TripAdvisor
Pinerolo
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Si può fare di più..........”
Recensione di Trattoria Zappatori

Trattoria Zappatori
Al n.7 in classifica su 157 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 2 settimane fa

Locale accogliente, posto intimo e raccolto, personale supponente, sembra che si degnino di preparare un'opera d'arte a Te che sei così piccola cosa....Menù che comprende tre o quattro percorsi che deve prendere tutto il tavolo altrimenti se non ti metti d'accordo con i commensali finisci a dover scegliere da una carta di pochissime portate, davvero poche... noi abbiamo preso il filetto che non si riusciva a tagliere tanto era duro ,ma ammetto che se uno ha dei denti buoni il gusto era particolare e delicato. Uno di noi è celiaco, quindi è arrivato lo chef antipaticissimo che ha saputo offrire solo un risotto coi funghi ...stop o quello o null'altro! Eccezionali gli assaggini offerti dalla casa : cialda di parmigiano, sorbetto di pomodoro e una crema al lime, ottimo anche il pane di pasta madre ed i grissini. Il dolce davvero deludente : una combinazione di dolci alla nocciola coperto da una cupola di cioccolato che si fondeva rovesciandoci sopra del cioccolato caldo. Dai cinesi l'ho mangiato molto più buono....ciliegina sulla torta? ho pagato il conto e non ho ricevuto alcunchè di cartaceo.... ho pagato sulla parola , mi è stato chiesto l'importo , ho pagato, hanno ritirato i soldi nel cassetto ma ahimè nessuna ricevuta............non si fa così, mi dispiace! non ci torno sicuramente più !

Data della visita: novembre 2019

Recensito 2 settimane fa

Niente da dire sulla qualita’ del cibo e del servizio. In compenso l’atteggiamento dello chef e’ a dir poco sconcertante per chi come noi aveva anche avvertito di essere allergici ai funghi. In quattro di cui due allergici ai funghi.Chef presuntuoso,antipatico,aria scocciata di chi dimentica che sara’ pagato per il suo lavoro.Per un istante abbiamo persino dubitato se andarcene tanto il suo atteggiamento ci ha indispettito.I camerieri hanno risollevato il nostro buon umore che si era spento dopo l’incontro con lo chef...ahimè quanti danni sta provocando questa moda dei re/chef. Il piacere del cibo e’ anche nell’ambiente,in questo caso no.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 4 ottobre 2019

Siamo stati due volte in questo ristorante ed in entrambe non siamo stati delusi. Servizio inappuntabile, vini di qualità e per finire piatti originali, ben presentati e molto buoni. Lo stesso dicasi per le entrée e la piccola pasticceria servita alla fine.
Tanto per dire qualcosa di negativo, a mio parere il risotto ala lattuga un po' troppo salato. Questione di gusti forse.
Altro aspetto positivo e da non sottovalutare: cucina pulitissima

Recensione raccolta in collaborazione con ASUS 12 W8 IE Bookmark
Recensito 1 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Sabato sera, cena romantica,luogo incantevole , cibo squisito
tutto perfetto!!
La mia compagna aveva già cenato in questo ristorante e siccome io arrivo dalla Liguria e sono un addetto ai lavori ha voluto stupirmi prenotando in questo locale stupendo. Qui abbiamo trovato la professionalità in sala sia della signora che ci ha accolto in modo elegante che del preparatissimo cameriere/sommelier che ci ha illustrato i piatti con chiarezza e preparazione.
Carta dei vini ampia e piatti preparati con tecnica,amore e grande rispetto per le materie prime sia di mare che di terra.
Erbe aromatiche usate con grande sapienza.
Consigliatissimo per una cena di coppia ma anche di famiglia. Una grande scoperta in una cittadina che purtroppo non offre molta scelta nella medio alta ristorazione. Complimenti a tutti, allo chef , alla brigata di cucina ed alla professionalità del servizio.
Ritorneremo ❤️

Recensito 21 settembre 2019 da dispositivo mobile

Prima ancora del food, parliamo di tutto il resto che è all'altezza del conferimento stellato di questo ristorante. Il locale, infatti, all'interno si presenta bene (anche per questo aspetto si trovano elementi tradizionali ed arredi moderni), pochi tavoli e ben distanziati, servizio attento, buona carta dei vini (anche se con ricarichi alti... ma in ristoranti stellati è.. come dire.. normale), gentilezza,... semmai si può discutere sull'assenza del tovagliato... .
Food: come anticipato, scelte tradizionali e scelte innovative. Fantastici i plin e buonissimo anche il risotto con una riduzione di lattuga, convincenti anche gli altri piatti assaggiati (coniglio dalla tradizione e melanzane dal menù innovativo). Insomma, lo chef è promosso (con qualche piccola riserva... ad esempio meno convincenti sono stati gli appetizer - tanti- offerti dalla casa). Il dolce (giro goloso del Piemonte) all'altezza di tutto il resto... ma anche qui si può fare di meglio. 5 pallini e stella meritata... dimenticavo... lasciatevi uno spazietto anche per la piccola pasticceria offerta. Prezzo congruo. ..circa 60 euro a testa.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!