TripAdvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Trattoria Stellata..ma non Stellare!”
Recensione di Trattoria Zappatori

Trattoria Zappatori
Al n.6 in classifica su 159 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

Per la seconda volta, torniamo da Zappatori, bel ristorante nel centro di Pinerolo con personale cortese e professionale.
Questa volta vogliamo provare il menu della tradizione..visto che la prima volta abbiamo optato per il menu 'estratto' con piatti piu' creativi!
Tutto buono..niente da dire, ma i piatti del menu tradizione non presentano nulla di eccezionale..aspetto che invece abbiamo trovato la prima volta nei 'piatti creativi'.
Ottima la presentazione degli amuse-bouche e dei dolci..dolcetti che sono portati al tavolo dentro dei piccoli barattolini..che bonta'!
Un plauso infine per i grissini, portati nel sacchettino e veramente stra buoni.

Data della visita: dicembre 2019

Recensito 8 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Buon ristorante, più che trattoria. Le entrees offerte dalla casa sono buone ed appetitose. Piatti tradizionali un po’ rivisitati ma nel complesso gradevoli. Servizio ottimo, prezzi un po’ alti.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 24 novembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo su invito di amici. Riconosco di essere partito un po’ prevenuto per alcune recensioni negative che avevo letto. La realtà è ben diversa, locale bello ed accogliente con luci soffuse ed atmosfera rilassante.Servizio impeccabile con cameriere solerte ed esplicativo nella illustrazione dei piatti e relativi accostamenti di vini.
Abbiamo optato per il menù degustazione con 6 portate ( uguali per tutti) .
Su tutto direi che ha eccelso il dolce, formato da 5 piccoli contenitori con una rivisitazione di dolci piemontesi, accompagnato da un traminer aromatico di pregevole fattura.
Bella sorpresa per me che sono pinerolese!!

Recensito 21 novembre 2019

In centro a Pinerolo, pochi coperti serviti in una sala coi soffitti a volta di cui quello centrale affrescato. Luci calde, tavoli con mise en place essenziale e senza tovagliato. Lampadario centrale rispetto al tavolo a forma di uovo, romantico ma un po' basso, ostacola il vis a vis col commensale al lato opposto. La cena inizia con una serie di 6 (!) amuse bouche da consumare in rigoroso ordine in cui si alternano gusti e consistenze diverse terminando con un sorbetto al pomodoro che aiuta a ripulire il palato. Segue il menu vero e proprio, ispirato alla stagione ed in parte al territorio con la presenza di funghi, castagne, bagna caoda, in cui partendo da un delicato primo antipasto ai funghi cardoncelli si procede in crescendo fino a terminare con due piatti saporiti come lepre e piccione. Noi abbiamo peccato di golosità ed abbiamo scelto la formula completa da 7 portate salate più dolce, ad onor del vero fin troppo caloricamente consistente, in cui lo chef dimostra ambizione, tecnica e consapevolezza, proponendo una serie di piatti sempre di buon livello e mai deludenti. A gusto personale i miei preferiti sono stati i funghi cardoncelli di antipasto, i superlativi gnocchi di patate, té Matcha e broccoli come primo ed il merluzzo di secondo. Forse meno originale ma eseguito in modo esemplare il risotto ai funghi porcini. Un punto in meno per il dolce, comunque buono. Il livello del servizio rispetta completamente lo standard per questo tipo di ristorazione pur essendo eseguita da uno staff di sala giovane composto, la sera in cui siamo andati noi, da un solo cameriere e dallo chef stesso. In definitiva merita assolutamente una visita e pure un ritorno.

Recensito 13 novembre 2019

La qualità del cibo è ottima, il maitre è preparatissimo e il cameriere gentile e propositivo. L'ambiente è davvero particolare, un po' scuro, ma dà comunque un'immagine di calore. Il costo è davvero elevato, è vero che la qualità si paga ma abbasserei di una decina di € tutti i menù.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!