“Posizione incantevole, cibo ottimo” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel San Carlo

Hotel San Carlo
Classificato al n.1 di 7 hotel a Arona
Borgomanero, Italia
“Posizione incantevole, cibo ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 ottobre 2011

Ci vado spesso, come ristorante. La posizione sul lago Maggiore è incantevole; dal cortile si apprezza un'insolita prospettiva sulla colossale statua di San Carlo Borromeo. Cortesia, cucina ottima e ampia scelta di vini sinceri sono all'ordine del giorno. La terrazza su cui si pranza/cena è un ottimo valore aggiunto, che ben supplisce la ristrettezza del posteggio riservato. Le camere non le ho provate, ma solo viste: nuove, moderne, ben arredate.
Da provare per rilassarsi un po'.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 ottobre 2011

l'albergo è molto piccolo non piu di 15 camere
ma penso lavori molto come ristorante da me non provato,
il giovane titolare è cortese e professionale , e svolge quasi contemporaneamente le mansioni di portiere, cameriere, barista e nel mio caso causo piccolo guasto al televisore anche manutentore.
La camera è piccola ma moderna e funzionale,l' arredamento è privo di inutili fronzoli ed è adatto per brevi soggiorni.
LA buona colazione viene somministrata nella stessa sala adibita a ristorante con una splendida vista lago,
a servirla c' era la mamma del titolare cortese e simpatica, e sembrava esserci rimasta male
quando le ho comunicato di ripartire il giorno stesso dopo una sola notte.
Non mancherò di avere in mente questa struttura nel caso dovessi tornare in zona

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Galliate (NO)
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Avevo cenato due anni fa e avevo apprezzato la cucina di questo ristorante, consigliandolo anche ad amici. Ci sono ritornato ad agosto e sono rimasto un poco deluso.
Cucina senza alcuno sprazzo di originalità, senza sapore, servizio affrettato. Non mi assumo più la responsabilità di consigliarlo ad amici. Tuttavia lo spettacolo che si gode dalla terrazza coperta di questo ristorante ripaga delle pecche del mangiare!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • Punteggio 3 su 5
Cagliari, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Questo è il classico hotel dove i proprietari si aspettano che la vista mozzafiato supplisca in tutto e per tutto a un'accoglienza sciatta.

Vantaggi:
a due passi dalla monumentale statua di San Carlo, l'hotel si affaccia sul punto più panoramico del lago Maggiore. Una vista unica che si gode anche dal ristorante e dalle camere che si affacciano verso Arona. C'è anche un piccolo parcheggio.

Svantaggi:
La mia camera era piccolissima ed esposta alla strada su una provinciale molto trafficata e rumorosa. Oltre alla saponetta non c'era nessuna delle normali dotazioni di cortesia che si trovano negli hotel 3 stelle: né cuffia doccia né detergenti. O ci vai con tutto appresso o ti rassegni a lavarti con la stessa saponetta che poi userai per il bidet.
Nelle stanze non ti danno nemmeno un bicchiere di plastica: l'acqua del frigo bar l'ho dovuta bere direttamente dalla bottiglia, sperando che la cameriera che l'ha caricata avesse le mani pulite quando l'ha afferrata per il collo.
La colazione è più che modesta, con prodotti dozzinali e nessun ingrediente fresco: la frutta è solo sciroppata, i succhi solubili, le uova sode gelide (quindi presumibilmente avanzate dal giorno prima e passate in frigo) e le marmellate di bassa qualità. Personale scortese e frettoloso, infastidito dalla minima richiesta fuori dall'ovvio.
Se vado in un hotel non voglio solo guardare dalla finestra, ma anche dormire bene, lavarmi dignitosamente e mangiare in grazia di Dio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Borgomanero, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 settembre 2011

Non posso trovare un difetto ...
Ho fatto in questo hotel un piccolo convegno di due giorni e quindi posso esprimere il mio parere e quello di tutti gli ospiti del convegno ... eccezionale !
La vista incantevole ...
La cortesia e disponibilità dei titolari e del personale ...
La qualità del cibo ...
Il confort delle stanze ...
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
Bravissimi !

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

Ristorante in posizione idilliaca, in alto, ai piedi della statua di San Carlo, con il panorama del Lago Maggiore e la Rocca di Angera, già solo la posizione merita una visita. Cena su una terrazza di lineare eleganza, menu essanzialmente di impronta tradizionale ma con qualche piacevole variante che in generale ci ha soddisfatti, buona lista dei vini. Da provare il riso con il persico. Due camerieri di squisita accoglienza e..."last but not least"... un piccolo ma preziosissimo parcheggio privato!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Golasecca, Varese, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 luglio 2011

Abbiamo trovato questo hotel ristorante per caso e possiamo dire che è stato una felice sorpresa. E' molto vicino alla famosa statua di San Carlo e non c'e difficoltà nel parcheggiare la macchina quando il loro parcheggio è pieno. Abbiamo provato diversi ristoranti in questo zona e possiamo dire che è una dei migliori. Torneremo ancora e non esitiamo a raccomandarla, sia per la qualità del cibo, la posizione e tranquillità.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Arona
Hotel Giardino
La Palma Hotel
N. 2 di 35 a Stresa
Punteggio 4.5 su 5 1.189 recensioni
Grand Hotel des Iles Borromees

Conosci Hotel San Carlo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Carlo

Struttura: Hotel San Carlo
Indirizzo: Via Verbano, 4, 28041, Arona, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Arona
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 7 hotel in Arona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel San Carlo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, HRS, Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Carlo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Carlo Arona, Lago Maggiore
Ristorante San Carlo Arona