“Un trattamento superiore ad un albergo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di casa il tiglio

la casa in estate
la casa in estate
Vista dalla casa in estate
l'angolo cottura
Camera da letto
Il pluricentenario Tiglio di Napoleone
Vista dalla casa sulle montagne in inverno
I laghetti del Campo da golf
Conferenza sotto il Tiglio di Napoleone
Vista panoramica della  casa con la neve
Si prepara la grigliata di Ferragosto
Montagne viste dal terrazzo
Il barbeque
Camera da letto
Divano letto
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Tarvisio, Provincia di Udine, Friuli-Venezia Giulia

jacopinto
“Un trattamento superiore ad un albergo”
Recensito il 15 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantevole, immerso nella natura e nella pace più assoluta; il trattamento che si riceve all'arrivo e durante la permanenza è all'altezza dei migliori alberghi!
Pur essendo un appartamento in affitto, i proprietari mettono a proprio agio i "villeggianti" in tutti i modi possibili: asciugamani sempre puliti (4 persone 4 asciugamani a testa) alcune varietà di cibo per la colazione o per qualche spuntino (brioches, biscotti, pasta, caffè ecc.); pulizia ed igene ai massimi livelli; il tutto condito da uno spirito e cordialità visto ben poche volte ingiro per il mondo!!!
Dire "consigliato" è dire poco!!!

Data del soggiorno: luglio 2018
16 lug 2018
Grazie ! Siete una famiglia piacevole. Vivace e molto educata. Per favore faccia la recensione anche su booking
ArchLaw
Prato, Italia
“Un luogo incantevole”
Recensito il 7 marzo 2018 per un soggiorno a febbraio 2018

Abbiamo preso in affitto per una settimana un appartamento presso le Residenze al Tiglio a Rutte Piccolo. Si tratta di 2 case che, assieme alla Casa al Tiglio, compongono l'albergo diffuso Foresta di Tarvisio. Iniziamo dallo scenario: complice un inverno tra i più nevosi degli ultimi anni ci siamo trovati in una specie di cartolina natalizia; un luogo incantevole circondato da boschi, da cui si ammirano nelle giornate di sole le cime dei monti circostanti; un luogo rilassante e silenzioso dove è possibile incontrare caprioli e cervi. Crediamo che in primavera ed estate i prati ricoperti di neve che circondano le Residenze si trasformino in distese di fiori ed erba verdeggiante. Veniamo all'appartamento: struttura accogliente e confortevole, spaziosa, curata e pulita. Consigliamo solo qualche oggetto in più in cucina: un pentolino per il latte, una padella in più (ma sono dettagli). Infine ringraziamo la simpatica Liana per l'accoglienza. Speriamo di tornare quanto prima!

Data del soggiorno: febbraio 2018
GiuseppeA
Trieste, Italia
“Un sogno”
Recensito il 8 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Che dire!! Siamo entusiasti della scelta fatta e del soggiorno in questo delizioso appartamentino immerso nella natura. Una montagna di neve ha incorniciato una location già di per se speciale. Cercavamo un posto tranquillo dove poterci rilassare e godere un weekend sulla neve con la nostra bimba ed il nostro cagnone; ed ecco fatto!! La casa è super accogliente, calda e funzionale ( con tutti i confort). Situata a 5 minuti di auto da Tarvisio e dalle sue piste, ti permette di vivere la vacanza in un luogo da sogno. L’Host, Nicoletta, si è dimostrata gentile e disponibile ( ha risposto alle nostre domande immediatamente nonostante si trattasse di capodanno). Ad attenderci sul posto abbiamo trovato Liana, gentilissima e super cordiale, che ci ha spiegato tutto il necessario e ci ha omaggiato con una bottiglia di ottimo prosecco e con il necessario per la colazione. Davvero tutto perfetto; stiamo già organizzando il ritorno!!

Data del soggiorno: gennaio 2018
andrea do
San Donato Milanese, Italia
“Ottima vacanza nella Foresta di Tarvisio”
Recensito il 31 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Avremmo dovuto sostare a IL TIGLIO per 5gg. Ci siamo trovati così bene che i giorni son diventati 10!
è da un po' di anni che abbiamo optato a vacanze c/o case-vacanza anziché c/o hotel.
Ma mai come in questa casa nulla - assolutamente nulla - è "andato storto".
PRO:
posizione bellissima (stupendo il mega-terrazzo a disposizione - eravamo nell'appartamento ROSSO)
appartamento pulito
cucina fornita di tutto
disponibilità, gentilezza, cordialità di Nicoletta (autrice pure di 2 libri di cucina) e Antonio
CONTRO:
nulla!

