“Cena Anniversario”

Al n.9 in classifica su 153 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire, location veramente bella con luci basse e romantica, cibo delizioso da sciogliersi in bocca e ben curato, camerieri al top come gentilezza...
Qualche pecca c’è sicuramente, del tipo:
Troppo silenzio e ansia nel poter parlare, prezzi molto alti e accoglienza un po’ così...
Questo non toglie che il locale è assolutamente da provare e indubbiamente vale la stellina

Data della visita: aprile 2019

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Degustando il percorso a 360° di Christian Milone ho potuto scrutare parte della sua personalitá in cucina. Ammaliatore e lusinghiere nel suo benvenuto, conquista la fiducia del commensale con un virtuosismo di sapori che s'intrinsecano con intelligenza e audacia, non dando affatto per scontata la presentazione, anch'essa ben architettata per affascinare e incuriosire su tutto ció che avverrá in seguito.

Il percorso inizialmente si presenta delicato ed elegante. L'attenzione ai particolari e le cotture perfette dei piatti stessi denotano precisione e una certa ambizione al perfezionismo. Strada facendo peró, il nostro Chef cambia atteggiamento e mostra con fermezza che non é solo fatto di note cortesi, ma possiede un carattere deciso e lo manifesta attraverso l'autocontrollo sui sapori più marcati, ad esempio le animelle al curry o il filetto di vitello.

Per concludere in bellezza, Christian ci presenta il riassunto del suo profilo sorprendendoci con un dessert dalle note inaspettatamente salate. Un trionfo davvero meritato. Grazie Christian

Data della visita: aprile 2019
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Conosco questa "Trattoria" da molto tempo,una volta condotta dai genitori, altra cucina,ma molto buona lo stesso,e con un rapporto qualità prezzo eccezionale, adesso è un'altra cosa,dove la ricercatezza è un dogma,dove sapori e profumi insieme al locale esaltano l'esperienza gastronomica,nulla è lasciato al caso;molto professionale è il cameriere, anzi: Il SOMMELIER prestato alla sala,la sua bravura si denota subito dalla classe e dalla conoscenza di ciò che fa...In conclusione, OTTIMA ESPERIENZA!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Stella ampiamente meritata. Cucina non banale, ricercata con piatti rivisti della tradizione o proposte innovative. Assaggiata ottima lingua e sottofiletto al pepe verde. Entrambi da ricordare. Grande cura del dettaglio. Ottimi e particolari gli stuzzichini iniziali e i dolcetti di fine pasto. Vale sicuramente ciò che si spende. Carta dei vini discretamente fornita ma con buone scelte, anche di ottimi vini locali a prezzi accettabili. Suggerisco le Barbera Pinerolese, una piacevole scoperta.
Due note: tranne che per il sommelier/cameriere che ci ha servito (che è stato gentilissimo e veramente professionale), il servizio in generale e la cortesia da parte dei titolari DEVE essere migliorata. Troppo sbrigativa in alcuni casi (ci sono stati tolti da sotto il naso alcuni piatti prima del tempo) e in generale poco amichevole (anche in fase di preparazione). Infine, un ristorante di questo livello DEVE accettare anche le carte American Express!! Metto 4 stelle di valutazione solo per questi due ultimi motivi, altrimenti sarebbe un 5 pieno.

Recensito 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

che dirne?
Tutto al meglio; è luogo del resto in cui ci si aspetta ciò. Mi è piaciuto moltissimo il risotto, cotto bene con ingredienti originali che ben stuzzicavano il palato; anche il piccione ben fatto e tra le entrate una spuma di non so più che cosa, della quale me ne sarei mangiata una pentola.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!