“Ritorneró molto volentieri”
Recensione di Santa Monaca

Santa Monaca
Al n.6 in classifica su 304 Ristoranti a Gallipoli
Descrizione: Santa Monaca offre piatti preparati con ingredienti tipici della cultura gastronomica salentina e meridionale rivisitati in chiave moderna.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ore 15 di una caldissima giornata di settembre, ci fanno accommodare e subito dopo arrivano a tavola piatti favolosi che ricordo con molto piacere. Una tartare di tonno fantastica, pepata di cozze con pecorino, pasta con il polipo , pasta fresca con palamito, pesto di rucola e pecorino. Al termine del pranzo, siamo andati a complimentarci con lo chef. Consigliatissimo!!!

Recensito 4 settimane fa

Davvero un ottimo indirizzo per cenare a Gallipoli, senza dubbio da consigliare. Ambientazione piacevole, con i tavolini all’aperto su Piazzetta De Amicis (tavoli anche all'interno), che pur trovandosi in pieno centro storico rimane leggermente defilata rispetto ad altre zone molto caotiche e rumorose. Personale giovane, gentile, attento e professionale. Ottimo pesce ben cucinato e proposto anche con preparazioni originali ed inconsuete, possibilità di scegliere anche dal pescato del giorno, il tutto a prezzi proporzionati alla qualità, ma assolutamente ragionevoli. Ottima anche la scelta dei vini. Siamo arrivati qui su indicazione del titolare del b&b dove abbiamo soggiornato a Gallipoli e siamo rimasti molto soddisfatti: ci siamo trovati così bene la prima sera che ci siamo tornati anche la sera successiva!

Recensito 11 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ristorante in una giornata soleggiata di ottobre. Abbiamo potuto apprezzare una spigola e un sarago che erano veramente freschissimi. Ottimo anche l'antipasto. Buona la selezione di vini.

Recensito 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante che si affaccia in una piazzetta molto caratteristica. Cucina di pesce tipica, piatti sfiziosi, mai assaggiati prima. Consiglio in particolare le tagliatelle di semola con pesce azzurro e pesto di rucola, sono un primo delizioso e leggero. Tornerò per assaggiare qualche altro piatto. Consigliato!

Recensito 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ristorante qualche giorno fa. Abbiamo apprezzato gli antipasti dai carpacci agli assaggi di pesce e verdure fritti. I ravioli al pesce spada erano divini come anche la tagliata di tonno. I prezzi in linea con la qualità. Sicuramente sarò nuovamente vostra ospite! COMPLIMENTI

Gli utenti che hanno visto Santa Monaca hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Santa Monaca? Condividi la tua esperienza!