga; i piatti erano buoni e genuini e il menù variava ogni giorno.
La spiaggia è raggiungibile a piedi percorrendo una pineta ma noi cambiavamo spiaggia tutti i giorni per assaporare tutte le perle del Salento (Baia Verde, Pescoluse, Lido Marini, Porto Cesareo, Torre Lapillo ecc.).
La gestione dell'albergo é famigliare. I proprietari molto gentili e sempre pronti a soddisfare le tue esigenze.
Buon albergo da consigliare, soprattutto per coloro che vogliono vivere a pieno la giornata al mare. Buona anche la posizione tra le direzioni per Gallipoli e le direzioni per Porto Cesareo. Inoltre a pochi passi vi é un piccolo centro con Market, gelateria, bar e piccoli negozietti.
Ritorneremo sicuramente per trascorrere un altra sorprendente vacanza nelle terre e nel bellissimo mare salentino.
Un saluto ai proprietari e ancora grazie di tutto.

Fam. Bonini

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sebastiano T, Proprietario alle Hotel Rivabella, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2016
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura al termine del suo soggiorno. Le vostre opinioni ci aiutano a migliorare sempre più il servizio offerto alla nostra clientela.

Recensito il 6 settembre 2011

I vantaggi di questo hotel sono pochi. Una colazione appena appena dignitosa per un tre stelle, con cornetti mignon freschi e la consueta scelta tra una serie di marmellate, creme, cereali da accompagnare al latte freddo e così via. Scandalosa la macchinetta automatica per caffé e bevande, che sembra uscita da un B-movie di fantascienza degli anni '70. Poi c'è la piscina, che potrebbe sembrare inutile in Salento, ma può invece servire alle famiglie con bambini piccoli. La gestione famigliare è informale e spontanea, cerca di mettere una pezza alle mancanze dell'hotel.

La struttura è vecchia. Probabilmente è stata in qualche modo ristrutturata, ma le camere sono molto, molto piccole. Il bagno della camera era vecchio, con piastrelle anche in questo caso da anni '70, una doccia che ha visto troppe estati, tubi dagli strani rumori, sanitari con qualche anno sulle spalle. Il condizionatore è piuttosto rumoroso.

Le camere con vista frontale godono di un bel balcone ampio, che permette di stendere con comodità i costumi e i teli mare dopo una giornata in spiaggia. Nella camera sono presenti anche ferro e asse da stiro, oltre a frigobar, minitelevisore e cassaforte.

Nel complesso è un hotel a tre stelle piuttosto modesto, soprattutto rispetto al prezzo nel mese di agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 29 agosto 2011

E’ un hotel semplice per famiglie con figli, vista la vicinanza alle spiagge sabbiose di Rivabella e la possibilità di utilizzare la piscina dell’hotel. La posizione è quindi buona, la frazione di Rivabella è molto tranquilla, e in pochi passi si raggiungono la spiaggia, un supermarket, molti piccoli negozi e alcuni ristoranti e pizzerie.

Le camere dell’hotel sono però molto piccole, e avrebbero bisogno di essere rinnovate, soprattutto per quanto riguarda il bagno e i sanitari, che sono decisamente vecchi. Le camere con vista sull’esterno hanno un bel balcone, piuttosto ampio, con sedie e tavolo in vimini e uno stendipanni.

La colazione è molto semplice, con cornetti e panini freschi, molte marmellate e una buona scelta di cereali per accompagnare il latte.

Di fronte all’hotel si trova facilmente parcheggio negli spazi non a pagamento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Urbe Caput mundi
Recensito il 19 agosto 2011

L'hotel si presenta bene all'esterno; è dotato di una piscina di discreta ampiezza, che si rivela utile considerata l'inaccettabile sporcizia della spiaggia di Rivabella, che è una "terra di nessuno", essendo dimenticata dal Comune.

La nostra stanza aveva solo una finestra che dava sulla piscina; forse erano migliori quelle con balcone sulla facciata principale, ma siamo arrivatii tardi....

Il servizio ristorante è decisamente curato; servizio in sala celere e cortese: "l'occhio del padone ingrassa il cavallo"!

