“Un percorso stellare”

Al n.4 in classifica su 23 Ristoranti a Offida
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 ottobre 2017

Ho letto di questo locale in un articolo sulla guida 2018 di Slow Food alle migliori osterie d'Italia e spinto dalla curiosità - trovandomi in zona - ho prenotato per pranzo. Non c'è voluto molto per capire perchè l'Osteria Ophis figuri nella suddetta guida da ormai diversi anni. Le aspettative sono state ampiamente rispettate grazie al percorso (dall'antipasto al dolce) proposto dallo chef. Un menù che cambia periodicamente in base ai prodotti stagionali e alle prelibatezze offerte dal territorio e che a noi ha riservato piatti meravigliosi come la cipolla e caprino tra gli antipasti e il maiale panato. Una vera e propria goduria per il palato - all'altezza di ristoranti più rinomati - a prezzi più che ragionevoli, assolutamente da provare!

Recensito 7 ottobre 2017

Offida è un borgo marchigiano, famoso per i suoi merletti a tombolo, la chiesa di S. Maria della Rocca, il teatro Serpente aureo e gli abitanti cortesi, abituati a vivere e a mangiare bene.
L'osteria Ophis, in particolare, è accessibile tramite un corridoio che dà su cortile, piccolo ma bello, bagnato dalla pioggia.
L'interno è tipico, con un bancone per i salumi e i formaggi.
Il personale cortese ci ha assistito nella scelta del vino e delle portate: per lo più, abbiamo scelto piatti della tradizione, un po' rivisitati (ricordo, in particolare, delle polpettine su un treppiede, ad imitare il tombolo).
Tutto buono, prezzi proporzionati alla qualità.

Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Piatti belli da vedere ottimi da mangiare !!Lo chef oltre a curare i piatti usa delle ottime materie prime.Locale accogliente personale gentile e professionale,qualità prezzo ottimo che dire una sola parola eccezionale!!

Recensito 21 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima scoperta. Ristorante situato nel centro storico di Offida. La cucina è davvero molto raffinata con piatti dai sapori azzeccatessimi e ricercati. Consiglio di farsi lasciare coinvolgere dai percorsi culinari suggeriti dal menu. Squisiti sapori e materia prima di qualità. Rapporto qualità-prezzo ottima. Davvero eccellente, lo consiglio.

Recensito 19 settembre 2017 da dispositivo mobile

Locale piccolo ma molto accogliente dove la cortesia e la gentilezza delle due cameriere fa da padrona...Piatti tipici locali spesso rivisitati grazie alla versatilita dello Chef Daniele ,bravo a coniugare il passato con il presente....ci torniamo spesso....

Gli utenti che hanno visto Osteria Ophis hanno visto anche

Offida, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci Osteria Ophis? Condividi la tua esperienza!