“BUONA SOSTA AD ARONA”
Recensione di Anticogallo

Anticogallo
Prenota con
Anticogallo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.6 in classifica su 111 Ristoranti a Arona
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: L’Anticogallo è un’osteria piemontese situata nel centro storico di Arona, a pochi passi da Corso Cavour e dal Lago Maggiore. Il menù varia a seconda della disponibilità di stagione e spazia nelle ricette locali, talvolta rivisitate, ma più spesso fedeli alla tradizione piemontese. Sempre presente la pasta all’uovo fatta in casa e con il freddo arriva anche la polenta taragna cotta nel tipico paiolo in rame. I salumi sono frutto di un’attenta selezione tra i prodotti locali e i formaggi sono affinati e stagionati da Guffanti, un’azienda che si è distinta da oltre cento anni per la qualità dei propri prodotti e che ora, grazie anche alla partnership con Eataly, esporta in tutto il mondo. Dire Anticogallo, ad Arona, significa parlare di un’istituzione. Nato nel 1861, lo stesso anno in cui è stata unificata l’Italia, inizialmente era un’osteria con stallaggio. E’ stato per oltre centocinquantanni crocevia di traffici commerciali, il luogo dove si svolgevano le dispute politiche legate alla storia locale o semplicemente ritrovo conviviale.
Recensito 26 febbraio 2015 tramite dispositivo mobile

Domenica scorsa ci siamo fermati con la ragazza in questo ristorante dopo una gara di corsa. Locale carino, arredato in stile enoteca. Menù con non tantissima scelta sulla carta, ma che proponeva qualche piatto in più sulla lavagna con i piatti del giorno. Noi abbiamo preso due brasati con polenta, una affligen e due caffè per 48€. Siamo rimasti soddisfatti. Prezzi un pelo sopra la norma ma in linea con i locali di Arona.

Recensito 18 febbraio 2015

Siamo tornati all'antico gallo il 14 febbraio, a pranzo, dopo un po' di tempo. Abbiamo puntato sui primi e sui secondi. Da menzionare il risotto alla milanese con ossobuco (ottimo il risotto per gusto e cottura, così come l'ossobuco) e il brasato al barolo ( carne squisita e di ottima qualita') accompagnato da una buona polenta. Ci siamo fatti tentare dai dolci...buono il tiramisù ma spettacolare la cheesecake! Porzioni abbondanti, buon rapporto qualità-prezzo. Lo consigliamo e ci torneremo presto.

Recensito 15 febbraio 2015 tramite dispositivo mobile

Sono tornata ieri per la seconda volta all'antico Gallo in occasione di San Valentino. Ristorante pieno , un po' di confusione con le ordinazioni, servizio medio/lento ...ma diciamo che vista la serata ci può anche stare .... Quello che non ci sta assolutamente è il rapporto quantità -prezzo . Premetto che sono una donna minuta ma dopo un antipasto, un secondo e un dolce mi sono alzata con fame .....Porzioni veramente ridicole per il prezzo che hanno , nomi e descrizioni altisonanti che corrispondono a piatti striminziti .... Qualità buona e ambiente carino

Recensito 8 gennaio 2015

Il menù veramente limitato. Pochissima scelta.
Purtroppo il petto d'anatra all'arancia lo si può definire lievemente girato nella piastra e basta. La salsa d'arancia era un preparato di alcun sapore.

Due portate con contorno e 10 errori nel servizio pur se eravamo pochi clienti. Una portata sbagliata.

Prezzo IMPROPONIBILE!!!!
La carta dei vini ben fornita. Vini di buona e media qualità ma troppo cari. Differenza di 3/8 euro a bottiglia rispetto ad altri ristoranti.

Il vino sfuso lo propongono allo stesso prezzo del vino con etichetta.

Non ci torneremo.

Recensito 30 ottobre 2014

mangiato molto bene !!! servizio carino simpatico e familiare. ci torneremo sicuramente !!! forse un po' caro.... comunque lo consiglio.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Anticogallo hanno visto anche

Conosci Anticogallo? Condividi la tua esperienza!