“Sempre una sorpresa”

Al n.12 in classifica su 131 Ristoranti a Arona
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 13 settembre 2013

A partire dal cestino di pane ancora caldo, alla vista sulla piazza e sul lago, alle piccole attenzioni che riservano ai clienti (piccoli pre-antipasti e pre-dolce), ogni volta che vado a mangiare da Pino, all'Hosteria del Vecchio Portico, è sempre una sorpresa. La scelta dei piatti non è mai banale e ti permette di assaggiare accostamenti curiosi, ma sempre in linea con la tradizione gastronomica del nostro paese e soprattutto attenta al passare delle stagioni. La scelta dei vini è ottima.
L'atmosfera è quella giusta, curata, senza mai cadere nello snob. È un posto ideale sia per una cena romantica, ma senza che ci si debba sentire in soggezione, sia per una cena tra amici amanti del buon cibo, dove c'è spazio per la conversazione.
Il menù che consiglio? Tutto. Con antipasto, primo e dolce (più pre-antipasto, pre-dolce e dolcini per il caffé), una buona bottiglia di vino, spenderete sui 45-50 euro, ma uscirete davvero felici e con la voglia di avere un'altra occasione per tornarci.

Data della visita: luglio 2013

Recensito 9 settembre 2013

Mi dispiace per l'ultimo recensore che ha trovato tutti quei difetti ai piatti ordinati, io vengo spesso qui a mangiare ed ogni volta cucina e sala superano le mie aspettative già alte. Ceno qui anche con persone vegane che riescono a cenare eccellentemente nonostante non sia semplice trovare idee originali per i loro piatti... Il cibo e gustoso ma delicato, scopro di volta in volta sapori che il mio palato non sapeva di conoscere, l'atmosfera e unica nel suo genere e il personale e così garbato e professionale da farti sentire v.i.p :-) non aggiungo altro se non mille complimenti per la scelta delle materie prime e della presentazione dei piatti... Che continui così... Eccezionale..

Data della visita: settembre 2013
Recensito 5 settembre 2013

Come indicato dal titolo: porzioni ridicole rispetto al loro prezzo. Piatti giganteschi (occupano mezzo tavolo) in cui si cura maggiormente la preparazione rispetto all'utilizzo finale: mangiare. I piatti sono stati cucinati discretamente (abbiamo preso due secondi) ma il semifreddo di yogurt con fragole schiacciate era terribile. Più che un semifreddo era un semi-ibernato, e la fragole schiacciate erano introvabili, era un gran pacciugo di salsa concentrata. Dello yogurt neppure l'odore. Insomma, si dovrebbe curare maggiormente la porzione e la carta dei dolci. Il locale comunque è bello e il personale è molto gentile.

Data della visita: settembre 2013
Recensito 28 agosto 2013

Cena: ottima posizione vista Lago, davvero a pochi passi.
Abbiamo mangiato molto bene, ricercato ma con porzioni ragionevoli.
Caruccio senza essere esagerato ma cmq innovativo
Personale simpatico (che nn guasta!).
Lo consiglierei!

Data della visita: agosto 2013
Recensito 21 agosto 2013 da dispositivo mobile

Piacevolissimo angolino sotto i portici della splendida piazza che dà sul lago.
Menù interessante, una combinazione di cucina ligure e piemontese e qualche tocco vegetariano. Piatti ben preparati e ben serviti. Abbiamo preso un uovo in camicia su una crema di parmigiano, pasta di Gragnano con acciughe e toma e degli sfiziosi totani saltati all'aglio, olio ed erbette con un po' di ratatuille. Ottimo anche il vino bianco della zona che ci hanno consigliato (Carolus, cantina Cantalupo). Prezzo medio alto ma in linea con la qualità servita e la posizione.

Data della visita: agosto 2013

Gli utenti che hanno visto Hostaria al Vecchio Portico hanno visto anche

Arona, Lago Maggiore
Arona, Lago Maggiore

Conosci Hostaria al Vecchio Portico? Condividi la tua esperienza!