“pranzo domenicale”

Al n.1 in classifica su 128 Ristoranti a Arona
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

come si dice la prima impressione è quella che conta.il locale è ben curato i tavoli si presentano con bellissime tovaglie con disegni tradizionali , un ambiente pulito , accogliente e confortevole. entrando sulla destra si puo notare un tromp dìoil una finestra affacciata sulle colline del Barolo e a vista gli chef al lavoro. I proprietati e il personale gentili e ti fanno sentire a proprio agio. I piatti sono quelli della tradizione, niente è lasciato al caso, il menu turistico per fortuna non fa al caso loro. Se volete mangiare piatti della tradizione piemontese è il posto giusto, Io ho scelto il vitello tonnato alla maniera tradizionale da non confondere come sottolineato dai proprietari con quello fatto con la maionese. Piatto eccellente che non mangiavo da tanti anni e difficile da trovare in giro. accompagnato da un bicchiere di barbera , ottimo pane, un semifreddo all'amaretto e albicocche, caffe' acqua da un litro , un piccolo antipasto gentilmente offerto una crema di formaggio al pinot su un piccolo tramezzino di polenta, costo del pranzo 36 euro ben spesi. Molto soddisfatta , tornero la prossima volta che saro' a Arona,

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo entrati casualmente in questo ristorante enoteca per ripararci dalla pioggia.. abbiamo trovato un locale carinissimo, musica soffusa in sottofondo, proprietari cortesi, cameriera gentilissima, abbiamo provato un menù degustazione con tagliere, risotto, dolce e calice, e non sapremmo dire cosa ci è piaciuto di più.. che dire, non aspetteremo la prossima pioggia per tornarci!!

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di cenare in qs enoteca guardando le recensioni e le foto dei piatti...locale molto molto carino semplice ma allo stesso tempo originale...Il tavolo con la mezza botte al centro e le candele appese che scendono dal soffitto sono un tocco in più...
Cibo oltre le aspettative dall'entre' offerta al super riso con tome e vino rosso...
Ottimi ovviamente anche i vini abbinati
Personale molto molto molto carino disponibile e familiare.
Grazie per la bella serata

Recensito 7 maggio 2018

Bell'atmosfera, location molto carina e accogliente, ideale per una cena in coppia.
Abbiamo mangiato un buon carpaccio con formaggio di capra, carbonara con asparagi veramente squisita e uno spezzatino alla birra molto saporito e morbido.
Vini notevoli e molta competenza nel consigliarli e abbinarli.
Siamo rimasti soddisfatti.
Per 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo e 2 dolci, 2 calici di vino e 2 bottiglie d'acqua: € 80,00.
Unico consiglio che mi sento di dare è forse di aumentare un pochino le porzioni perchè un pò limitate per i più golosi.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

“Guarda stasera potremmo provare questo ristorante. È al primo posto in classifica e non ci siamo mai stati”. Pur venendo in vacanza sul lago maggiore da una vita, io e la mia famiglia non eravamo mai stati in questa bellissima enoteca. Così venerdì sera io, mio zio e mia cugina abbiamo provato Il Grappolo, rimanendo stupiti positivamente sia per i piatti che per il servizio. Ho trovato buonissimi sia il risotto sia l’insalata che il vino (ottimo sul vino il rapporto qualità/prezzo). Il menu ha pochi piatti, ma quelli che ho mangiato li consiglio vivamente: sia l’insalata che ho preso io che quella che ha preso mia cugina, con abbinamenti diversi, erano squisite. Estremamente educati e preparati sia il proprietario che la cameriera. Spero di riuscire a tornare a breve col resto della famiglia.

Gli utenti che hanno visto Enoteca Il Grappolo hanno visto anche

Arona, Lago Maggiore
Arona, Lago Maggiore

Conosci Enoteca Il Grappolo? Condividi la tua esperienza!