“Ottimo”

Classificato al n.9 di 65 altri alloggi a Gallipoli
Milano
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Ero stato al camping La Vecchia Torre l'anno scorso, ci tornerò quest'anno e l'ho consigliato a degli amici che sono stati una settimana fa e mi hanno raccontato la loro esperienza.
Il campeggio si trova in una vasta pineta e ha una spiaggia di pertinenza molto carina per chi cerca la sabbia senza rinunciare ad un giro con la maschera per vedere il fondale salentino ma, nel caso in cui si prediliga la sabbia, c'è una spiaggia libera (accanto a quella del campeggio) con sola sabbia. Il personale del campeggio è molto cordiale e ci ha fatto sentire subito a casa, l'animazione buona (anche se pare sia cambiata società di animazione e la nuova sembra essere più qualificata) con i soliti programmi di animazione che credo siano comuni a tutti i campeggi più esperienze uniche come quella della tavolata per le vie del campeggio in cui si è creata un'unica serpentina di tavoli e ognuno portava qualcosa da mangiare da condividere con gli altri ed altre iniziative originali.
L'area commerciale è molto fornita e ha market (abbastanza fornito), bar, ristorante (con menu fissi a prezzi bassi e comunque prezzi molto competitivi...il mio amico mi diceva che con la nuova gestione per esempio i prezzi più alti per un primo erano 7€ di una pasta ai frutti di mare e comunque con 15€ si fa un pasto completo), sala giochi con campi sportivi (apre solo pomeriggio e sera ma questo potrebbe essere un bene e un aiuto a noi genitori che dobbiamo fare in modo che i bambini non si chiudano su un videogioco ma dopo 1100 km facciano un po' di mare), edicola e cinema all'aperto dove vengono proiettati film due volte a settimana.
La vegetazione è molto curata con pineta, piante di ogni tipo e ampi spazi di prato inglese.
E' in una ottima posizione per chi si vuole spostare e per i giovani che vogliono raggiungere locali notturni o il parco acquatico confinante. Le casette non sono nuovissime ma ben curate (anche considerando che non si va certo a gallipoli per stare in un bungalow e in genere di giorno si sta in terrazzina o in giro per il villaggio) e in ogni caso per ogni problema il personale del campeggio interviene in tempi brevissimi.
La sicurezza è uno dei punti di forza del campeggio: di notte girano non so quanti guardiani, il cancello di ingresso dal quale si passa per andare nell'area commerciale e che apre solo di mattina e di pomeriggio è vigilato dal personale (utile soprattutto per chi ha bambini) e kmq anche in orari di chiusura c'è il sottopassaggio che permette di uscire ed entrare quando si vuole, sulla spiaggia i bagnini sono cordiali e alla mano (consigliatissima la chiacchierata con Andrea),
Di campeggi ne ho girati molti ma questo è davvero uno dei migliori!

Affari
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Bagni molto sporchi e spiaggia ridicola...per il resto tutto ok: staff molto gentile!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Città di Castello, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Se non fosse che parliamo del Salento, di un atmosfera unica sotto tutti i punti di vista, di bel mare, buon cibo e colori sorprendenti, questo campeggio sarebbe già chiuso da un pezzo....c'ero stata trenta anni fa con i miei geitori, ci sono stata nell'agosto del 2011 con mio figlio e ho ritrovato: stesso ingresso, stesso bar, stesso ristorante, ma quel che è peggio, stessi bagni!!!!!Ora, io sono d'accordo che è un campeggio e ti devi adeguare e quindi, passi per il sovraffolamento, il caos, la fila alle docce insufficenti e inadeguate, le piazzole ammucchiate dove devi fare lo slalom tra un picchetto e l'altro, ma almeno, fateci pagare un prezzo adeguato!!!!!!caro, molto caro, ma del resto come tutti i campeggi.

Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati in questo camping nel luglio del 2011. Riteniamo sia un bel campeggio, adatto per le famiglie e ideale per chi vuole rilassarsi. I bungalows sono sotto unìenorme pineta, che regala ombra ed il diretto contatto con la natura, accentuato dalla prossimita del mare, che è veramente a due passi. Il campeggio , ha inoltre, un buon sisema di sicurezza. Non circolano auto perchè vengono lasciate nell'apposito parcheggio, nela zona del ristorante, bar supermarket.. , zona raggiungibile con l'utilizzo di un sottopasso, quindi non si deve neppure attraversare la strada.
I bungalows sono puliti ed essenziali, l'ideale insomma per trascorrere una vacanza. Sono dotati di una spaziosa veranda. La spiaggia è discreta, nel senso che nella zona, se si prende l'auto, si scoprono posti veramente incantevoli, ma con questo non voglio dire sia brutta.
Quest'anno ripetiamo l'esperienza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Noi viaggiamo con due bambini di due e sette anni ed ho girato parecchi villaggi e campeggi, anche nella stessa Puglia e devo dire che il Camping La vecchia Torre e' la nostra struttura ideale. Al punto che quest' anno ci ritorneremo per la 5 volta! No so per quanto riguarda la sezione camping in quanto ho praticato solo la sezione Villaggio:
le casette sono di due tipi e cioe' Muratura e Casamobile. Sono tutte abbastanza nuove, tranne alcune strutture un po piu vecchie poste nella parte piu' interna del Villaggio, ma comunque funzionali e ben tenute grazie ai manutentori sempre pronti. E' posizionato su una bella pineta a ridosso immediato della bella spiaggia privata ottimamente sorvegliata dai bagnini. A proposito della spiaggia va detto che Il fondale che troverete in quello specchio di mare non e' mai noioso in quanto parecchio variegato: Sabbioso poi roccioso, e con colori che vanno dall'azzurro al verde smeraldo.....Rimane comunque impagabile poter fare un bagno spesso in mezzo a pescioilini che ti nuotano intorno. Ma se capita il cattivo tempo, sia il mare che la spiaggia ci mette un po' per ritornare pulita ed esente da erbacce ed alghe varie, ma questo credo che capiti un po' ovunque. Quindi se arrivate in villaggio dopo che c'e' stato un po di mare mosso potreste notare questa cosa. Altrimenti rimarrette piacevolmente colpiti dalla sabbia bianca. Per il resto la struttura e' ben tenuta ed organizzata e c'e' di tutto: Market, Pizzeria, ristorante, edicola, sala giochi, Minigolf etc etc. L'animazione e' ottima almeno per quanto riguarda le attivita' per i bambini......per i grandi onestamente non saprei. Poi un motivo ci sara' se bisogna prenotare con largo anticipo, noi per esempio prenotiamo al momento della partenza! Noi lo consigliamo vivamente a chi viaggia con bambini e ne approfitto per salutare l'intero staff: dal direttore ( Sig. Michele) ai manutentori, animatori etc. Ci vediamo quest'estate!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

personale motlo cordiale dall'arrivo alla partenza ottima animazione per ragazzi e bambini sono entrati tutti nel nostro cuore , il campeggio è comodissimo ai servizi e vicino ad ogni citta caratteristica del salento se piace visitare , se invece piace stare tranquilli il campeggio è a soli 15 metri dal mare una vera chicca andateci non rimarrete delusi ne della pulizia e neanche dai servizi davvero eccellente

Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Orario del silenzio solo sulla carta: non è rispettato e non viene fatto rispettare! Sembra un porto di mare con continuo via vai di gente a qualsiasi ora della notte!! Scarsa pulizia dei servizi, mancanza di sapone e cartigenica... Se te la scordi, sei fregato. Spiaggia ridicola... Di certo non all'altezza della famigerata Puglia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gallipoli
Club Azzurro Hotel & Resort
Camping La Masseria
Camping La Masseria
N. 2 di 65 a Gallipoli
Punteggio 4.0 su 5 401 recensioni

Conosci Camping La Vecchia Torre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping La Vecchia Torre

Struttura: Camping La Vecchia Torre
Indirizzo: Litoranea Gallipoli | Via S. Maria al Bagno, 73014, Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Classificato al n.9 di 65 altri alloggi in Gallipoli
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping La Vecchia Torre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping La Vecchia Torre Hotel Gallipoli
Camping La Vecchia Torre Gallipoli, Puglia