“Il posto giusto”
Recensione di Il Ghiottone

Il Ghiottone
Al n.23 in classifica su 258 Ristoranti a Gallipoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ghiottone è l’espressione di un luogo fatto di persone e delle loro esperienze, di sapori e profumi, di antiche tradizioni locali...
italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Il posto giusto”
Recensito il 19 settembre 2011

Locale trovato per caso dopo aver perlustrato in lungo e in largo il centro storico alla ricerca di un posto dove cenare prendendo la minor fregatura possibile (pane olio e fantasia, nostro ristorante di riferimento a Gallipoli, era purtroppo chiuso...). Si tratta si una stuzzicheria con tanti tavoli disposti lungo la strada in cui è possibile assaggiare una serie di specialità salentine: frise, puccia e una serie meravigliosa di fritti (pittule, code di gamberi, mozzarelle, olive...). La gente del posto lo utilizza come take away. Noi abbiamo preso una generosa porzione di pittule che è bastata per due, seguita da puccia, una sorta di panino il cui impasto assomiglia molto a quello della pizza che si può farcire a piacere. Una bontà. Prezzi assolutamente onesti. Una valida alternativa ai pomposi ristoranti del centro storico!

Provincia di Roma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Onesto e rapido”
Recensito il 11 settembre 2011

Dopo tanto perefrinare tra i vicoli di Gallipoli e dopo essere stati bastonati in un bar con un aperitivo a 9,00 euro (con la bibita non era incluso nessun tipo di stuzzichino....), un pò amareggiati ci siamo accostati a questa sruzzicheria dove mangiavano su tavolini disposti lungo la strada moltissime persone. Abbiamo deciso di attendere sperando ne valesse la pena e non siamo stati smentiti. Abbiamo mangiato rapidamente le tipicità del luogo come friselle, pitte, olive e tante altre cose. Dosi abbondanti si mangia bene anche in 2 e prezzi onesti!!!
Si può fare!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Atmosfera coinvolgente”
Recensito il 3 settembre 2011

Locale molto frequentato, noi abbiamo atteso molto per trovare posto. Atmosfera coinvolgente, prezzi discreti per centro storico, se non volete mangiare pesce è un'ottima alternativa per evitare i ristoranti/trattorie del centro storico e un'ancora di salvezza per il vostro portafoglio.
Consigliato il piatto salentino.

Vigevano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Locale carino, buon cibo!”
Recensito il 30 agosto 2011

Molto carino questo locale nei pressi del Duomo di Gallipoli. La formula paninoteca-stuzzicheria è molto azzeccata, perché, ad un prezzo molto ragionevole, si può cenare in modo semplice ed informale nei tavolini all'aperto. Consiglio l'assaggio del piatto salentino (con 9 euro ci siamo saziati io e mio marito).
Adattissimo alla famiglie con bambini!
Consigliato davvero!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Buona alternativa”
Recensito il 21 agosto 2011

Ci siamo fermati in questo pub in una ventosa serata di agosto, era tutto pieno, abbiamo lasciato il nome a una affaccendata ragazza e siamo tornati dopo 15-20 min in tempo per sederci....volevamo solo stuzzicare qualcosa (dopo un pranzo tardivo abbondante) e abbiamo ordinato il piatto delle specialità salentine....un misto di minifriselle, minibruschette, salumi, formaggi, olive, pittule..... buono e abbondante accompagnato da un cestino di pane, taralli, pucce.... da bere una bottiglia di vino rosato... Ci siamo alzati sazi e soddisfatti con un rapporto qualità/prezzo buono per la città vecchia di Gallipoli. Lo consigliamo e ci torneremo.

Gli utenti che hanno visto Il Ghiottone hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Il Ghiottone? Condividi la tua esperienza!