“Sempre meglio”
Recensione di Corte della Rocchetta

Corte della Rocchetta
Al n.26 in classifica su 128 Ristoranti a Arona
Cucina: Bar
Descrizione: La Corte della Rocchetta è il nome dato al punto di ristoro del Parco della Rocca. Situata nel punto più alto del Parco gode di una spettacolare vista su tutta la città di Arona. Quale posto migliore per gustare ottimi aperitivi - speciali taglieri - vini selezionati - etc.
Recensito 31 maggio 2018

Da quando il Parco della Rocca di Arona è stato riaperto al pubblico nel 2011, innumerevoli sono state le volte in cui siamo saliti al Parco e abbiamo sostato al bar/ristorante la Corte della Rocchetta.
Le due ultime occasioni sono state un battesimo e una cena organizzata dall'associazione "Amici della Rocca" dopo la quale siamo stati intrattenuti da racconti storici e "fantastici" riguardanti questo magnifico luogo. Quest'ultima occasione è stata veramente emozionante, la luna piena, l'incanto del posto e la passione degli organizzatori, tra cui il gestore della Corte della Rocchetta, mi han fatto tornare un po' bambino.
Il bar/ristorante e la gestione tutta del parco, nel corso degli anni sono sempre migliorati.
I plateatici dove sono disposti tavoli sono diventati più grandi e più belli. Il menù è più ampio. Vengono organizzate serate a tema e cene. E' possibile organizzare cerimonie tramite i gestori o affittare la location e avvalersi di un cattering. Sono stati fatti lavori su una delle torri medievali che ora può ospitare degli eventi. Il parco è tenuto molto bene. Ci sono già stati e ci saranno concerti di buon livello con lo sfondo spettacolare di Arona, del Lago e della Rocca di Angera.
Qui ho fatto aperitivi e pause pranzo che ti migliorano l'umore.
E mi sembra che ci sia sempre l'obbiettivo di fare qualcosa di più, rimanendo vincolati alle sovraintendenze sui beni culturali e alla "proprietà", che è sempre della famiglia Borromeo.
Iscrivetevi alla newsletter per essere aggiornati sugli eventi.
Oh, dalla recensione sembrerebbe, ma vi giuro che non centro niente con la Corte della Rocchetta, sono un semplice avventore.
Ciao.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Alcuni amici ci hanno portato in questo locale che si trova all'interno del parco della Rocca Borromeo di Arona. Offre una vista magnifica sul lago e su tutta la città: all'esterno ha un patio con tavolini dove poter gustare qualche piatto, pizza ed aperitivi. Servizio gentile e prezzi normali: da provare, adatto a tutti, anche famiglie con bambini.

Recensito 27 aprile 2018

Locale ben curato, semplice e ben gestito. Di ritorno da una vacanza abbiamo fatto sosta qui per pranzare: un misto di ottimi salumi e formaggi. Ciò che colpisce maggiormente è la posizione che domina il lago e la città di Arona e, soprattutto, la serenità che vi regna. Consigliato.

Recensito 18 aprile 2018

Location veramente carina all'interno, e dalla terrazza si può gustare i meravigliosi piatti culinari che preparno.
Il tagliere è eccezionale.

Recensito 30 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con la mia ragazza per un pranzo. Abbiamo preso un tagliete big ed era eccezionale. Affettati marchigiani e formaggi, il tutto accompagnato da pane e due ottimi calici di vino rosso. Tutto ottimo ci ritorneremo sicuramente e lo consiglio a tutti.

Gli utenti che hanno visto Corte della Rocchetta hanno visto anche

Arona, Lago Maggiore

Conosci Corte della Rocchetta? Condividi la tua esperienza!