Peccato per l'inaccessibilità del parcheggio che sovente costringe a lunghi giri per trovare posto all'auto ovvero a belle passeggiate per rientrare dal parcheggio.

In definitiva, una buona base per visitare il Salento, ma non plus ultra....

Masamar

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 agosto 2011

peccato.. perche' gallipoli e' veramente stupenda.
questo hotel e' scandaloso!!
pochissima pulizia, camere minuscole e soffocanti.
bar e servizi dell'hotel pessimi.
cucina no comment, uno strazio.
noi abbiamo pagato la pensione completa, e abbiamo pranzato e cenato fuori, per tutto il soggiorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 24 luglio 2011

l'unica cosa salvabile di questa struttura è la pulizia. La cucina di scarsa qualità e monotona. i contorni a buffet di scarsa qualità. spesso a base di sottaceti e limitati nella quantità. Scarsa offerta di piatti a base di pesce, anche se in zona di mare. Nella nestra camera abbiamo avuto problemi con il climatizzatore, mai risolti dal proprietario,

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
firenze
Recensito il 24 agosto 2010

siamo stati in questo hotel 3 stelle io e la mia compagna dal 07/08 al022/08 e pur essendo yun 3 stelle il signor nino il proprietario e tutta la sua famiglia, perchè l'hotel è quasi tutto a gestione familiare,marilena la recepsionist, luigi cameriere di sala, un ragazzo di 20 anni meraviglioso per come svolge il suo lavoro, la moglie, ottima cuoca, in 15 giorni non ci ha mai fatto mangiare la stessa pietanza e a nostro dire un piatto migliore dell'altro. l'hotel è situato vicino al mare,anche se lì il mare non è il massimo,. l'hotel ha anche una piscina veramente bella e come tutto il contesto veramente ben curata e in occasione del ferragosto il signor nino , il proprietario ci ha regaloto un ottima serata a bordo piscina. le camere direi abbastanza spaziose tutte con frigobar televisore, aria condizionata, cassaforte asse da stiro e ferro da stiro rigorosamente perfette e pulitissime.l'ultime parole, sono per il sig. nino, un professionista che sa come si gestisce un hotel, un signore nel suo ramo che non si è fatto considerare in nessun piccolo particolare e per questo un grazie per la vacanza meravigliosa che ci ha fatto passare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Sperando di averla nuovamente come nostro ospite, le porgiamo cordiali saluti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gallipoli
Hotel Miramare
N. 6 di 23 a Gallipoli
Punteggio 4.0 su 5 329 recensioni
Al Pescatore Hotel & Restaurant
Hotel A Due Passi dal Pizzo

Conosci Hotel Rivabella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rivabella

Struttura: Hotel Rivabella
Indirizzo: Via Orsa Maggiore 27 | Rivabella, 73014, Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.16 di 23 hotel in Gallipoli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rivabella 3*
Hotel Rivabella costruito secondo i più moderni criteri e recentemente ristrutturato, a pochi metri da un mare cristallino e ricco di fauna. E' il luogo ideale sia per i soggiorni brevi che lunghi e sempre all'insegna della qualità, ma con tutti i divertimenti dietro l'angolo.Nella bianca e orientaleggiante Gallipoli, potrete rilassarvi in un ambiente tranquillo ed incontaminato, visitare luoghi di straordinario interesse paesaggistico, storico ed artistico; dedicarvi ad attività sportive e del tempo libero, e soprattutto, abbandonarvi ai piaceri di un'accattivante gastronomia.L’Hotel Rivabella, situato nella zona di Gallipoli, la perla del Salento, dispone di 36 camere arredate con gusto, dotate di servizi privati, televisore e telefono. L'ampio giardino attrezzato di cui dispone l'hotel sarà il luogo ideale per godersi lo splendente sole salentino, o per rinfrescarsi nella magnifica e ampia piscina. Un’ampia sala ricevimenti, le camere dotate di aria condizionata, frigobar, phon, cassaforte, asse da stiro e cassaforte, renderanno il vostro soggiorno all’ hotel Rivabella ancora più interessante. La cucina, minuziosamente curata, offre piatti tipici regionali e non, preparati con dovizia di scelta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rivabella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gallipoli Hotel Rivabella
Hotel Rivabella Gallipoli, Puglia