“Accogliente” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Grotta Marinara

Trattoria Grotta Marinara
Al n.17 in classifica su 245 Ristoranti a Gallipoli
Per: Cucina locale, Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Molto buono!!! Prodotti freschi luogo molto accogliente, servizzio molto professionale, bagni puliti e prezzi giusti. Da gallipolino io la cosiglio questa trattoria. mi e stata consigliata da molte persone compaesane mi sono fidato e mi sono trovato bene.mi coplimento con il cuoco che riesce a fare dei pasti molto tradizzionali del luogo ma con un tocco di raffinatezza.

San Remo, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 491 voti utili
“Ottima scelta , come sempre”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Cena di Sabato 10 Dicembre 2011

Capitando sovente a Gallipoli per lavoro, mi piace ritornare sempre con piacere a “Grotta Marinara” locale tipico gallipolino, in pieno centro storico.
Il ristorate trova sede in una struttura ipogeica molto caratteristica; scendendo le scale si trova difronte l'angolo bar, e sulla sinistra vi è l'ingresso al locale , che è composto di due sale in mattoni a vista con un bel gioco di luci.
La “mise en place” è simpatica con piatti e bicchieri per l'acqua in creta.
Eravamo in due e abbiamo scelto, chiaramente, frutti di mare a volontà, con un bis di ostriche imperiali, come sempre il tutto freschissimo e una selezione di crudo tra cui una dell'ottimo carpaccio.
In vetrina un buon assortimento di pesce locale e crostacei tra cui una Aragosta, viva, spettacolare.
É stato amore a prima vista , e il nostro secondo è stato codesto esemplare preparata “Alla Catalana” in modo impeccabile.
Il tutto pasteggiando con vino rigorosamente “Rosso” , finalmente molti ristoratori di pesce hanno capito che ci vuole una selezione “seria” di vini rossi, a parte che poi il vino x lo scrivente è solo rosso!!!
Un plauso per ciò ad Antonello il titolare , per l'apertura verso i vini rossi e per la cortesia che mostra sempre.
Il nostro vino era “Mjere” della azienda Michele Calò e figli, un ottimo blend di Negramaro al 90% e Malvasia Nera Leccese al 10% , con doppia maturazione in acciaio e piccole barrique per 12 mesi .
Il risultato un buon prodotto, molto equilibrato.
Un piccolo consiglio ad Antonello , l'inserimento in carta di qualche serio “Primitivo di Manduria” in area Doc , possibilmente prodotti di alto target di cui sarebbe apprezzabile per le prossime degustazioni.
Se vuoi posso farti una consulenza mirata nella carta dei vini.
Per concludere un ottimo spumone artigianale affogato al S.Marzano Borsci, che finalmente è ritornato sul mercato.
Buona la selezione di grappe sia bianche che barricate, chiaramente le nostre erano barricate.
Il prezzo di 100 euro, scontati , con due bottiglie del suddetto vino è veramente giusto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Servizio veloce e professionale , soprattutto del giovane Luca, ottima la la sua predisposizione al servizio.
Ristorante che consiglio vivamente per chi ama ambienti sobri e il pesce.

Walter

• Visitato a Dicembre 2011
Stradella, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“non era periodo , da rivedere”
2 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

sicuramente a Dicembre non hanno tutto quello che ti aspetti di pesce ed il prezzo leggermente caldo rispetto ai concorrenti (che a Gallipoli non ne ha).
Locale molto bello , credo una cantina con archi ristrutturata dove trovano spazio i tavoli, fortunatamente quando l'ho provato non c'erano clienti, perchè con gli archi bassi e , secondo mè un sovrannumero di coperti sarei uscito....sicuramente con le orecchie bollenti.
Antipasti di pesce (sono onesti nel dirti che hanno poco, visto la stagione) ma squisito, un pesce che sapeva di pesce poi ho provato tagliolini con riccio di mare superbo, credo che anche la pasta utilizzata fosse fresca ed appena tirata ne esaltava il sapore. Bottiglia di vino bianco suggerito dalla casa, il conto leggermente salato, sicuramente quando hai tanto personale e qualità........

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“si mangia benissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

ci siamo recati li per festeggiare il compleanno di mia nonna che celebrava i suoi 90 anni e dopo un accurato menu' scelto con il proprietario Antonello devo dire che tutti gli invitati sono rimasti stupiti sia dal posto che da come si mangia,lo consiglio vivamente,un cordiale saluto ad Antonelllo,alla prossima Davide

• Visitato a Dicembre 2011
Gallipoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“cordialità e simpatia un cochtail di grande successo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

La suggestione di essere in una grotta, realmente, fa accrescere la soddisfazione nel gustare una cucina d'altri tempi gradevolmente aggiornata senza però stravolgerla ed unita ad una straordinaria scelta di vini locali. Al resto ci pensa Antonello, il proprietario, insieme ai suoi preparati collaboratori a consigliare il menù ricco di specialità esclusivamente marinare.
Vista l'affluenza si consiglia la prenotazione anche nella bassa stagione.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Grotta Marinara hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Trattoria Grotta Marinara? Condividi la tua esperienza!