Data del soggiorno: luglio 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: tutto!
Aspetti meno apprezzati: nulla!
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Cinzia M
Ferrara, Italia
“La casa nella foresta”
Recensito il 2 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Anche quest’anno, sono riuscita a ritagliarmi due settimane di riposo lontano dalla città con la mia famiglia in un bellissimo e funzionale appartamento in mezzo alla foresta del Tarvisio. Da una vecchia casa padronale, sulle colline di Rutte Piccolo, una piccola frazione a pochi chilometri da Tarvisio, Nicoletta e Antonio, con una ristrutturazione moderna e funzionale, hanno ricavato quattro piccoli appartamenti, contraddistinti da un colore che prevale anche nell’arredamento interno. La cosa che sorprende è il paesaggio che si può ammirare da ogni finestra della casa, con la possibilità di godervi lo spettacolo di caprioli che brucano il prato circostante. Il posto è semplicemente magnifico, immerso nella natura e in una foresta incontaminata ricca di fiori dai colori variopinti che popolano i prati, circondato da piante secolari che stupiscono con la loro impareggiabile maestosità. All'esterno di ogni appartamento è disponibile una zona attrezzata, dove all'ombra di un ombrellone è possibile fare colazione o pranzare o prendere il sole su poltrone a sdraio, circondati in una splendida cornice di monti. La casa può essere un punto di partenza per passeggiate nei boschi a piedi o per raggiungere in bicicletta la vicina pista ciclabile, sul percorso costruito sulla vecchia ferrovia che collega Austria Italia e Slovenia. Nicoletta ed Antonio sono gentilissimi ospitali e disponibili, veri amici, sempre prodighi di consigli e suggerimenti, utilissimi per visitare e farvi conoscere tutti i luoghi nei dintorni e raccontarvi tutte le usanze e le tradizioni di un tempo. Una cosa che vi sorprenderà e la bellissima festa di ferragosto, organizzata dai proprietari, vi troverete immersi in un clima di amicizia e di accettazione che vi farà sentire come in famiglia. Consiglio questa vacanza a tutti quelli che vogliono una vacanza a contatto con la natura o a chi cerca una romantica pausa. Complimenti ai proprietari per la passione con la quale gestiscono questa struttura!

Ho viaggiato con: Familiari
Z1187VKfa
Bologna, Italia
“oasi di pace”
Recensito il 27 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Ottimo posto per una vacanza di puro relax .comodo per tutti gli spostamenti che il posto offre.un ringraziamento speciale a Nicoletta e Antonio per la loro ospitalita',che hanno reso la vacanza come se si fosse a casa propria.

Ho viaggiato con: Compagno/a
cicciofer
Ferrara, Italia
“Cordialità, ospitalità e serenità.”
Recensito il 19 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di lasciare il Trentino dove spesso ci rechiamo in vacanza per visitare il versante Friulano. La nostra scelta è ricaduta su Tarvisio ed abbiamo avuto la fortuna di alloggiare presso un appartamento gestito dalla Sig.ra Nicoletta e da suo marito Antonio. La casa si trova in un piccolissimo borgo, Rutte Piccolo, appena fuori l'abitato di Tarvisio, un oasi di pace a ridosso dei boschi e con una vista spettacolare delle montagne, immersi nella natura ( in più di una occasione abbiamo avuto i caprioli a 10 metri da casa). L'appartamento è nuovo ed è fornito di ogni confort,(wifi, lavastoviglie, microonde) molto pulito e si trova in una posizione strategica per visitare i bellissimi luoghi del Friuli e delle vicinissime Austria e Slovenia, in un raggio di 20 km ce ne sono davvero tanti. Ma quello che ricorderemo di questa vacanza sono la gentilezza, la cordialità e l'ospitalità di Nicoletta ed Antonio che dal primo giorno ci hanno fatto sentire come a casa nostra e ci hanno accolto come vecchi amici. Il nostro desiderio è tornare quanto prima perchè siamo stati veramente bene.

Data del soggiorno: agosto 2015
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini