“tradizionale e innovativo”

Al n.10 in classifica su 146 Ristoranti a Macerata
Fascia prezzo: 26 US$ - 46 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Piccolo e caratteristico locale nel cuore del centro storico; gestione famigliare dal 1980; menù stagionale con prodotti a filiera corta; paste fresche e dolci fatti in casa. Ampia scelta per vegetariani, celiaci e/o bambini. Servizio "dopoteatro" a notte fonda solo su prenotazione. Turno di chusura domenica.
Recensito 2 maggio 2012

Appena entrati si viene avvolti da una sensazione di pace e tranquillità, irradiate dai muri in mattoncini e da un'atmosfera che riporta alla familiarità made in Italy. I tavolini sono molto vicini l'uno all'alto è vero, ma forse è proprio questo che dà quel tocco in più, che rende insomma l'esperienza gustativa un tutto con quella emozionale. La cucina è semplice e ricercata, ricca di condimenti naturali, senza esagerare con grassi e quanto di più nocivo siamo ormai abituati a gettarci giù nello stomaco. Tutto fatto in casa, dalle tagliatelle ai cannelloni, dalle carni ben scelte ai dolci succulenti.
I prezzi sono relativamente elevati ma ne vale la pena. La titolare di sala ci tiene a fare le cose come vuole lei quindi a volte potrebbe risultare scontrosa in risposta ad una richiesta un pò astrusa, ma probabilmente fa parte della politica del locale.
Hanno anche un menù GLUTEN FREE/SENZA GLUTINE sempre con prodotti fatti da loro, quindi chi avesse bambini desiderosi di pasta fresca qui troverebbero "pane per i loro denti".

Ci sono recensioni più recenti su Osteria Dei Fiori
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 20 aprile 2012

ottimo per le portate. Tutto buono, sopratutto i cannelloni e la tagliata. Ma anche i dolci molto particolari. Velocissimo il servizio e un prezzo molto accessibile. 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 2 dolci, vino e acqua ... 55 euri

Recensito 20 aprile 2012

per una volta le recensioni di altri utenti non mi hanno deluso:
ci siamo stati per pasqua visitando macerata,
il locale e' piccolo ma carino,forse un po' troppo affollato per i miei gusti nel senso che i tavoli sono ammassati e ci si ritrova a sgomitare con i vicini,ma tutto sommato merita,
buona la carne,sia la mia tagliata che il rolle' della mia compagna,ottimo il pure' di contorno,
per nulla salato il conto finale.

consigliato.

Recensito 10 aprile 2012

In cerca di un posto dove mangiare, siamo capitati per caso all'Osteria Dei Fiori, attratti dal cartello posto ad inizio strada e scoraggiati dalla penuria di alternative.
E che sorpresa, pur avendo dovuto mangiare fuori visto che all'interno non possono entrare gli animali (ma fortunatamente la giornata lo permetteva), abbiamo mangiato bene, prodotti locali di qualità. Servizio veloce e impeccabile... La cortesia del personale poi mette la ciliegina sulla torta.
E quando arriva il conto... magari ce ne fossero tanti altri così.

Recensito 2 aprile 2012

In un vicolo del centro storico di Macerata, molto vicino a piazza della Libertà, questa piccola osteria è un buon posto dove ritemprarsi e godere dei piaceri della gastronomia locale. Ci sono andato a pranzo, da solo, e – lasciandomi consigliare – ho optato per il piatto del giorno ed un contorno. Più precisamente, un rollè di vitello con farcitura di frittata su un letto di spinaci (si vedeva che erano freschi) ed un’acconcia “spruzzata” di pinoli… contornato da un abbondante piatto di purè di patate.
Amo i piatti ordinari cucinati in modo non ordinario. E, sono lieto di riconoscerlo, quell’arrotolato di vitello non era un piatto banale.
Il conto finale, comprensivo di acqua, di venti euro.

Gli utenti che hanno visto Osteria Dei Fiori hanno visto anche

Macerata, Province of Macerata

Conosci Osteria Dei Fiori? Condividi la tua esperienza!