“Esperienza da ricordare”

Al n.7 in classifica su 156 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Sebbene si parta da Torino, non molto lontani da Pinerolo, abbiamo scoperto questo ristorante grazie a una guida francese, Les Collectionneurs (guida che consiglio per indirizzi di ristoranti e alberghi molto interessanti, in Italia e all’estero).

La cena alla Trattoria Zappatori é stata una vera esperienza, una serata enogastronomica che lascia il segno.

Il locale é bello. Ben strutturato. Ben arredato, con tocchi e elementi d’arredo originali e unici. Molto raccolto, seppur con tavoli ben distanziati. Molto tranquillo.

L’accoglienza é molto cortese e un servizio attento e piacevole accompagna tutta la cena.

Essendo la prima visita, abbiamo provato un menù da 4 portate con dolce che offre tuttavia l’opportunità di scegliere dei piatti (unico vincolo, stessa scelta per tutti i tavoli, come pressoché ovunque) da due carte, una più vicina a tradizione e territorio e una più sperimentale (Gastronavicella). Abbiamo optato per la seconda, con grande soddisfazione.
Non descriverò né indicherò nessun piatto nei dettagli, sia perché non lo faccio generalmente, sia per non togliere ai futuri clienti il gusto della sorpresa. Sí, perché dopo tanti ottimi ristoranti, qui abbiamo scoperto sapori inediti e perfettamente calibrati.

Molto interessante e molto ben tarato anche l’abbinamento di calici proposto per accompagnare il menù.

In breve:
- Christian Milone, é uno chef capace di distinguersi
- la stella Michelin é più cha meritata
- la meta é da riprovare anche per le prossime declinazioni del menù

Data della visita: agosto 2019

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Cucina ottima, ingredienti di prima qualità e presentazione dei piatti originale. Pane strepitoso. Ambiente gradevole e cucina ordinata e pulita. Personale attento e cortese. Grande equilibrio tra innovazione e tradizione, un'esperienza da ripetere.

Data della visita: agosto 2019
Recensito 6 agosto 2019

Ambiente molto bello, elegante ed intimo (forse un po troppo buia la sala), servizio perfetto. La proposta alimentare è veramente notevole, con stupende reinterpretazioni di piatti della tradizione piemontese, assaggi sfiziosi e un'ottima qualità delle materie prime utilizzate.
Notevole la carta dei vini e ottimo anche il rapporto qualità/prezzo considerando la fascia del ristorante.
Per occasioni importanti e per i cultori del buon cibo

Data della visita: giugno 2019
Recensito 1 agosto 2019

Trattoria "storica" di Pinerolo propone una cucina tradizionale piemontese curata e appetitosa.. Consigliato!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 31 luglio 2019 da dispositivo mobile

Un’esperienza che coinvolge non solo lo stomaco, ma anche il cuore. Impossibile da descrivere, la consiglio a chiunque!

Data della visita: luglio 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!