“Settimana rigenerante”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di casa il tiglio

la casa in estate
la casa in estate
Vista dalla casa in estate
l'angolo cottura
Camera da letto
Il pluricentenario Tiglio di Napoleone
Vista dalla casa sulle montagne in inverno
I laghetti del Campo da golf
Conferenza sotto il Tiglio di Napoleone
Vista panoramica della  casa con la neve
Si prepara la grigliata di Ferragosto
Montagne viste dal terrazzo

Trieste, Italia
“Settimana rigenerante”
Recensito il 30 agosto 2020 per un soggiorno a agosto 2020
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa padronale recentemente ristrutturata, suddivisa in appartamenti arredati con cura e gusto, rifiniti in legno chiaro e dotati di travi a vista. Il nostro appartamento, "il verde", dotato pure di un grande balcone attrezzato con tavolo e sdraio, e di un balconcino - fuori dalla camera da letto - con splendida vista sul Mangart. Proprietari gentilissimi e disponibili, anche se estremamente discreti. All'arrivo abbiamo trovato un ricco kit di benvenuto con prodotti per la colazione, olio e pure una bottiglia di Prosecco in frigo! Alla dotazione dell'appartamento non manca assolutamente nulla; a metà settimana tutta la biancheria da bagno e da cucina viene completamente cambiata. Se tutto questo non bastasse per rendere meravigliosa la vacanza, aggiungiamo la posizione: in mezzo a prati, nel silenzio assoluto (unici rumori avvertiti: pioggia, cicale, campanacci delle mucche all'uscita dalla stalla), a due passi dall'imponente tiglio centenario di Napoleone, sotto il quale non si può evitare di sedersi in preziosa meditazione; il tutto a cinque minuti dal centro di Tarvisio. Torneremo sicuramente, la curiosità è adesso quella di godere della location sotto una nevicata. Aggiungo che per noi, triestini, Tarvisio era sempre stata una meta "mordi e fuggi"; quest'anno, per l'emergenza Covid, abbiamo deciso di trascorrere le ferie in regione e la settimana ci ha fatti innamorare di una valle che non ha nulla da invidiare (anzi...) ad altre ben più blasonate ed affollate, né sotto il punto di vista della bellezza delle montagne né per quanto riguarda l'offerta culinaria e l'ospitalità della gente del posto.

Data del soggiorno: agosto 2020
DavideK19
“La casa dei caprioli e dei porcini”
Recensito il 16 agosto 2020 per un soggiorno a agosto 2020
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantevole, proprietari supergentili....ti fanno sentire in famiglia...persone colte e che amano questo posto e la sua storia...siamo stati nell'appartamento rosso con terrazzone impagabile...subito accolti con una assortita e gustosa dispensa. Super!!! Un saluto ad Antonio ed alla "fungaiola" Nicoletta

Data del soggiorno: agosto 2020
mrhyde74
Bologna, Italia
“Un posto meraviglioso”
Recensito il 14 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

L'appartamento verde, tutto in legno, in cui siamo stati è molto ben tenuto, pulitissimo e dotato di tutti i comforts: c'è veramente tutto per una vacanza. I proprietari, Antonio e Nicoletta sono stati super squisiti... Veramente 2 persone speciali. Posto incantevole, immerso nel verde a 2 minuti da Tarvisio. Torneremo, lo consiglio caldamente.

Data del soggiorno: luglio 2019
15 lug 2019
Abbiamo ospitato Patrizia, Luis e Gilda con grande piacere. Sono persone molto corrette ed educate con cui si è stabilito un rapporto di amicizia che contiamo di proseguire.
sarax84
Firenze, Italia
“Vacanza perfetta”
Recensito il 27 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo molto apprezzato la gentilezza e la signorilità di Nicoletta,Antonio e Vittorio, la splendida location, il panorama mozzafiato, l'appartamento perfettamente ammobiliato e dotato di tutto quanto necessita in cucina, la pulizia e il silenzio.
Senza alcun dubbio l'intenzione è di ritornare.

Data del soggiorno: agosto 2018
29 ago 2018
Tutti gli ospiti sono sempre graditi, alcuni di più. Voi siete fra questi. Grazie!
Simona D
Genova, Italia
“Tutto perfetto!”
Recensito il 19 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Prima volta in montagna con i bambini abbiamo scelto il Friuli e più precisamente il paese di Tarvisio come meta delle nostre vacanze. Abbiamo affittato la casa della signora Nicoletta e di suo marito Antonio per una settimana che si trova a Rutte Piccolo immersa tra i prati.
Già all’arrivo siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’accoglienza: beni di prima necessità per la cena e la colazione, servizio completo di pentole e stoviglie, letti fatti e pronti per andare a dormire, asciugami per ogni persona, phon come quello di casa e cosa importantissima quando viaggi insieme ai bambini (in montagna) la L A V A T R I C E. A completare il tutto, se ancora non basta, è presente la tv e la connessione Internet sempre funzionante!
Voglio spendere 2 parole anche per i proprietari che sono sempre stati molto gentili con noi e ci hanno dato preziose informazioni e spunti per le nostre escursioni in montagna con i bambini e per visitare in una settimana i luoghi più caratteristici dentro e fuori dal confine italiano.

Data del soggiorno: luglio 2018
19 lug 2018
Grazie Simona, é stato un piacere ospitarvi, siete una famiglia educata, collaborativa e con una speciale vivacità che fa piacere.
jacopinto
“Un trattamento superiore ad un albergo”
Recensito il 15 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantevole, immerso nella natura e nella pace più assoluta; il trattamento che si riceve all'arrivo e durante la permanenza è all'altezza dei migliori alberghi!
Pur essendo un appartamento in affitto, i proprietari mettono a proprio agio i "villeggianti" in tutti i modi possibili: asciugamani sempre puliti (4 persone 4 asciugamani a testa) alcune varietà di cibo per la colazione o per qualche spuntino (brioches, biscotti, pasta, caffè ecc.); pulizia ed igene ai massimi livelli; il tutto condito da uno spirito e cordialità visto ben poche volte ingiro per il mondo!!!
Dire "consigliato" è dire poco!!!

Data del soggiorno: luglio 2018
16 lug 2018
Grazie ! Siete una famiglia piacevole. Vivace e molto educata. Per favore faccia la recensione anche su booking
ArchLaw
Prato, Italia
“Un luogo incantevole”
Recensito il 7 marzo 2018 per un soggiorno a febbraio 2018

Abbiamo preso in affitto per una settimana un appartamento presso le Residenze al Tiglio a Rutte Piccolo. Si tratta di 2 case che, assieme alla Casa al Tiglio, compongono l'albergo diffuso Foresta di Tarvisio. Iniziamo dallo scenario: complice un inverno tra i più nevosi degli ultimi anni ci siamo trovati in una specie di cartolina natalizia; un luogo incantevole circondato da boschi, da cui si ammirano nelle giornate di sole le cime dei monti circostanti; un luogo rilassante e silenzioso dove è possibile incontrare caprioli e cervi. Crediamo che in primavera ed estate i prati ricoperti di neve che circondano le Residenze si trasformino in distese di fiori ed erba verdeggiante. Veniamo all'appartamento: struttura accogliente e confortevole, spaziosa, curata e pulita. Consigliamo solo qualche oggetto in più in cucina: un pentolino per il latte, una padella in più (ma sono dettagli). Infine ringraziamo la simpatica Liana per l'accoglienza. Speriamo di tornare quanto prima!

Data del soggiorno: febbraio 2018