“Passato e futuro s'incontrano.”
Recensione di Trattoria Zappatori

Trattoria Zappatori
Al n.9 in classifica su 153 Ristoranti a Pinerolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Conosco questa "Trattoria" da molto tempo,una volta condotta dai genitori, altra cucina,ma molto buona lo stesso,e con un rapporto qualità prezzo eccezionale, adesso è un'altra cosa,dove la ricercatezza è un dogma,dove sapori e profumi insieme al locale esaltano l'esperienza gastronomica,nulla è lasciato al caso;molto professionale è il cameriere, anzi: Il SOMMELIER prestato alla sala,la sua bravura si denota subito dalla classe e dalla conoscenza di ciò che fa...In conclusione, OTTIMA ESPERIENZA!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Stella ampiamente meritata. Cucina non banale, ricercata con piatti rivisti della tradizione o proposte innovative. Assaggiata ottima lingua e sottofiletto al pepe verde. Entrambi da ricordare. Grande cura del dettaglio. Ottimi e particolari gli stuzzichini iniziali e i dolcetti di fine pasto. Vale sicuramente ciò che si spende. Carta dei vini discretamente fornita ma con buone scelte, anche di ottimi vini locali a prezzi accettabili. Suggerisco le Barbera Pinerolese, una piacevole scoperta.
Due note: tranne che per il sommelier/cameriere che ci ha servito (che è stato gentilissimo e veramente professionale), il servizio in generale e la cortesia da parte dei titolari DEVE essere migliorata. Troppo sbrigativa in alcuni casi (ci sono stati tolti da sotto il naso alcuni piatti prima del tempo) e in generale poco amichevole (anche in fase di preparazione). Infine, un ristorante di questo livello DEVE accettare anche le carte American Express!! Metto 4 stelle di valutazione solo per questi due ultimi motivi, altrimenti sarebbe un 5 pieno.

Recensito 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

che dirne?
Tutto al meglio; è luogo del resto in cui ci si aspetta ciò. Mi è piaciuto moltissimo il risotto, cotto bene con ingredienti originali che ben stuzzicavano il palato; anche il piccione ben fatto e tra le entrate una spuma di non so più che cosa, della quale me ne sarei mangiata una pentola.

Recensito 27 febbraio 2019

Sicuramente una trattoria che vale la pena far visita, anche se la denominazione storica del locale può trarre in inganno, parliamo infatti di un Ristorante Stellato di grande livello.
Naturalmente mi sono recato lì ben consapevole che non è una semplice trattoria, ma credo che la cosa appena entrati non può che essere chiara a chiunque. Locale molto bello e curato nei particolari, personale professionale, uno spazio tra i tavoli che posso definire semplicemente fuori dell'ordinario e a me sicuramente gradito. Ho pranzato divinamente provando piatti cucinati in maniera perfetta e di mio gusto. Unico neo, a mio avviso avrei preferito qualche piatto in più, infatti chi era a pranzo con me ha avuto difficoltà a scegliere qualcosa che potesse essere di suo gusto.
Plin semplicemente meravigliosi e dolci fantastici. Come non rimanere colpiti da questo giovane Chef che ha reinventato la trattoria di famiglia facendone il migliore ristorante di Pinerolo. Complimenti davvero e spero di ritornarci ancora.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 23 febbraio 2019

Tutto, dagli assaggi offerti ai piatti scelti da noi, fino al dolce è stato un'esperienza del gusto davvero eccellente.
Abbiamo anche apprezzato il fatto di riconoscere lo schietto gusto dei singoli ingredienti, pur in preparazioni elaborate.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria Zappatori hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino

Conosci Trattoria Zappatori? Condividi la tua esperienza!