TripAdvisor

Al n.6 in classifica su 157 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 3 settimane fa

In centro a Pinerolo, pochi coperti serviti in una sala coi soffitti a volta di cui quello centrale affrescato. Luci calde, tavoli con mise en place essenziale e senza tovagliato. Lampadario centrale rispetto al tavolo a forma di uovo, romantico ma un po' basso, ostacola il vis a vis col commensale al lato opposto. La cena inizia con una serie di 6 (!) amuse bouche da consumare in rigoroso ordine in cui si alternano gusti e consistenze diverse terminando con un sorbetto al pomodoro che aiuta a ripulire il palato. Segue il menu vero e proprio, ispirato alla stagione ed in parte al territorio con la presenza di funghi, castagne, bagna caoda, in cui partendo da un delicato primo antipasto ai funghi cardoncelli si procede in crescendo fino a terminare con due piatti saporiti come lepre e piccione. Noi abbiamo peccato di golosità ed abbiamo scelto la formula completa da 7 portate salate più dolce, ad onor del vero fin troppo caloricamente consistente, in cui lo chef dimostra ambizione, tecnica e consapevolezza, proponendo una serie di piatti sempre di buon livello e mai deludenti. A gusto personale i miei preferiti sono stati i funghi cardoncelli di antipasto, i superlativi gnocchi di patate, té Matcha e broccoli come primo ed il merluzzo di secondo. Forse meno originale ma eseguito in modo esemplare il risotto ai funghi porcini. Un punto in meno per il dolce, comunque buono. Il livello del servizio rispetta completamente lo standard per questo tipo di ristorazione pur essendo eseguita da uno staff di sala giovane composto, la sera in cui siamo andati noi, da un solo cameriere e dallo chef stesso. In definitiva merita assolutamente una visita e pure un ritorno.

Recensito 4 settimane fa

La qualità del cibo è ottima, il maitre è preparatissimo e il cameriere gentile e propositivo. L'ambiente è davvero particolare, un po' scuro, ma dà comunque un'immagine di calore. Il costo è davvero elevato, è vero che la qualità si paga ma abbasserei di una decina di € tutti i menù.

Recensito 4 settimane fa

Pranzo domenicale. Servizio impeccabile, chef piuttosto riservato, ma certamente gentile. Ottimi e particolari gli assaggi proposti , lunga attesa ( secondo me troppo lunga ).ll risotto ai funghi porcini era davvero eccezionale , è piaciuto tantissimo a tutti . Piatti preparati , presentati e serviti con grande cura. Vengono proposte due liste : la prima di piatti tradizionali ( possibilità di un menu a 65 Euro , bevande escluse, ma tutti i presenti allo stesso tavolo devono fare le stesse scelte ) e la seconda con altri piatti ( anche qui è possibile un menu a 65 euro , bevande escluse, sempre con obbligo di fare le stesse scelte ). Io ho scelto un dolce a base di mela che ho trovato molto bello nella presentazione , ma di sapore piuttosto deludente ( eppure le mele della zona sono rinomate.. ) . Eccezionalmente buoni invece i diversi assaggi di dolci teadizionali al cucchiao scelti da altri . Tutto considerato considerato , preferisco definire questo ristorante stellato molto buono. Dal mio punto di vista, il locale è piuttosto buio e forse è meglio andarci di sera. Non ho gradito la mancanza della tovaglia . Consiglio di consultare il menu sul sito prima di andarci ( la scelta non è anpia ) ed eventualmente di prenotare .

Recensito 4 novembre 2019

Locale accogliente, posto intimo e raccolto, personale supponente, sembra che si degnino di preparare un'opera d'arte a Te che sei così piccola cosa....Menù che comprende tre o quattro percorsi che deve prendere tutto il tavolo altrimenti se non ti metti d'accordo con i commensali finisci a dover scegliere da una carta di pochissime portate, davvero poche... noi abbiamo preso il filetto che non si riusciva a tagliere tanto era duro ,ma ammetto che se uno ha dei denti buoni il gusto era particolare e delicato. Uno di noi è celiaco, quindi è arrivato lo chef antipaticissimo che ha saputo offrire solo un risotto coi funghi ...stop o quello o null'altro! Eccezionali gli assaggini offerti dalla casa : cialda di parmigiano, sorbetto di pomodoro e una crema al lime, ottimo anche il pane di pasta madre ed i grissini. Il dolce davvero deludente : una combinazione di dolci alla nocciola coperto da una cupola di cioccolato che si fondeva rovesciandoci sopra del cioccolato caldo. Dai cinesi l'ho mangiato molto più buono....ciliegina sulla torta? ho pagato il conto e non ho ricevuto alcunchè di cartaceo.... ho pagato sulla parola , mi è stato chiesto l'importo , ho pagato, hanno ritirato i soldi nel cassetto ma ahimè nessuna ricevuta............non si fa così, mi dispiace! non ci torno sicuramente più !

Recensito 2 novembre 2019

Niente da dire sulla qualita’ del cibo e del servizio. In compenso l’atteggiamento dello chef e’ a dir poco sconcertante per chi come noi aveva anche avvertito di essere allergici ai funghi. In quattro di cui due allergici ai funghi.Chef presuntuoso,antipatico,aria scocciata di chi dimentica che sara’ pagato per il suo lavoro.Per un istante abbiamo persino dubitato se andarcene tanto il suo atteggiamento ci ha indispettito.I camerieri hanno risollevato il nostro buon umore che si era spento dopo l’incontro con lo chef...ahimè quanti danni sta provocando questa moda dei re/chef. Il piacere del cibo e’ anche nell’ambiente,in questo caso no.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!