“GRANDE CONFERMA”

Al n.9 in classifica su 155 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

Torniamo dopo più di un anno (che peccato aver fatto passare tanto tempo!) e lo chef Christian è pronto a confermarci che la stella se la merita tutta!
Il locale è raccolto e poco illuminato per scelta, pochi tavoli, molto romantico, pace e silenzio… gli ospiti che parlano sottovoce e l'atmosfera è perfetta.
Scegliamo di nuovo i piatti della gastronavicella, il menu più sperimentale, 3 piatti più il dessert a 65€ a testa.
Amuse bouche di benvenuto offerti dalla casa e già inizia un viaggio delizioso.
L'antipasto, a base di rane, inizia col gusto delicato della carne bianchissima delle rane n brodo ed esplode in bocca con il cracker farcito di rinforzo
Il risotto alle rose… non so commentare la perfezione dell'abbinamento del gusto floreale della rosa, con la barbabietola e il sugo al civet… superbo!
L'anguilla di secondo è una sorpresa di morbidezza e gusto, accompagnata da uno champignon farcito con zucca marinata e caffè…
Per i dessert abbiamo scelto due piatti diversi: gambi di carciofo (un dessert delizioso con tante consistenze ed elementi) e crepes suzette (un incredibile abbinamento di erbe aromatiche, crema pasticcera alla vaniglia, agrumi canditi...)
Caffè e piccola pasticceria, acqua, una bottiglia di vino consigliataci dal sommelier e la cena è stata perfetta.
Il conto è in linea con il livello del ristorante.
Torneremo di sicuro e prima di un anno! Bravissimi!

Data della visita: maggio 2019

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ritornata con piacere e riassaporato molti dei piatti che mi avevano già conquistata (plan e dolci)
Unica pecca: il menù a distanza di due anni nn é variato molto e nn amando i cibi crudi nn ho avuto la possibilità di assaporare cose nuove che mi colpissero

Recensito 4 settimane fa

Ripeto: mah..che dire? Locale troppo buio ...il tavolo vicino al carrello del formaggio improponibile perchè asfissiati dalla "puzza" dei formaggi durante tutto il pranzo; menu' troppo ermetico e lo chef che arriva al tavolo poco cordiale e ancor meno simpatico...forse meglio rimanga ai fornelli !! Viceversa il sommelier è molto competente e gentile sopperendo egregiamente alla freddezza dell'Ambiente! And last but not least i coltelli da carne, peraltro dei bei Laguiole, assolutamente da affilare!!
Piatti abbastanza interessanti, ma sinceramente da uno stellato mi aspetto ben altro! Comunque lo chef è giovane...la strada è in salita e gli auguro di migliorare !! Ultima nota ...la carta dei vini su I-pad non particolarmente completa.....

Recensito 7 aprile 2019 da dispositivo mobile

Che dire, location veramente bella con luci basse e romantica, cibo delizioso da sciogliersi in bocca e ben curato, camerieri al top come gentilezza...
Qualche pecca c’è sicuramente, del tipo:
Troppo silenzio e ansia nel poter parlare, prezzi molto alti e accoglienza un po’ così...
Questo non toglie che il locale è assolutamente da provare e indubbiamente vale la stellina

Recensito 3 aprile 2019 da dispositivo mobile

Degustando il percorso a 360° di Christian Milone ho potuto scrutare parte della sua personalitá in cucina. Ammaliatore e lusinghiere nel suo benvenuto, conquista la fiducia del commensale con un virtuosismo di sapori che s'intrinsecano con intelligenza e audacia, non dando affatto per scontata la presentazione, anch'essa ben architettata per affascinare e incuriosire su tutto ció che avverrá in seguito.

Il percorso inizialmente si presenta delicato ed elegante. L'attenzione ai particolari e le cotture perfette dei piatti stessi denotano precisione e una certa ambizione al perfezionismo. Strada facendo peró, il nostro Chef cambia atteggiamento e mostra con fermezza che non é solo fatto di note cortesi, ma possiede un carattere deciso e lo manifesta attraverso l'autocontrollo sui sapori più marcati, ad esempio le animelle al curry o il filetto di vitello.

Per concludere in bellezza, Christian ci presenta il riassunto del suo profilo sorprendendoci con un dessert dalle note inaspettatamente salate. Un trionfo davvero meritato. Grazie Christian

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!